DOMANDA Pulizia pc

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ne ho uno da 300lt ma dipende da cosa altro lui/lei ci debba fare..
fattore prezzo e fattore se ha spazio dove tenerlo senza che dia fastidio anche
alla fin fine per lui/lei era giusto per pulizia eletronica, poi con quello da 6lt comunque potrebbe usarlo anche per altro e dalle dimensioni come larghezza di un laptop da 15"
 
  • Mi piace
Reazioni: marcok625

marcok625

Nuovo Utente
90
41
ciao,
fattore prezzo e fattore se ha spazio
esatto, ma se ha un box dove tenerlo secondo me uno da 25 lt è l'ideale, non pesa troppo da portare in giro e ti permette di avere una riserva d'aria compressa adeguata per fare un po di altre cosine.

Va bene uno di questi?

Si vanno bene, tutto sommato si assomigliano tutti, quelli di questa fascia di prezzo.
Dipende dalle tue esigenze e spazio se prendere quelli con serbatoio piccolo o da 24 lt.
 
  • Mi piace
Reazioni: eternal game

eternal game

Utente Attivo
165
54
Ok grazie ed è meglio così visto che bricoman è a 10 minuti da casa mia :) ma che differenza c’è tra con lubrificazione olio e senza?
 
Ultima modifica:

marcok625

Nuovo Utente
90
41
Dovrebbe essere cosi:
Il motore elettrico fa girare degli organi meccanici (dipende dal tipo di compressore) ingranaggi, pistoni ecc che comprimono l'aria, queste parti meccaniche hanno bisogno di olio per non grippare, esattamente come il motore dell'auto.
Il problema è che una piccolissima parte di questo olio potrebbe contaminare l'aria compressa, quindi quando la usi ci saranno delle microparticelle di olio. ( la maggior parte dei compressori che si utilizzano sono ad olio)
Ci sono applicazioni particolari che devono utilizzare dell'aria molto pulita. Compressori senza olio
In più se devi trasportare un compressore con olio devi stare attento a non farlo uscire (cosa che difficilmente avviene), e ogni TOT tempo sarebbe da sostituire.
Io col mio vecchio compressore da 25 lt usato per una decina di anni normalmente, gonfiaggio gomme pulizia cose varie tra cui asciugatura e pulizia catena moto cross ogni fine settimana è durato e credo duri tuttora perchè l'ho venduto, senza mai aver fatto troppa manutenzione, ogni tanto scarico la condensa che si forma nel serbatoio, controllo livello olio. (nulla di più)
dai un occhio qui per maggiore chiarezza.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ho pensato di pulire 2 volte al mese ma forse esagero. Grazie

Esageri parecchio!!!
Di solito in una casa con un "giro di polvere" normale e/o non eccessivo, puoi pulirlo una volta l'anno, a meno che tu non lo tenga aperto in quel caso vai ad occhio...
Calcola che ogni volta che metti mano dentro il pc, hai una piccola percentuale di rischio di fare danni, soprattutto se non sei pratico...
Quindi riporrei il tuo entusiasmo a favore di una maggior cautela nel gestire la tua macchina
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Se usi un compressore, specialmente se abbastanza potente ricordati di bloccare le ventole quando le pulisci. Se giochi ad usare l'aria per farle girare a 10 milioni di giri puoi friggere in un attimo la scheda madre :asd:
 

eternal game

Utente Attivo
165
54
Si questo lo sapevo già ma grazie comunque :) la mia unica preoccupazione è se uso il compressore e mentre soffia esce qualche liquido.
 

Tone5

Utente Attivo
166
17
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS X470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung EVO 850 512GB
RAM
G.Skill FlareX 3200Mhz CL14
GPU
XFX 480 GTR 8GB
Audio
integrata
Monitor
ASUS MG248Q
PSU
EVGA Supernova G2 550W
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10
Pulisco con le bombolette da una vita (quelle di qualità) e mai avuto problemi.
Scusate, ne approfitto per una domanda veloce.
Con "bombolette di qualità" cosa intendi esattamente? Qualche esempio?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Si questo lo sapevo già ma grazie comunque :) la mia unica preoccupazione è se uso il compressore e mentre soffia esce qualche liquido.
Lo accendi e soffi per 2/3 sec altrove col dito sul soffio per controllare. Se c'e condensa viene fuori subito. Comunque se hai qualche timore puoi usare la procedura lunga utilizzando un pennello da trucco, una pennellessa da tintura, una miscela di acqua e un po di alcool, e un panno pulito. Ci smonto completamente pezzo pezzo tutto il pc, pulisco e ripasto pure. In 3 orette te la cavi.
341803
 
  • Mi piace
Reazioni: eternal game

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
compressore forewer una volta l'anno o anche 2 anni
 
  • Mi piace
Reazioni: eternal game

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili