UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
boh ragazzi, io so solo che se la X (lasciamo perdere la play un attimo) offre prestazioni equivalenti ad un pc di fascia alta (tipo rtx 2070-2080) io opto per la console, con 500€ sono a posto, tanto compro pochi giochi e poi basta aspettare che scendano di prezzo

Conviene aspettare un attimo i giochi o meglio vedere cosa combinano.

Come prestazioni ci siamo, ottimo hardware se non fosse che su console hanno questa mania dei 30fps che veramente rovina l'esperienza. Di base siamo su una fascia alta ma se spingono troppo di ray tracing e vari filtri si torna a 30fps non potendo garantire o 60 sempre...
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Conviene aspettare un attimo i giochi o meglio vedere cosa combinano.

Come prestazioni ci siamo, ottimo hardware se non fosse che su console hanno questa mania dei 30fps che veramente rovina l'esperienza. Di base siamo su una fascia alta ma se spingono troppo di ray tracing e vari filtri si torna a 30fps non potendo garantire o 60 sempre...
ovviamente su puntano ai 30 fps lascio stare,a quel punto pc, a me personalmente basta il fhd a 60 frame
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il pc non si può paragonare ad una console è come confrontare mele con pere ,son discorsi inutili,allora mi faccio un tablet Xiaomi da 150 euro e gioco a clash and clan...

Da ricordarsi che con una console andranno ad aggiungere per ogni gioco il 30 % di tasse a Sony ,per non vendere in perdita su ogni console ( il prezzo di 399-499 è ridicolo) vengono venduti i giochi con un sovrapprezzo,ad esempio demon souls verrà a costare 80 euro al lancio e poi scenderà sui 70-69 ,questo perché nel prezzo de gioco ci sono almeno 20 euro che vanno direttamente a Sony


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Con quello che combina la Microsoft... gamepass, acquisto bethesda, l'intero pacchetto EA a gratis da fine anno e future acquisizioni il tutto a 12,99euro( incluso gold) al mese a me la Sony ora come ora sembra ridicola.
Console pc e dispositivo portatile tutto a quel prezzo.

Playstation ti da giochi a 80 euro, i giochi gratis al mese sono una presa in giro. La sony mi sembra conveniente se affiancata ad un pc, la usi solo sulle esclusive e basta altrimenti ti costa quanto un finanziamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ogni tanto mi arriva una mail per prenotare la series s/x tramite link. Sebbene nello store della xbox da esaurito tramite link funziona. Può essere che per i clienti di vecchia data si faccia qualche eccezione?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mediaworld qualche giorno fa (lunedì) per PS5 aveva riaperto gli ordini ma ovviamente il sito ha collassato e sarà durato giusto un paio di ore...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si infatti....
Ma non erano finite tutte anche quelle?
Di Ps5 neanche la ricerca ti da il risultato ?
Post unito automaticamente:

Mediaworld qualche giorno fa (lunedì) per PS5 aveva riaperto gli ordini ma ovviamente il sito ha collassato e sarà durato giusto un paio di ore...

AZZ
Mi hanno appena mandato una mail "recall" che mi avvisa che è possibile completare l'ordine della Play5 messa in carrello ma non presa per collasso del loro sistema, da completare entro il 2/10...
Che dire... ottimo!

Quindi se avete in carrello una Ps5 che non siete riusciti a prendere date un'occhiata alle vostre mail!!!
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Avete visto il nuovo teardown della PS5? Purtroppo è in giapponese ma ci sono i sottotitoli.

 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si, la camera a vapore è un esclusiva xbox e amd? Comunque ha un raffreddamento bello grande.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si, la camera a vapore è un esclusiva xbox e amd? Comunque ha un raffreddamento bello grande.
Si il ventolozzo è imponente e stavolta dovrebbe fare il suo dovere speriamo senza rumore...
Ottime le due vele sganciabili così si potranno personalizzare molto facilmente...
Ottimo lo slot per M2 (perchè MS non lo hai fatto? perchè?)

Ottimo anche il piedistallo a doppia funzione con vite di blocco...(una cosa fatta bene!)
E a questo proposito credo che siano stati ridicoli quelli di MS che abbiano preso in giro Sony per il piedistallo (gli brucia ancora il famoso video della copia personale e non perdono occasione per rifarsi ?)
Possono stare tranquilli tanto la S.X può stare SOLO in verticale perchè in orizzontale è veramente BRUTTA (e lo dicono parecchie persone del settore che l'hanno provata)
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Io speravo ci fosse una ulteriore cover di plastica nera sotto i due "lenzuoli" bianchi..pensavo già a come sarebbe migliorata esteticamente una volta rimossi ..chissà, magari usciranno delle cover più minimali in futuro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili