• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quale È Più Adatto?

Pubblicità
Noi avevamo gia' parlato o sbaglio.

Vai dalla Next a Como ti avevo detto, o da STEG in svizzera
Sì, ne avevamo già parlato. Mi pare di avergli già dato un'occhiata e i prezzi sembravano pressoché uguali, domani comunque controllo meglio con calma.
E nel frattempo vedo di farmi sistemare quell'alimentatore, la ram e faccio mettere una xfx per la 480. E soprattutto vedo quanto è disposto a scendere per il prezzo.

Grazie mille anche stavolta, a tutti quanti ;)

Sì, ne avevamo già parlato. Mi pare di avergli già dato un'occhiata e i prezzi sembravano pressoché uguali, domani comunque controllo meglio con calma.
E nel frattempo vedo di farmi sistemare quell'alimentatore, la ram e faccio mettere una xfx per la 480. E soprattutto vedo quanto è disposto a scendere per il prezzo.

Grazie mille anche stavolta, a tutti quanti ;)

il prezzo finale puo' essere lo stesso ma quantomeno hai un'assistenza degna di questo nome, visto che la volevi;
se due negozi ti propongono due config che hanno gia' in partenza un problema grave (alimentatore inadeguato), mi permetto di sollevare dei dubbi sulla loro effettiva competenza.

il prezzo finale puo' essere lo stesso ma quantomeno hai un'assistenza degna di questo nome, visto che la volevi;
se due negozi ti propongono due config che hanno gia' in partenza un problema grave (alimentatore inadeguato), mi permetto di sollevare dei dubbi sulla loro effettiva competenza.

Hai perfettamente ragione, ma credo che sia valsa la pena tentare.
Per ora comunque non voglio dire di no a nessuno, finché posso tengo le porte aperte. Poi vedrò, da come si evolveranno i fatti.

Vi ringrazio ancora, so di essere stressante.

Ragazzi, nel frattempo che aspetto una risposta dal negozio, ho un paio di domande da farvi.
Prima di tutto, ho visto che nella scheda video sono presenti solo porte hdmi, ma il mio display attuale ha un'uscita vga. Questo è un problema se non mi sbaglio, no? Dovrei comprare un adattatore? Oppure posso usare l'ingresso vga sulla scheda madre?

Nel frattempo ho continuato a fare ricerche, e mi dispiace metterlo in dubbio ancora, ma la 1060 sembra sempre rendere 5/10 frame in più della 480. Ho cercato anche dei benchmark con DirectX 12, e la 480 supera la 1060 solo nel 50% dei casi, nel resto dei casi è sempre la 1060 a vincere il dibattito.
Non amo nVidia, anzi, preferisco di gran lunga AMD e mi è dispiaciuto molto che nVidia si sia messa comoda negli ultimi anni, rendendo i giochi ottimizzati per le sue schede video. Tuttavia in questo momento non ho la possibilità di scegliere chi mi sta più simpatico, e quindi vi chiedo nuovamente perché dovrei prendere una 480, se la 1060 è comunque più performante allo stesso prezzo.

Comunque, ho provato a fare una somma di quello che mi verrebbe a costare questa configurazione su amazon, e sono arrivato giusto giusto a 1020€, quindi in fondo, se il negozio ha un fornitore del genere, mi sembra tutto sommato un prezzo non esagerato.

Ora provo a mettere i dati sul sito della Next e vediamo cosa salta fuori ;)

Ultima modifica:
Ragazzi, nel frattempo che aspetto una risposta dal negozio, ho un paio di domande da farvi.
Prima di tutto, ho visto che nella scheda video sono presenti solo porte hdmi, ma il mio display attuale ha un'uscita vga. Questo è un problema se non mi sbaglio, no? Dovrei comprare un adattatore? Oppure posso usare l'ingresso vga sulla scheda madre?

Nel frattempo ho continuato a fare ricerche, e mi dispiace metterlo in dubbio ancora, ma la 1060 sembra sempre rendere 5/10 frame in più della 480. Ho cercato anche dei benchmark con DirectX 12, e la 480 supera la 1060 solo nel 50% dei casi, nel resto dei casi è sempre la 1060 a vincere il dibattito.
Non amo nVidia, anzi, preferisco di gran lunga AMD e mi è dispiaciuto molto che nVidia si sia messa comoda negli ultimi anni, rendendo i giochi ottimizzati per le sue schede video. Tuttavia in questo momento non ho la possibilità di scegliere chi mi sta più simpatico, e quindi vi chiedo nuovamente perché dovrei prendere una 480, se la 1060 è comunque più performante allo stesso prezzo.

Comunque, ho provato a fare una somma di quello che mi verrebbe a costare questa configurazione su amazon, e sono arrivato giusto giusto a 1020€, quindi in fondo, se il negozio ha un fornitore del genere, mi sembra tutto sommato un prezzo non esagerato.

Ora provo a mettere i dati sul sito della Next e vediamo cosa salta fuori ;)

Ma la 1060 non e' piu' performante allo stesso prezzo,
parti da un presupposto errato.

La 480 tipicamente corre deppiu', a meno di trovare giochi particolamente ottimizzati Nvidia, e comunque costa sempre di meno.

Ricorda che dalla Next ti assemblano anche il tutto, ti conviene farti un'idea prima e poi recarti in negozio x parlarne.
Ricorda anche il loro buono sconto
https://www.nexths.it/v3/buonoscont...xtLink&tduid=c50947ed9a809f61c2805b1787439fc1

Se vuoi posso provare a metterti insieme una config da loro.

Ma la 1060 non e' piu' performante allo stesso prezzo,
parti da un presupposto errato.

La 480 tipicamente corre deppiu', a meno di trovare giochi particolamente ottimizzati Nvidia, e comunque costa sempre di meno.

Ricorda che dalla Next ti assemblano anche il tutto, ti conviene farti un'idea prima e poi recarti in negozio x parlarne.
Ricorda anche il loro buono sconto
https://www.nexths.it/v3/buonoscont...xtLink&tduid=c50947ed9a809f61c2805b1787439fc1

Se vuoi posso provare a metterti insieme una config da loro.

Grazie, ci ho già provato oggi pomeriggio e mi è venuto fuori questo:
upload_2017-2-19_20-35-36.webp
Quindi in settimana decidiamo bene da chi andare.

Comunque, ho cercato le differenze fra le varie custom della rx 480, e ho notato che la Sapphire rende di media 4/5 fps in più delle altre custom. Ma cercando su amazon e simili, costa un po' di meno (5/10€) della MSI.
Come mai? Quale mi consigliate in generale? (Non badate a consumi energetici o temperatura, l'importante è che sia performante.)

E poi
Ho visto che nella scheda video sono presenti solo porte hdmi, ma il mio display attuale ha un'uscita vga. Questo è un problema se non mi sbaglio, no? Dovrei comprare un adattatore? Oppure posso usare l'ingresso vga sulla scheda madre?

Ma ho un'altra domanda.
Fra la Asus B250 e la Gigabyte B250 che mi avete consigliato, che differenze ci sono? Perché la Gigabyte su amazon costa 10€ in più della Asus, e infatti sul sito Gigabyte si vede (o almeno da quel che ho capito io) che ha specifiche migliori (ad esempio la velocità di trasferimento grazie ai suoi connettori). Tuttavia sul sito della Next ho trovato diverse varianti della B250 Gigabyte, e tutte costavano 15€ meno delle Asus.

Ultima modifica:
No hai messo l'alimentatore sbagliato vabbe',
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=RS450-AMAAG1-EU
oppure
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=FSP500-60APN

per il resto ok

La RX480 migliore e' la XFX ma anche le altre piu o meno si equivalgono,
nelle B250 una vale l'altra, stessa cosa

Ok, grazie mille. Sì, di alimentatore ne ho messo uno a caso giusto dello stesso prezzo.
Quindi se prendessi la Sapphire giusto perché la preferisco esteticamente non cambierebbe niente, giusto?

E poi non è che sai dirmi quella cosa riguardo al cavo HDMI/VGA?

se sei scrocco,

ogni 200 euro scali 50 euro facendo tanti account.

Se no, visto che vuoi avere anche assistenza in seguito,
vai direttamente a como con lo sconto in mano e parlaci.

Grazie, ci ho già provato oggi pomeriggio e mi è venuto fuori questo:
Visualizza allegato 233576
Quindi in settimana decidiamo bene da chi andare.

Comunque, ho cercato le differenze fra le varie custom della rx 480, e ho notato che la Sapphire rende di media 4/5 fps in più delle altre custom. Ma cercando su amazon e simili, costa un po' di meno (5/10€) della MSI.
Come mai? Quale mi consigliate in generale? (Non badate a consumi energetici o temperatura, l'importante è che sia performante.)

E poi

Ma ho un'altra domanda.
Fra la Asus B250 e la Gigabyte B250 che mi avete consigliato, che differenze ci sono? Perché la Gigabyte su amazon costa 10€ in più della Asus, e infatti sul sito Gigabyte si vede (o almeno da quel che ho capito io) che ha specifiche migliori (ad esempio la velocità di trasferimento grazie ai suoi connettori). Tuttavia sul sito della Next ho trovato diverse varianti della B250 Gigabyte, e tutte costavano 15€ meno delle Asus.

Cambierei l'i5 con un 7500 per fare spazio ad una RX 480 da 8 GB.
Le RAM da 2666 MHz non servono, se ci sono le 2400 MHz CL14 prendi quelle.
Per il PSU ha già parlato Falco.

se sei scrocco,

ogni 200 euro scali 50 euro facendo tanti account.

Se no, visto che vuoi avere anche assistenza in seguito,
vai direttamente a como con lo sconto in mano e parlaci.
Ahahah grazie, penso che mi basterà uno sconto solo :)

Cambierei l'i5 con un 7500 per fare spazio ad una RX 480 da 8 GB.
Le RAM da 2666 MHz non servono, se ci sono le 2400 MHz CL14 prendi quelle.
Per il PSU ha già parlato Falco.
Sì, effettivamente come scheda grafica intendevo quella da 8gb, è stata una svista. Ora provo a rimettere tutto come avete detto voi. Grazie mille!

EDIT:
Ecco i risultati:
upload_2017-2-20_13-25-41.webp
Naturalmente ci sono i 50€ di sconto che mi ha dato @Falco75.
Avendo questo sconto, stavo facendo un pensierino sul 7600K, a soli 15 euro in più. Che mi dite, ne vale la pena?

Ultima modifica:

Sì, effettivamente come scheda grafica intendevo quella da 8gb, è stata una svista. Ora provo a rimettere tutto come avete detto voi. Grazie mille!

EDIT:
Ecco i risultati:
Visualizza allegato 233628
Avendo questo sconto, stavo facendo un pensierino sul 7600K, a soli 15 euro in più. Che mi dite, ne vale la pena?
No, senza mobo da oc non ha senso

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

EDIT:
Ecco i risultati:
Visualizza allegato 233628

Se devi fare overclock cambia anche la mainboard con una Z270.

Se invece non ti interessa, cassa l'idea. Anzi valuta di mettere l' i5-7500, le prestazioni sono indistinguibili dal 7600.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro