PROBLEMA Puntini verdi sullo schermo del mio lumia 630!

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Salve a tutti, ho notato da due giorni che, dopo aver usato la sera circa 2/3 ore il telefono con luminosità bassa, una volta rialzata la luminosità e ad esempio abbassando la tendina che, è nera(e si nota di più), vedo dei puntini molto piccoli sparsi sullo schermo..non sono in tutto lo schermo..a occhio e croce saranno poco più di 10 credo. Si notano molto se la stanza e completamente buia e la luminosità è al massimo(però si notano solo se visti da vicino)
Il telefono non è mai caduto e non ha mai preso urti, da quando l'ho preso(1 mese) ho sempre tenuto sopra la pellicola per proteggere lo schermo.
non so se sia una cosa normale o che c'era fin dall'inizio, ma me ne sono accorto appunto due giorni fa
Ah, una volta lasciato tutta la notte in carica, il giorno dopo è di nuovo normale e i puntini scompaiono.
Ora ad esempio ne sto vedendo uno solo, ma bisogna avvicinarsi per vederlo.
Secondo voi è una cosa normale? La cosa strana e che poi spariscono. Non so se riuscirò a fare una foto. Ho un'anno di garanzia, solo che non ho voglia adesso di portarlo indietro :asd: Se la cosa non è grave posso aspettare un po' e vedere se peggiora.
Grazie mille in anticipo :)
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Nessuno sa aiutarmi?
Forse riesco a dare qualche informazione in più:
-Come dicevo prima, si vedono solo dopo che lo uso 2/3 ore
-una volta lasciato tutta la notte in carica spariscono
-l'altra volta schiacciando forte su uno è sparito, a volte invece compaiono, ma piccolissimi-
-sono riuscito a fare una foto. Ecco il link: http://i1150.photobucket.com/albums...obile Uploads/20150101_014258_zps538232c2.jpg
Ho pensato a una cosa: Potrebbe essere la colla della pellicola, visto che magari compaiono dopo 2/3 ore, quindi in seguito a un surriscaldamento dello schermo?
Forse la foto può aiutarvi a capire meglio. Tra l'altro mi pare c'è ne sia pure qualcuno piccolissimo rosso
Potrebbe essere un problema del firmware o qualcosa del genere? Alcuni problemi di telefoni vengono risolti in seguito ad aggiornamenti, ma non trovo nulla riguardo al mio problema
 
Ultima modifica:

Giacomofal

Nuovo Utente
69
10
E' molto probabile che siano pixel difettosi secondo me, per android esistono app per testarli (mi sembra), ma per windows phone non so perchè non l'ho mai usato..
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
E' molto probabile che siano pixel difettosi secondo me, per android esistono app per testarli (mi sembra), ma per windows phone non so perchè non l'ho mai usato..

grazie della risposta
Ho trovato pixel dottor per windows phone, e testando vari colori, non si vede niente di strano..non ci sono puntini o cose varie..
succede solo dopo un po di uso..poi se erano pixel danneggiati non scomparivano schiacciandoli o col tempo..
per quello pensavo fosse colla, ma non ne sono sicuro
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
grazie della risposta
Ho trovato pixel dottor per windows phone, e testando vari colori, non si vede niente di strano..non ci sono puntini o cose varie..
succede solo dopo un po di uso..poi se erano pixel danneggiati non scomparivano schiacciandoli o col tempo..
per quello pensavo fosse colla, ma non ne sono sicuro

Probabilmente è un problema che si verifica solo quando il telefono inizia a scaldarsi , ma non ci metto la mano sul fuoco
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Probabilmente è un problema che si verifica solo quando il telefono inizia a scaldarsi , ma non ci metto la mano sul fuoco
:lol: infatti l'ho detto che è un problema che si verifica solo quando il telefono inizia a scaldarsi...ma non so cosa sia, se magari appunto la colla della pellicola che scandandosi "si scioglie" e fa quei puntini li..anche perchè se era un danno del telefono non ci sarebbero sempre?
Posso fare una cosa...o aspetto che cambio pellicola e vedere se il problema rimane(ma non la cambio subito, anche se qui c'è un tizio al mercato che le vende a 2 euro :asd: )
oppure aspetto l'aggiornamento a lumia denim..
come ultima ipotesi potrei fare un hard reset.
mettendo il telefono vicino alla ventola del pc che butta aria molto calda giocando, si sono formati 3/4 pallini, ma la sera lo schermo ne avrà anche una quindicina
non riesco a capire
spero sia la pellicola

- - - Updated - - -

Ho scaricato "dead pixel", un app per windows phone che manda a intermittenza molto velocemente luci verdi, rosse e blu, su tutto lo schermo o in un punto specifico.
L'ho lasciato oltre 20 min, come consigliava l'app stessa e non è cambiato niente.
I pixel non sono bruciati perchè sennò erano neri.
Potrebbero essere addormentati, ma se lo erano quell app li avrebbe risvegliati o comunque li vedrei dappertutto e di colore diverso in base allo sfondo.
infatti ho provato anche il test dei colori, quindi il verde, rosso,blu,nero e giallo a schermo intero e si vedono tutti senza difetti(tranne il nero al buio perchè si vedono i puntini verdi)
quando compaiono questi puntini verdi si vedono dappertutto, ma negli altri colori sono quasi "invisibili" a occhio umano, a meno che c'e ne tanti e ti metti a 5 cm dallo schermo
Ah, si, ne avevo visto forse pure uno rosso, ma compare raramente.
Nessuno che conferma che potrebbe essere la colla della pellicola?
L'ho presa al mercato, anche se la scatola nella quale era contenuta la pellicola era "cellular line"..mi pare
poi magari è appunto fasulla, e quindi non è di qualità
soprattutto perchè schiacciando lo schermo a volte cambiano posizione..non voglio togliere la pellicola, perchè poi dovrei ricomprarla.
se è colla non fa niente, tanto non è un problema del telefono
la cosa è strana anche perchè non trovo esperienze simili su internet
Scusate se continuo a insistere, ma non vorrei che poi intervengo troppo tardi
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
:lol: infatti l'ho detto che è un problema che si verifica solo quando il telefono inizia a scaldarsi...ma non so cosa sia, se magari appunto la colla della pellicola che scandandosi "si scioglie" e fa quei puntini li..anche perchè se era un danno del telefono non ci sarebbero sempre?
Posso fare una cosa...o aspetto che cambio pellicola e vedere se il problema rimane(ma non la cambio subito, anche se qui c'è un tizio al mercato che le vende a 2 euro :asd: )
oppure aspetto l'aggiornamento a lumia denim..
come ultima ipotesi potrei fare un hard reset.
mettendo il telefono vicino alla ventola del pc che butta aria molto calda giocando, si sono formati 3/4 pallini, ma la sera lo schermo ne avrà anche una quindicina
non riesco a capire
spero sia la pellicola

- - - Updated - - -

Ho scaricato "dead pixel", un app per windows phone che manda a intermittenza molto velocemente luci verdi, rosse e blu, su tutto lo schermo o in un punto specifico.
L'ho lasciato oltre 20 min, come consigliava l'app stessa e non è cambiato niente.
I pixel non sono bruciati perchè sennò erano neri.
Potrebbero essere addormentati, ma se lo erano quell app li avrebbe risvegliati o comunque li vedrei dappertutto e di colore diverso in base allo sfondo.
infatti ho provato anche il test dei colori, quindi il verde, rosso,blu,nero e giallo a schermo intero e si vedono tutti senza difetti(tranne il nero al buio perchè si vedono i puntini verdi)
quando compaiono questi puntini verdi si vedono dappertutto, ma negli altri colori sono quasi "invisibili" a occhio umano, a meno che c'e ne tanti e ti metti a 5 cm dallo schermo
Ah, si, ne avevo visto forse pure uno rosso, ma compare raramente.
Nessuno che conferma che potrebbe essere la colla della pellicola?
L'ho presa al mercato, anche se la scatola nella quale era contenuta la pellicola era "cellular line"..mi pare
poi magari è appunto fasulla, e quindi non è di qualità
soprattutto perchè schiacciando lo schermo a volte cambiano posizione..non voglio togliere la pellicola, perchè poi dovrei ricomprarla.
se è colla non fa niente, tanto non è un problema del telefono
la cosa è strana anche perchè non trovo esperienze simili su internet
Scusate se continuo a insistere, ma non vorrei che poi intervengo troppo tardi

Potrebbe essere la pellicola come potrebbe essere anche un difetto dello schermo , però se dici che questi puntini non ci sono sempre la cosa già è rassicurante , perchè la maggior parte dei cellulari che avevano dei difetti allo schermo avevano delle macchie bianche sullo schermo che si vedevano sempre. Ora però mi sorge un grande dubbio.... Che siano dei pixel che si stanno per bruciare ? Perchè anche io ho un pixel danneggiato sullo schermo del pc e si nota con un puntino viola sullo schermo , ma a me questo difetto è permanente , e dato che a te i puntini non compaiono sempre fa rassicurare ma potrebbe anche essere un "avviso" che alcuni pixel si stanno per bruciare :sisi:

Si lo so , sono una seccia :asd:
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Potrebbe essere la pellicola come potrebbe essere anche un difetto dello schermo , però se dici che questi puntini non ci sono sempre la cosa già è rassicurante , perchè la maggior parte dei cellulari che avevano dei difetti allo schermo avevano delle macchie bianche sullo schermo che si vedevano sempre. Ora però mi sorge un grande dubbio.... Che siano dei pixel che si stanno per bruciare ? Perchè anche io ho un pixel danneggiato sullo schermo del pc e si nota con un puntino viola sullo schermo , ma a me questo difetto è permanente , e dato che a te i puntini non compaiono sempre fa rassicurare ma potrebbe anche essere un "avviso" che alcuni pixel si stanno per bruciare :sisi:

Si lo so , sono una seccia :asd:
potrebbe essere come dici tu..il fatto che non ci sono sempre..è proprio quella la cosa strana
anche perchè la sera quando ne compaiono tanti si vedono anche a distanza, ma poi al mattino scompaiono...
non vorrei andare li da unieuro e farci una figura di m***a se poi la causa è la pellicola...
Io ho comunque un anno di garanzia, però come detto preferirei prima capire quale sia la causa
inoltre un pixel danneggiato si dovrebbe poter riparare con quei test li..
tra l'altro tu dici di averne uno viola sul pc..ma allora perchè sono tutti verdi da me e poi come è possibile che un telefono comunque che non costa tantissimo, ma comunque di qualità tra l'altro con un ottimo display(gorilla glass 3) appena comprato ha questi problemi?
La cosa più strana è che premendo forte sullo schermo ne compaiono altri a volte..
mah, sono confuso :grat:
edit: guardate questo video di 15 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=ea93Rpn-mYI
quello che vedo io è molto simile se non uguale
però io lo vedo solo sul nero
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
potrebbe essere come dici tu..il fatto che non ci sono sempre..è proprio quella la cosa strana
anche perchè la sera quando ne compaiono tanti si vedono anche a distanza, ma poi al mattino scompaiono...
non vorrei andare li da unieuro e farci una figura di m***a se poi la causa è la pellicola...
Io ho comunque un anno di garanzia, però come detto preferirei prima capire quale sia la causa
inoltre un pixel danneggiato si dovrebbe poter riparare con quei test li..
tra l'altro tu dici di averne uno viola sul pc..ma allora perchè sono tutti verdi da me e poi come è possibile che un telefono comunque che non costa tantissimo, ma comunque di qualità tra l'altro con un ottimo display(gorilla glass 3) appena comprato ha questi problemi?
La cosa più strana è che premendo forte sullo schermo ne compaiono altri a volte..
mah, sono confuso :grat:
edit: guardate questo video di 15 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=ea93Rpn-mYI
quello che vedo io è molto simile se non uguale
però io lo vedo solo sul nero

Eh si , meglio vedere bene prima di portarlo in garanzia , perchè poi fai come me che portai l' Xperia U (comprato proprio da unieuro :asd:) in assistenza perchè credevo che la batteria fosse danneggiata , invece era proprio il cellulare che scarseggiava con la batteria , e mi tornò dopo un mese con solo un reset di fabbrica , cosa che potevo fare anche da solo :asd:

Per il colore del puntino dipende dal tipo di "danno" del pixel , potevi avere anche una macchia gialla , quello che ho io sullo schermo è come un bug , probabilmente si può anche risolvere. In quel video invece il pixel è proprio morto , ossia non si può più recuperare , e perciò vede un puntino bianco anche su altri colori.

Comunque il fatto che ti compare solo sul nero e premendo forte sullo schermo mi fa pensare solo a due cose:

1) Potrebbe essere della polvere che si è formata tra il touch e lo schermo
2) E' la colla della pellicola

;)
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Eh si , meglio vedere bene prima di portarlo in garanzia , perchè poi fai come me che portai l' Xperia U (comprato proprio da unieuro :asd:) in assistenza perchè credevo che la batteria fosse danneggiata , invece era proprio il cellulare che scarseggiava con la batteria , e mi tornò dopo un mese con solo un reset di fabbrica , cosa che potevo fare anche da solo :asd:

Per il colore del puntino dipende dal tipo di "danno" del pixel , potevi avere anche una macchia gialla , quello che ho io sullo schermo è come un bug , probabilmente si può anche risolvere. In quel video invece il pixel è proprio morto , ossia non si può più recuperare , e perciò vede un puntino bianco anche su altri colori.

Comunque il fatto che ti compare solo sul nero e premendo forte sullo schermo mi fa pensare solo a due cose:

1) Potrebbe essere della polvere che si è formata tra il touch e lo schermo
2) E' la colla della pellicola

;)
Ma il puntino del video è verde :lol: :asd:
nel caso sial polvere...verde? :asd:
tra il touch e lo schermo che intendi? Tra la pellicola e lo schermo?
al limite quando questa pellicola diventa vecchiotta potrei prima di cambiarla vedere se il problema c'è lo stesso...
io che ricordo all inizio non lo avevo questo problema..ma poi cambiai pellicola perchè sempre per vedere se era graffiata lei o lo schermo, la alzai e poi si formarono troppe bolle...alla fine era la pellicola graffiata per fortuna :asd:
Ora non so, questa pellicola ce l'ho da un mesetto,ma mi sono accorto del problema qualche giorno fa...
ora sto facendo di nuovo il test per risvegliare i pixel
grazie per la tua disponibilità continua :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma il puntino del video è verde :lol: :asd:
nel caso sial polvere...verde? :asd:
tra il touch e lo schermo che intendi? Tra la pellicola e lo schermo?
al limite quando questa pellicola diventa vecchiotta potrei prima di cambiarla vedere se il problema c'è lo stesso...
io che ricordo all inizio non lo avevo questo problema..ma poi cambiai pellicola perchè sempre per vedere se era graffiata lei o lo schermo, la alzai e poi si formarono troppe bolle...alla fine era la pellicola graffiata per fortuna :asd:
Ora non so, questa pellicola ce l'ho da un mesetto,ma mi sono accorto del problema qualche giorno fa...
ora sto facendo di nuovo il test per risvegliare i pixel
grazie per la tua disponibilità continua :)

Hai ragione scusa , l' avevo visto bianco :asd:. Per la polvere intendo proprio sotto lo schermo , tra il vetro e il touchscreen , è un problema che succede spesso , anzi mi sembra che con i Lumia particolarmente perchè prima ho sentito di un utente a cui era successo questo con un Lumia 520 , per il colore verde potrebbe essere che la polvere scaldandosi con l' uso del display assume questo colore :asd:. Comunque si , continua con i test per i pixel , se non si risolve nulla prova a vedere se levando la pellicola lo fa lo stesso (io comunque non la tengo e lo schermo non si è mai graffiato , ma probabilmente è solo fortuna :asd:) e se lo fa ancora pure togliendo la pellicola , bhe , o provi a smontare il cellulare e a pulire gli interni (cosa assolutamente non facile....) o a portarlo in assistenza :sisi:
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Hai ragione scusa , l' avevo visto bianco :asd:. Per la polvere intendo proprio sotto lo schermo , tra il vetro e il touchscreen , è un problema che succede spesso , anzi mi sembra che con i Lumia particolarmente perchè prima ho sentito di un utente a cui era successo questo con un Lumia 520 , per il colore verde potrebbe essere che la polvere scaldandosi con l' uso del display assume questo colore :asd:. Comunque si , continua con i test per i pixel , se non si risolve nulla prova a vedere se levando la pellicola lo fa lo stesso (io comunque non la tengo e lo schermo non si è mai graffiato , ma probabilmente è solo fortuna :asd:) e se lo fa ancora pure togliendo la pellicola , bhe , o provi a smontare il cellulare e a pulire gli interni (cosa assolutamente non facile....) o a portarlo in assistenza :sisi:
oh m***a..ho lasciato troppo il test e ora lo schermo si vede tutto che lampeggia velocemente!!
se ne va da solo?
vi prego ditemi che non ho fatto una cavolata e che la smette tra un po'
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
oh m***a..ho lasciato troppo il test e ora lo schermo si vede tutto che lampeggia velocemente!!
se ne va da solo?

Se chiudi l' app non si leva ? Comunque penso che riavviando il telefono si toglie :asd:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
no gia fatto...cavolo non vorrei averlo danneggiato..dite che un hard reset risolvo?

Non avevo mai sentito un app capace di danneggiare un telefono , apparte alcune con i permessi di root LOL. Aspetta qualche minuto , se non si leva fai hard reset :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili