Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Potresti aver commesso qualche errore e cancellato un po' troppo, diciamo. Questo è il motivo per cui prima di andare a seguire una guida trovata su internet bisogna sempre (!) seguire la procedura di disinstallazione e reinstalazione che l produttore dell'hardware indica sul suo sito.
Se non erro la tua VGA è una versione modificata di una scheda video prodotta da NVIDIA, quindi immagino che tu debba semplicemente installare i driver NVIDIA, quindi cosa di più facile che avviarne l'installer, eventualmente selezionare l'opzione per l'installazione pulita e lasciar fare al computer? Non è il caso di andare a smanettare quando c'è una procedura automatica da lanciare.
Siccome sono uno dei "correlatori" di Renze, posso affermare che questa guida è perfetta fino a tutti i windows dal 98 al 7.No è una AMD 6850 custom, comunque i passaggi da me effettuati sono identici a quelli della guida, inoltre penso che la cosa migliore da fare sia quella che dici tu, ovvero disinstallare con le procedure create da AMD stessa ed evitare di smanettare, soprattutto con un sistema operativo windows 8.1
Capisco, il mio può essere anche un caso isolato, ma sono arrivato a tal punto a causa dei blue screen occasionali che riportavano la dicitura "atikmdag.sys".Siccome sono uno dei "correlatori" di Renze, posso affermare che questa guida è perfetta fino a tutti i windows dal 98 al 7.
Se sull' 8 o 8.1 ci sono dei problemi non lo so, ma mi sembra strano. Ora dico a Renze di aggiornare il titolo per i sistemi fino al 7.
Ah, e comunque questa guida, se uno legge, serve proprio quando dopo aver usato AMD stessa non si risolvono i problemi legati ai driver, come l'impossibilità di aprire il catalyst control center, o quella di entrare nei vari settaggi grafici prima di lanciare i giochi, ecc..... (parlo anche per esperienze personali, purtroppo)
Ah, e comunque questa guida, se uno legge, serve proprio quando dopo aver usato AMD stessa non si risolvono i problemi legati ai driver, come l'impossibilità di aprire il catalyst control center, o quella di entrare nei vari settaggi grafici prima di lanciare i giochi, ecc..... (parlo anche per esperienze personali, purtroppo)
Oggi provo, e grazie ancora Renze
Hai visto così dopo aver fatto la disinstallazione ma prima di aver installato quelli nuovi?
Se sì il mio consiglio è di installare quelli nuovi avviando l'apposito eseguibile con privilegi di amministrazione e probabilmente vedrai che al termine Gestione dispositivi ti indicherà la nuova versione.
Se no, bisogna che ti aiuti qualcun altro perché non ho idea di cosa consigliarti.
Forse avrei dovuto chiedertelo tempo fa, ma qual è la versione fhe non riesci a disinstallare? Per cado è vecchia di qualche anno e magari risale all'anno in cui la tua scheda grafica è stata lanciata sul mercato?
Quindi non hai ancora installato quelli nuovi? Se no io ti consiglieri di farlo per il seguente motivo: ricordo che quando avevo una AMD dopo aver disinstallato con la procedura di allora una versione obsoleta del driver, ma prima di aver installato quella nuova, Gestione dispositivi indicava sempre una stessa vecchia versione da quella che avevo appena disinstallato, quasi che ci fosse una versione primaria, diciamo, che è riportata quando non è installato alcun driver ed al di sotto della quale non si può scendere. Se prima d'ora non hai mai aggiornato i driver della scheda video potrebbe essere il tuo caso pertanto il driver sarebbe veramente stato disinstallato ma essendo quella appena rimossa la prima versione non apparirebbe una versione diversa (precedente per la precisione) e potresti tranquillamente andare ad installare quella nuova.
Pardon, non ricordavo che Renze avesse incluso nella procedura anche il passaggio dell'installazione dei nuovi driver (mi sembrava che avesse incluso solo i passaggi della disinstallazione) quindi non avevo capito che con "ho completato la procedura" intendevi che avevi anche provato ad installare i nuovi. Colpa mia.
Mi sa allora che il fatto di non riuscire ad aggiornare o vedere da Gestione dispositivi che l'aggiornamento è avvenuto (nel caso lo sia davvero) potrebbe essere causato dalla presenza della vecchia versione di Catalyst Control Manager. Anche quello fa parte del software necessario al corretto funzionamento della scheda video quindi anch'esso va disinstallato prima di aggiornare.
Hai per caso overcloccato la tua scheda video oppure semplicemente cambiato qualche parametro rispetto ai valori di fabbrica? Se sì, potrebbe essere questa la causa del problema e non essere necessario o sufficiente aggiornare i display driver. In tal caso riporta i valori della scheda alle impostazioni di fabbrica per vedere se il problema si risolve.