UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

• Playstation 5

Voti: 606 64.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 340 35.9%

• Votatori totali
    946
Pubblicità
Fare un PC che abbia le stesse prestazioni di una Xbox series X (la S nemmeno la considero, è old gen) o PS5 costa il triplo, più o meno (450€ di GPU, 300€ di CPU, 100 di RAM, 100 di mobo e 100 di SSD, siamo vicini a 1200€ che è tre volte i 399 di PS5). Per chi gioca solo a titoli da controller, in fhd max 60 Hz, il PC gaming è inutile ora come ora..secondo me
infatti per il pc avevo messo in conto circa 1000, ma se poi mi ritrovo con le stesse prestazioni di una console (forse anche meno), beh, a quel punto forse preferisco la X, il monitor si può sempre cambiare, il fatto del controller mi piace per la maggior parte dei giochi ma non mi dispiace neanche giocare un fps con tastiera+mouse

Oggi altra ondata di prevendite PS5 su Mediaworld....
Ma ovviamente il sito è in mezzo collasso, da web non si accede e dall'app non si riesce a procedere nelle fasi successive del'ordine ?

Fare un PC che abbia le stesse prestazioni di una Xbox series X (la S nemmeno la considero, è old gen) o PS5 costa il triplo, più o meno (450€ di GPU, 300€ di CPU, 100 di RAM, 100 di mobo e 100 di SSD, siamo vicini a 1200€ che è tre volte i 399 di PS5). Per chi gioca solo a titoli da controller, in fhd max 60 Hz, il PC gaming è inutile ora come ora..secondo me
Ma che prezzi sono? Servono 300 euro di CPU per andare come una di queste console? Con quella cifra fai un PC che già va il doppio, contando che poi la console te la devi tenere così per anni e anni, e su PC ammortizzi il costo con il tempo avendo sempre più prestazioni. Forse non è chiaro che non contano solo i numeri che vi dicono.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma che prezzi sono? Servono 300 euro di CPU per andare come una di queste console? Con quella cifra fai un PC che già va il doppio, contando che poi la console te la devi tenere così per anni e anni, e su PC ammortizzi il costo con il tempo avendo sempre più prestazioni. Forse non è chiaro che non contano solo i numeri che vi dicono.

Un ryzen 3700x quanto costa? 300€
Che CPU montano Xbox SX e PS5? Un ryzen 8 cores. Che gpu montano? Una specie di RX 5700, che costa sui 400€. Sono i prezzi dell'hardware delle console, ne più ne meno. Fare un PC che vada il doppio con 1200€ quando minimo 700 vanno in CPU e GPU che sono uguali a quelli delle console mi sembra una gran scemenza, ma ognuno è libero di raccontarsi le favole che vuole.
La console te la devi tenere anni e anni è un pro, significa che durerà per anni e anni. Il PC ogni 4 anni, per avere sempre le stesse prestazioni, va cambiato tutto, puoi tenere giusto alimentatore e case. Ad es il mio 6500 + 1060 è antiquariato ormai.

Con 1000 euro di PC(quanto 2 console) ora come ora amd 3600 16gb 1660ti hai meno prestazioni di una console che costa la metà, niente Ray tracing e come qualita scendi a molti troppi compromessi. Giochi a 100fps a fornite o qualche battle royal.

Ha ragione, ora come ora non conviene il pc almeno che non hai un certo budget. Una 1660ti ti dura ancora 1 anno non 7 come la console.

Sia chiaro che il pc se hai il budget per una build con 3600 16 rtx 2070 meglio rtx3070 il gioco cambia, ammortizzi con i giochi e giochi con una qualità e framerate migliore, stiamo passando i 1000 euro e di molto.

Con 500 euro di pc, costo della console ti prendi un prestante soprammobile con i3 per guardare video e aprire office.

State dando i numeri raga, con 1000 euro adesso fate PC che vanno davvero il doppio delle console.
Io giro gia piu forte delle console, e non go l'hardware che si compra adesso con gli stessi soldi.
Per andare piu di una Next Gen non ci vuole una CPU da 300 euro, ne una Mo Bo da 200 euro, ne delle RAM da 200 euro.
Si va gia fortissimo con un 9400F (che adesso si trova veramente a poco) o un 3600, una Mo Bo da 100 euro e delle ram da 70 euro.
L'unica cosa su cui spendere un po di piu potrebbe essere la Scheda video, di cui il mercato si deve stabilizzare perche devono uscire le AMD, ma gia se si vuole spendere qualcosa in piu si prende una 3070 e le console si mandano a casa 7 a 0.
Altro che 1000 euro per le stesse prestazioni

Con 1000 euro di PC(quanto 2 console) ora come ora amd 3600 16gb 1660ti hai meno prestazioni di una console che costa la metà, niente Ray tracing e come qualita scendi a molti troppi compromessi. Giochi a 100fps a fornite o qualche battle royal.

Ha ragione, ora come ora non conviene il pc almeno che non hai un certo budget. Una 1660ti ti dura ancora 1 anno non 7 come la console.

Sia chiaro che il pc se hai il budget per una build con 3600 16 rtx 2070 meglio rtx3070 il gioco cambia, ammortizzi con i giochi e giochi con una qualità e framerate migliore, stiamo passando i 1000 euro e di molto.

Con 500 euro di pc, costo della console ti prendi un prestante soprammobile con i3 per guardare video e aprire office.
ma ho letto che la X avrà un gpu paragonabile alla 2080, sarà così?

State dando i numeri raga, con 1000 euro adesso fate PC che vanno davvero il doppio delle console.
Io giro gia piu forte delle console, e non go l'hardware che si compra adesso con gli stessi soldi.
Per andare piu di una Next Gen non ci vuole una CPU da 300 euro, ne una Mo Bo da 200 euro, ne delle RAM da 200 euro.
Si va gia fortissimo con un 9400F (che adesso si trova veramente a poco) o un 3600, una Mo Bo da 100 euro e delle ram da 70 euro.
L'unica cosa su cui spendere un po di piu potrebbe essere la Scheda video, di cui il mercato si deve stabilizzare perche devono uscire le AMD, ma gia se si vuole spendere qualcosa in piu si prende una 3070 e le console si mandano a casa 7 a 0.
Altro che 1000 euro per le stesse prestazioni
Certo, infatti per andare meglio di una console basta un PC con hardware meno potente bella questa..grazie al cavolo che vai il doppio di PS4 con quel Hw ridicolo..le nuove hanno hw che su PC ti fa giocare a 1440p, non c'è paragone.

Ho scritto 100 mobo e 100 RAM, 1 != 2 a casa mia.

Mettere una GPU che costa 500€ in un PC da 1000€ in totale è uno scherzo o cosa?

Il pc non si può paragonare ad una console è come confrontare mele con pere ,son discorsi inutili,allora mi faccio un tablet Xiaomi da 150 euro e gioco a clash and clan...

Da ricordarsi che con una console andranno ad aggiungere per ogni gioco il 30 % di tasse a Sony ,per non vendere in perdita su ogni console ( il prezzo di 399-499 è ridicolo) vengono venduti i giochi con un sovrapprezzo,ad esempio demon souls verrà a costare 80 euro al lancio e poi scenderà sui 70-69 ,questo perché nel prezzo de gioco ci sono almeno 20 euro che vanno direttamente a Sony

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Certo, infatti per andare meglio di una console basta un PC con hardware meno potente bella questa..grazie al cavolo che vai il doppio di PS4 con quel Hw ridicolo..le nuove hanno hw che su PC ti fa giocare a 1440p, non c'è paragone.

Ho scritto 100 mobo e 100 RAM, 1 != 2 a casa mia.

Mettere una GPU che costa 500€ in un PC da 1000€ in totale è uno scherzo o cosa?

Per me non ha senso nulla di quello che hai detto ??‍♂️ comunque comprate un po’ quello che volete, PS a questa generazione è veramente indietro, ma io mi giocherò tutto lo stesso, meglio che su console next gen, sul mio pc dall’hardware “ridicolo” XD

Mr Boromiro dovresti sapere che l’Hw non è buono o cattivo a prescindere, ma ogni cosa ha un costo diverso. Con quello che ho speso sono sicuro di aver fatto delle buone scelte e il rendimento della macchina me lo conferma. Se ti senti in diritto di chiamarlo ridicolo per qualche motivo immagino che tu possa fare di meglio con lo stesso budget o che mi possa regalare hw migliore XD

Ultima modifica:
All'incirca, sì
Scusate, colpa di Tapatalk
boh ragazzi, io so solo che se la X (lasciamo perdere la play un attimo) offre prestazioni equivalenti ad un pc di fascia alta (tipo rtx 2070-2080) io opto per la console, con 500€ sono a posto, tanto compro pochi giochi e poi basta aspettare che scendano di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro