GUIDA Pulizia Completa Del Software Driver Ati / Amd

Pubblicità
Il mio problema è che al riavvio non avendo il driver della gpu installato mi parte il pc con la ventola al massimo e dopo pochi minuti mi da lo schermo nero , quindi non ho il tempo di fare una pulizia completa con driver fusion o programmi simili ! Mi dovrebbe partire la scheda integrata per tamponare in quel momento l'assenza dei driver catalyst , ma non succede questo putroppo.
Avvia il S.O un modalità via a bassa risoluzione e segui la procedura
 
Io farei come segue. [...]
Ciao Curious, grazie per aver trovato il tempo di rispondermi.
La tua guida è stata molto semplice ed efficace, ho seguito tutti i passaggi e sono riuscito ad aggiornare i driver con gli ultimi rilasciati:luxhello:
Ho ricevuto un messaggio di errore all'apertura di GPU-Z ("intel openCL driver bug detected") ma sembra sia legato alla scheda video intel integrata.

Grazie mille.
 
Mi fa piacere che sia andato tutto bene Arathor. Io invece ho scoperto che l'ultima versione dei driver Catalyst 14.4 non è compatibile con la mia vecchia scheda video anche se dovrebbero: con la stessa procedura che ti ho indicato e che ho sempre utilizzato con successo non sono riuscito ad installarli, guarda un po' te.
Riguardo il bug rilevato penso che se non hai particolari esigenze come utilizzare Folding@Home con anche la GPU lo si possa anche trascurare; anche perché ho letto sul forum di F@H che quando si hanno due schede grafiche può essere problematico far lavorare il programma e c'è quindi chi non lo fa. Non avendo una Intel non sono ferrato in materia ma sono sicuro che per risolverlo ci saranno sufficienti informazioni in questa sezione.
Grazie della riconoscenza!
 
@Curious grazie per la guida :ok: . ho fatto come hai detto te . scaricato driver 14.4 e amd cleanuputility sul pc , poi ho disinstallato amd catalyst install manager e tutte le cartelle .. riavviato e ho fatto partire amd clean .. riavviato di nuovo . a questo punto il pc si è avviato con risoluzione dello schermo bassa , quindi ho installato i nuovi driver 14.4 riavviato per l' ultima volta il pc .. tutto perfetto :)
 
Scusate posto qui perchè non so precisamente dove postare.
Ero con i 13.12 e sono passato ai 14.4 la pulizia e l installazione è andata liscia in realtà ma dando installazione consigliata del ccc ho scaricato anche un programmino che per quel che ho capito serve per ottimizzare i settaggi da gioco a gioco in maniera automatica.
Il programma si chiama amd evolve gaming mi sembra e chiaramente vorrei eliminarlo,possibile che vada sotto il nome di raptr che non vorrei eliminare altro e semmai c è altro legato al programma?
 
Ciao a tutti, oggi vi scriverò la procedura per pulire in maniera COMPLETA tutto il sistema dai driver amd/ati, per farsì che quando andrete a reinstallarli, tutto sia come se fosse la prima volta.

Ok, allora partiamo subito, e mi raccomando, seguite tutti gli step:

-Andiamo su pannello di controllo--->rimuovi programmi-->disinstalla catalyst control manager (express unistall) E LE EVENTUALI C.A.P.

-Dopo averlo fatto RIAVVIARE

-A questo punto andiamo nel disco locale-->tasto destro nel vuoto--->opzioni cartella --->cambiate scheda spostandovi su mostra(view)-->andate su cartelle e file nascosti--->mostra

-Ok adesso andate su disco locale/program files/togliere tutte le cartelle ati/amd

-Stessa cosa la fate in disco locale/program files x86/ rimuovere tutte le ati/amd cartelle

- Ok ora andate su disco locale/utenti/Andate sulL'ACCOUNT nel quale avete installato i driver/--->cliccare su appdata(normalmente nascosta)-->Verificare se in "Local", "LocalLow","Roaming", ci sono delle cartelle ATI/AMD..se ci sono eliminatele

- Ora tornate su Utenti e andate sulla cartella Default (normalmente nascosta)-->doppio click appdata--->verificare come prima la presenza nelle suddette cartelle di eventuali altre cartelle ATI/AMD..


Ok, a questo punto, andiamo a eliminare le fastidiose voci di registro in modo manuale:

- Clicchiamo su start--->regedit

- HKEY_CURRENT_USER/Software/---->CERCARE NELLA LISTA e rimuovere le cartelle ATI/AMD

- HKEY_CURRENT_USER/Software/Wow6432Node/--->stessa cosa rimuovi ogni traccia di AMD/ATI

- HKEY_USERS/DEFAULT/Software/--->rimuovi tracce di AMD/ATI

- HKEY_USERS/S-1-5-18/ Software---> rimuovi tracce di AMD/ATI

- HKEY_USERS/S-1-5-21-1632250243-966907716-918185508-1000/Software/--->rimuovi tracce di ATI/AMD


-Ok potete chiudere il registro


-Svuotare il cestino


-RIAVVIARE


- Installare i nuovi driver---->RIAVVIARE


-Fine



P.S.: Se non vi fossero cartelle di ATI/AMD in alcuni passaggi potete passare allo step successivo


Spero vi sia d'aiuto, consigli e commenti ben accettati!! :ok::ok::ok::ok::ok:


mi sono perso dopo riavviamo

il punto seguente è misterioso e quello che segue lo capisco in modo frammentario

non vorrei peggiorare le cose ...già che ho fastidiosi problemi con i driver

per caso non è disponibile un video tutorial ?
 
Allora ho già trovato un problema al primo step :grat:.

Andiamo su pannello di controllo--->rimuovi programmi-->disinstalla catalyst control manager (express unistall) E LE EVENTUALI C.A.P.

1- Non ho il programma catalyst control manager ma catalyst control center.
2- cosa sono le '' eventuali C.A.P. ''

Sono molto ignorante in materia
 
mi sono perso dopo riavviamo

il punto seguente è misterioso e quello che segue lo capisco in modo frammentario

non vorrei peggiorare le cose ...già che ho fastidiosi problemi con i driver

per caso non è disponibile un video tutorial ?
Devi andare in C e cliccare col tasto destro dopo aver aperto C, ovvero l'Hard disk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top