UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Io speravo ci fosse una ulteriore cover di plastica nera sotto i due "lenzuoli" bianchi..pensavo già a come sarebbe migliorata esteticamente una volta rimossi ..chissà, magari usciranno delle cover più minimali in futuro
Sicuramente non da Sony, arriveranno soluzioni alternative da altri produttori ma non so se sarà una cosa autorizzata da Sony, comunque si tratta di una possibile variazione a quello che sarà il design conosciuto nel mondo.... chissa
 

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Sicuramente non da Sony, arriveranno soluzioni alternative da altri produttori ma non so se sarà una cosa autorizzata da Sony, comunque si tratta di una possibile variazione a quello che sarà il design conosciuto nel mondo.... chissa
Pensavo proprio a kit di terze parti, Sony giustamente ha sviluppato il prodotto con quel design e punta su quello. Non mi fa impazzire, ma mi consolerò con Demon's Souls, alla fine serve per giocare
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Comunque quella con disco in orizzontale non è male!
La digital invece in verticale è ottima..
Sempra accettando il design complessivo che deve comunque essere... somatizzato! ?
 

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
Io punterò alla versione digitale questo è sicuro, dopo che ho rotto il lettore della psx,ps2,Xbox 360,ps3 questa volta mi faccio la versione digital e non ho di questi problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non so, ho vari giochi in digitale presi con varie offerte e sebbene siano comodissimi senza dover cambiare disco ho l'impressione di non avere niente in mano. Preferisco il disco.

Ma come hai fatto a romperli tutti quei lettori?
Ne ho rotto qualcuno solo a pc, da dire anche che erano da 19 29 euro.
 

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
Non so, ho vari giochi in digitale presi con varie offerte e sebbene siano comodissimi senza dover cambiare disco ho l'impressione di non avere niente in mano. Preferisco il disco.

Ma come hai fatto a romperli tutti quei lettori?
Ne ho rotto qualcuno solo a pc, da dire anche che erano da 19 29 euro.

È normale rompere il lettore della console è la parte più debole del sistema ed è anche il guasto più comune per fortuna tutti questi problemi sono accaduti a fine vita della console a quel punto sono sempre passato ad altro invece di aggiustarli,ma in casa possiedo 5 console tutte con il lettore rotto....


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
È normale rompere il lettore della console è la parte più debole del sistema ed è anche il guasto più comune per fortuna tutti questi problemi sono accaduti a fine vita della console a quel punto sono sempre passato ad altro invece di aggiustarli,ma in casa possiedo 5 console tutte con il lettore rotto....


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
sarà, ma sei il primo che sento che ne rompe piu di uno, strano. o sfiga.

io se e quando prenderò la play o l'xbox la prenderò con disco.. almeno posso farmi prestare i giochi..
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Idem anche io con la PS4, quasi alla scadenza della garanzia lettore andato, buttava fuori i DVD; fortunatamente santa Amazon mi ha rimborsato totalmente. Ormai sono anni che uso solo ed esclusivamente digitale, non ho lettori da nessuna parte, e mi trovo alla grande.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: giammo82

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
sarà, ma sei il primo che sento che ne rompe piu di uno, strano. o sfiga.

io se e quando prenderò la play o l'xbox la prenderò con disco.. almeno posso farmi prestare i giochi..
se entri in un negozio di riparazioni pc/console vedrai che ci sono circa il 90% delle console con il problema al lettore ottico, comunque non ti sto parlando di uno che le console le usa si e no una volta al mese ma con un uso continuo durante la settimana,poi se conti che una console deve durare almeno 5-6 anni oppure piu conta tutte le volte che estrai il lettore e vedi quello che viene fuori,sia la PS5 e la nuova XBOX avranno questo problema,addirittura Sony a rinforzato il lato lettore contro le botte involontarie (senno lettore fuori uso dopo due mesi!!!)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Alla fine il problema si risolve da se, il lettore non è più usato come una volta anzi sempre a riposo. Installi 50gb e poi basta, scarica altri 30gb di patch e nel caso di un gioco su disco il lettore viene usato solo per la verifica. Una volta venivano maltrattati continuamente, abusati direi durante tutte le ore di gameplay.


Comunque guardando il lato estetico, non mi piace nessuna. La ps5 è quando un pc compatto ma più brutta (potevano prendere spunto da alienware o simili), la series x in orizzontale è oscena. Da mettere o meglio nascondete dietro la TV.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Alla fine il problema si risolve da se, il lettore non è più usato come una volta anzi sempre a riposo. Installi 50gb e poi basta, scarica altri 30gb di patch e nel caso di un gioco su disco il lettore viene usato solo per la verifica. Una volta venivano maltrattati continuamente, abusati direi durante tutte le ore di gameplay.


Comunque guardando il lato estetico, non mi piace nessuna. La ps5 è quando un pc compatto ma più brutta (potevano prendere spunto da alienware o simili), la series x in orizzontale è oscena. Da mettere o meglio nascondete dietro la TV.

Sicuramente sono da vedere di persona...
La SX in verticale è ok, in orizzontale oscena e comunque si potevano sforzare di più a livello design invece di un parallelepipedo perfetto senza nulla di rilevante o altro....
La ps5 è ...strana da vedere, va verificata nel proprio ambiente...
io che ho prenotato la 5 ancora non so come la posizionerò ? devo vedere nel mio ambiente.
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
A me l'Xbox piace, minimale, elegante, importante... Un Totem da mettere accanto qualsiasi tipo di TV (che è sempre minimale nel design oramai) e rispecchia la semplice potenza e versatilità della console, niente di piu e niente di meno.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
ragazzi fatemi capire una cosa, magari è una domanda stupida o che ad oggi non può avere risposta certa, ma.... prendiamo ad esempio il prossimo AC che è un tripla A, a settaggi ultra su pc sarà in grado di raggiungere la grafica delle next gen?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
ragazzi fatemi capire una cosa, magari è una domanda stupida o che ad oggi non può avere risposta certa, ma.... prendiamo ad esempio il prossimo AC che è un tripla A, a settaggi ultra su pc sarà in grado di raggiungere la grafica delle next gen?
Escludendo port fatti male o limitazioni volontarie le console avranno sempre dei limiti; su PC invece, hardware permettendo, si potranno maxare tutte le opzioni ed i filtri ottenendo la resa migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili