@G3G raptr è lo sviluppatore di AMD Gaming Evolved App. Per disinstallarlo lancia di nuovo l'eseguibile che hai utilizzato per installare i driver ed il resto, scegli dsinstalla e seleziona solo AMD Gaming Evolved App. Oppure fallo da Installazione applicazione in cui dovrebbe comparire la voce AMD Gaming Evolved App.
@Chuck94, @lukes se la scheda madre del vostro pc NON è di AMD per questo lavoro vi conviene utilizzare un programma creato appositamente da AMD chiamato AMD Clean Uninstall, risparmierete molto tempo. Se invece la vostra scheda madre è di AMD dovrete reinstallare i driver audio ed USB assieme ai display driver: non richiede passaggi aggiuntivi ma ci sono persone a cui questa cose arreca disturbo quindi lo dico prima cosicché possiate decidere. Se invece utilizzate programmi come Hydra Vision dovete fare la procedura manuale perché AMD Clean Uninstall disinstallerebbe anche quelli e dopo averli reinstallati dovreste ripristinare tutte le impostazioni come vi fanno più comodo.
Anche io sono curioso di sapere da Renze cosa intendeva per C.A.P. perché non è minimamente chiaro.
@Chuck94, @lukes se la scheda madre del vostro pc NON è di AMD per questo lavoro vi conviene utilizzare un programma creato appositamente da AMD chiamato AMD Clean Uninstall, risparmierete molto tempo. Se invece la vostra scheda madre è di AMD dovrete reinstallare i driver audio ed USB assieme ai display driver: non richiede passaggi aggiuntivi ma ci sono persone a cui questa cose arreca disturbo quindi lo dico prima cosicché possiate decidere. Se invece utilizzate programmi come Hydra Vision dovete fare la procedura manuale perché AMD Clean Uninstall disinstallerebbe anche quelli e dopo averli reinstallati dovreste ripristinare tutte le impostazioni come vi fanno più comodo.
Da questa scarica AMD Clean Uninstall Utility. In Installazione applicazioni disinstalla per intero AMD Catalyst Install Manager e non solo alcune componenti, anche perché l'utility che utilizzerai dopo il riavvio spazzerà via tutti i file AMD che troverà compresi quelli dei componenti che non avresti disinstallato e questo potrebbe creare problemi. A seguito del riavvio che ti verrà richiesto probabilmente la ventola incomincerà a frullare a tutto busso e lo schermo lavorerà con una risoluzione più bassa di prima ma ad installazione finita tutto sarà tornato a posto. Utilizza l'utility che ti ho fatto scaricare e riavvia come richiesto. Clicca con tasto destro sull'installer dei driver che ti sei scaricato e scegli Esegui come Amministratore. Una volta riavviato come richiesto non dovrebbero esserci problemi (utilizzo questa procedura da un pezzo su un laptop un po' datato e non mi dà mai problemi). Se invece ce ne sono scrivi pure qui.
Anche io sono curioso di sapere da Renze cosa intendeva per C.A.P. perché non è minimamente chiaro.
Ultima modifica: