Ps5 vs Xbox serie x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io ho capito solo una cosa: entrambe saranno ottime ma dal prossimo anno.. al day one non esce praticamente niente degno di nota

Capisco i fan che aspettano Demons soul ma cavolo inaugurare la generazione con un remake mi suona male.. e tolto quello il resto non brilla affatto

Xbox non ha nemmeno halo il primo giorno...

Personalmente mi sa Proprio che aspetterò prima qualche gioco veramente next gen..


Quindi non mi preoccupo dei preordini esauriti :D
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Io ho capito solo una cosa: entrambe saranno ottime ma dal prossimo anno.. al day one non esce praticamente niente degno di nota

Capisco i fan che aspettano Demons soul ma cavolo inaugurare la generazione con un remake mi suona male.. e tolto quello il resto non brilla affatto

Xbox non ha nemmeno halo il primo giorno...

Personalmente mi sa Proprio che aspetterò prima qualche gioco veramente next gen..


Quindi non mi preoccupo dei preordini esauriti :D
Io sono un fan dei souls, e Demons soul l'ho stra adorato su ps3 ai tempi. Per me il migliore di qualsiasi souls fin ora.
La tentazione di prendere la ps5 al day one c'è anche solo per questo gioco ? , però devo contare anche gli 80€ per demons souls che non sono per niente pochi....
Dall'altra parte mi dico di aspettare quando i tempi saranno più maturi, per il discorso "più esclusive che mi interessano" o anche per il timore che ho.. ovvero le prime "fat" abbiano come al solito dei problemini, poi casomai rilasciano versioni hardware fixate, meno rumorose o bho ecc ?
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Non vedo nessun motivo per prenderle ora, come ha scritto sopra l'altro utente non c'è nulla di nuovo e soprattutto next-gen. Aspetterò con calma il prossimo anno per vedere come si muoveranno, se magari usciranno delle revisioni, o bundle anche a minor prezzo. Adesso potrei usarle come soprammobili :D, avendo anche il PC. Poi, sinceramente, 80 euro (quando andrà bene) per i giochi sono fuori di testa, e questo mi frena ancora di più.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Avatom

Nuovo Utente
34
1
Scusatemi ma non capisco, perché prendete tutti la play 5?...quando con L’ xbox si ha più servizi ed è più potente ??

Se hai un pc anche solo medio, e ci aggiungi una 3060 per me sei già pari o sopra alle console e in più su pc hai tutti i giochi Xbox. Quindi se devo scegliere una console prendo ps5 per giocare a ciò che posso giocare solo lì .

Per pc medio intendo un ryzen 7 16 gb ram e un ssd buono .

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
La prima console xbox era il doppio o triplo più potente della ps2, la 360 era meglio della ps3 e più potente parlando di gigaflops (ora si parla di teraflops ma stessa zuppa).
Xbox one più scarsa della ps4 ma con la one x si è ribaltata la situazione.
Eppure la xbox non ha mai avuto una grafica migliore, nonostante la potenza fino alla xbox x è sempre rimasta sotto graficamente. La one x ottiene solo ora a fine vita una risoluzione maggiore non visibile. Se vogliamo dirla tutta sony aveva esclusive graficamente superiori e titoli multipiattaforma ben ottimizzati.

Piuttosto... guarda se ti interessano le esclusive Playstation o i servizi xbox.
Il controller ps5 è interessante e vediamo se i giochi implementano le funzioni sebbene penso sia da aspettare un annetto.
Post unito automaticamente:



Per passare da un gioco al altro fai in tempo a farti la cena, mangiare e bere un buon caffè. Il ssd è una rivoluzione davvero ma hai ragione, nascondono qualcosa. Possibile che sia tutto qua? Ovviamente c'è più potenza eppure non sembra un salto generazionale. Sento quasi odore di versioni "pro" ogni 1 2 anni.
Riguardati i multi piatta 360 Vs ps3 oppure rdr2 su one x e ps4. Nel primo caso ci sono grosse differenze a favore xbox 360 un caso lampante è batman. Invece su rdr2 o final fantasy 15 si vede dalla pulizia di immagine e dalla quantità di dettagli la superiorità di one x. Certe cose sono innegabili. Che poi ps abbia delle esclusive degne di nota è un altro paio di maniche

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Riguardati i multi piatta 360 Vs ps3 oppure rdr2 su one x e ps4. Nel primo caso ci sono grosse differenze a favore xbox 360 un caso lampante è batman. Invece su rdr2 o final fantasy 15 si vede dalla pulizia di immagine e dalla quantità di dettagli la superiorità di one x. Certe cose sono innegabili. Che poi ps abbia delle esclusive degne di nota è un altro paio di maniche

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

Xbox prima serie, 2 volte più potente della ps2. Un trattore e andava male rispetto sony

Xbox 360, più facile per i sviluppatori ottimizzare ma cadevano a pezzi. Io ne ho cambiate 3 e nel mondo tornavano a grappoli in assistenza

Xbox one. Intanto ti obbligavano a comprare il Kinect inutile a caro prezzo per poi abbandonarlo. Giochi a 864p e 900p con un dignitoso 20 25 fps. Su una tv oltre i 24" è un pugno in faccia

Solo nel 2017 dopo ben 5 anni di flop è uscita la one x. Niente da dire, silenziosa e molto. Ho avuto la ps4 che sembrava un jet e attualmente pure la pro che comunque a volte sembra un elicottero e con cuffie aperte si sente. I pochi giochi leggermente superiori della one x rispetto alla Playstation non cambiano i fatti. Ho la one x e mi trovo meglio rispetto alla pro. Ma i multipiattaforma mediamente sono uguali o devi cercare con la lente la diffenza.

Ora la nuova generazione. L'unica arma di Microsoft era halo, si 4k ma ragazzi sempre del 2013 in alta definizione. Diffati rimandato.

Sony è una garanzia mentre microsoft insiste sui teraflops e flop. Se prima si parlava di 50% più teraflops ora con l'attuale generazione sulla carta è solo il 25% in più. Che ti può dare? Più ombre e basta.

Ho avuto sempre entrambe dal inizio, non al day one che per me sono una spesa ma durante sconti nei mesi successivi. Microsoft devi amarla così perché si.

Bisogna vedere come si comporta la nuova generazione ma dopo anni di fregature penso che siano pochi interessati a leggere 2 teraflops in più. Anche perché non vedo cosa abbia xbox, parlano solo di cpu gpu ventola stop mentre sony sgancia una bomba dietro l'altra con titoli degni. Se la differenza è di 2 teraflops su 10 allora non ha neanche un vantaggio prestazionale vero.
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Mi sono deciso e oggi vado da Gamestop a dare indietro la ps4 pro + un gioco e il tutto me lo fanno a 250€. La pago la metà la ps5 penso sia un bel colpaccio, altrimenti evito il Gamestop di solito. Devo ancora finire SpiderMan e un altro paio di giochi su Ps avrò comunque da giocare. Mi hanno detto che arriverà forse o poco prima di Natale o o entro dicembre. Gennaio sperano di no, Sony sta mandando altre console nei negozi, staremo a vedere. Non l'avrò comunque al Day One e mi va benissimo cosi!
Ora sto aspettando la versione rtx 3080s da 20 GB di Vram (a Gigabyte gli scappó un leak ?). Se devo prendere una 3080 ne prendo una come si deve...
 

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Xbox prima serie, 2 volte più potente della ps2. Un trattore e andava male rispetto sony

Xbox 360, più facile per i sviluppatori ottimizzare ma cadevano a pezzi. Io ne ho cambiate 3 e nel mondo tornavano a grappoli in assistenza

Xbox one. Intanto ti obbligavano a comprare il Kinect inutile a caro prezzo per poi abbandonarlo. Giochi a 864p e 900p con un dignitoso 20 25 fps. Su una tv oltre i 24" è un pugno in faccia

Solo nel 2017 dopo ben 5 anni di flop è uscita la one x. Niente da dire, silenziosa e molto. Ho avuto la ps4 che sembrava un jet e attualmente pure la pro che comunque a volte sembra un elicottero e con cuffie aperte si sente. I pochi giochi leggermente superiori della one x rispetto alla Playstation non cambiano i fatti. Ho la one x e mi trovo meglio rispetto alla pro. Ma i multipiattaforma mediamente sono uguali o devi cercare con la lente la diffenza.

Ora la nuova generazione. L'unica arma di Microsoft era halo, si 4k ma ragazzi sempre del 2013 in alta definizione. Diffati rimandato.

Sony è una garanzia mentre microsoft insiste sui teraflops e flop. Se prima si parlava di 50% più teraflops ora con l'attuale generazione sulla carta è solo il 25% in più. Che ti può dare? Più ombre e basta.

Ho avuto sempre entrambe dal inizio, non al day one che per me sono una spesa ma durante sconti nei mesi successivi. Microsoft devi amarla così perché si.

Bisogna vedere come si comporta la nuova generazione ma dopo anni di fregature penso che siano pochi interessati a leggere 2 teraflops in più. Anche perché non vedo cosa abbia xbox, parlano solo di cpu gpu ventola stop mentre sony sgancia una bomba dietro l'altra con titoli degni. Se la differenza è di 2 teraflops su 10 allora non ha neanche un vantaggio prestazionale vero.
Sulla 360 è vero anche se con la slim risolsero del tutto il problema già con la élite era molto meno probabile in ogni caso a me capito fuori garanzia su quella bianca primo modello dopo 3/4 anni dall'acquisto aprii il ticket di assistenza e risultò che per lo specifico problema dei 3 ed della morte sostituzione gratuita 10 giorni a Francoforte tornata come nuova. Avevano esteso a 5 anni la copertura per quel problema specifico. Poi si come giochi mediamente sony ha più esclusive mediamente belle, anche lì va a gusti per esempio l'unica che mi piace veramente è the last of us. Il tanto decantato god of war non mi fa caldo ne freddo

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

giammo82

Utente Attivo
1,200
518
I giochi costeranno un rene perché c’è da pagare il 30% a Sony di tasse ossia su 80 di demon souls 35 vanno a chi ha fatto il remastered 15 se ne vanno in tasse e costi distribuzione e 30 se ne vanno diretti a Sony,la console costa poco ma se la ripagano con i giochi, chi fa il Pc avrà sempre i giochi al prezzo max 59 euro perché non devi dare il 30% a nessuno avendo già speso più di mille euro per la macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
I giochi costeranno un rene perché c’è da pagare il 30% a Sony di tasse ossia su 80 di demon souls 35 vanno a chi ha fatto il remastered 15 se ne vanno in tasse e costi distribuzione e 30 se ne vanno diretti a Sony,la console costa poco ma se la ripagano con i giochi, chi fa il Pc avrà sempre i giochi al prezzo max 59 euro perché non devi dare il 30% a nessuno avendo già speso più di mille euro per la macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Compri la console per poi pagare il pizzo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
A me hanno detto che un po’ di differenza di grafica tra play4 pro e Xbox one x c’è stata !! È vero ??
Certo la One X ha una potenza di calcolo decisamente migliore ed in varie situazione rende meglio la grafica, anche in 4k,
comunque spesso si tratta di differenze che devono essere comparate in tempo reale, cosa che fanno sui siti di VG e sono differenze che alla fine lasciano il tempo che trovano e servono solo per dire che X è più potente...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Potrebbero esserci differenze ma dipenderà da tanti fattori, ed è difficile dire come sarà.
All'epoca della Xbox360 e Playstation 3, se sulla carta la Sony era tecnicamente più potente,ai fatti per parecchio tempo i multipiattaforma erano tranquillamente migliori su macchina MS...
Poi uscirono le esclusive e la storia cambiò
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili