qual'è meglio?(ram)

Beruvski

Utente Attivo
1,075
439
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-E
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (4x8) / 3800 Mhz CL16
GPU
EVGA RTX 3070 Ti FTW3 Ultra
Monitor
LG UltraGear 27GN850 / 27” - 2K - 144 Hz
PSU
Seasonic Focus GX-850 - 80 Gold
Case
Cooler Master H500P Mesh - White
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
sto semplicemente restituendo come difettosi due banchi funzionanti non e che ci faccio bella figura...... dai oramai è quasi fatta domani vengono a ritirarli cosi imparano a non mettere Italia per contattarli x mail
Fare il reso di un articolo anche se funzionante è un tuo diritto e nessuno te lo può negare, mica ci perdi la faccia.

Le hai comprate, non funzionano a dovere e le stai restituendo perché, ripeto, è un tuo diritto. Mica è vergogna.

Un giorno acquistai un hard disk nuovo venduto e spedito da Amazon (cosa che non farò mai più), mi è arrivato il pacco sigillato, poi una volta aperto, dentro c’era solo il disco senza protezioni di alcun tipo (Amazon sta diventando famosa perché spedisce gli hdd dentro una misera scatola e basta, il 70% arrivano già danneggiati in maniera irreparabile).

Ho collegato il disco e tutto risultava in regola, però chi mi garantiva che il disco avrebbe funzionato bene? Allora ho fatto il reso di un oggetto funzionante. Non andava bene, è stato restituito. Punto.

Sono andato OT però è per farti capire che il reso si può fare anche su articoli funzionanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
voi fate presto a parlare cambiare portare indietro ora sto restituendo 2 banchi ram a corsair che funzionano, ho montato le crusier e non è cambiato nulla, per quello che le tenevo sotto per un altro pò se avessi un negozio non ci sarebbe stato problema ora le corsair tornano indietro........e ci ho messo il vostro nome, scherzi a parte ho tolto una scheda USB pci-e lo dico a bassa voce sssssss che non sia stata lei
Guarda, quando ci sono problemi in un pc purtroppo non esistono altri metodi se non la sostituzione di componenti fino a che non trovi quello che non funziona nella tua configurazione. A meno di non avere più PC con i quali fare delle prove, non esiste altro sistema. ??‍♂️
la ram funzionano ? Non avendo un altro PC non puoi dirlo con certezza, ma se non funzionano nel tuo sistema, non funzionano per te… che è quello che conta.

era la scheda PCIE a causare i crash ?
questo può essere, per quanto improbabile, non saresti il primo.
puoi sempre fare una prova prima del reso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beruvski

Marziost

Nuovo Utente
97
2
Guarda, quando ci sono problemi in un pc purtroppo non esistono altri metodi se non la sostituzione di componenti fino a che non trovi quello che non funziona nella tua configurazione. A meno di non avere più PC con i quali fare delle prove, non esiste altro sistema. ??‍♂️
la ram funzionano ? Non avendo un altro PC non puoi dirlo con certezza, ma se non funzionano nel tuo sistema, non funzionano per te… che è quello che conta.

era la scheda PCIE a causare i crash ?
questo può essere, per quanto improbabile, non saresti il primo.
puoi sempre fare una prova prima del reso.
Guarda, quando ci sono problemi in un pc purtroppo non esistono altri metodi se non la sostituzione di componenti fino a che non trovi quello che non funziona nella tua configurazione. A meno di non avere più PC con i quali fare delle prove, non esiste altro sistema. ??‍♂️
la ram funzionano ? Non avendo un altro PC non puoi dirlo con certezza, ma se non funzionano nel tuo sistema, non funzionano per te… che è quello che conta.

era la scheda PCIE a causare i crash ?
questo può essere, per quanto improbabile, non saresti il primo.
puoi sempre fare una prova prima del reso.
niente da fare memorie nuove stesso problema........ lo stesso schermata fissa freccia mouse che gira tutto bloccato, mobo, processore o NVMe sarà software o hardware? voi che ne pensate? Stamane dopo schermata blu sono dovuto rientrare nel bios perchè ha perso l'ordine di boot, questo vuol mica dire qualcosa?
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
niente da fare memorie nuove stesso problema........ lo stesso schermata fissa freccia mouse che gira tutto bloccato, mobo, processore o NVMe sarà software o hardware? voi che ne pensate?
Per escludere il problema software devi formattare e re installare Windows da capo. A quel punto se continua a crashare è probabile che sia la scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili