DOMANDA SSD per Xbox serie x

Pubblicità

giove80

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
67
Buonasera a tutti gentilmente potete Consigliate un hard disk per la Xbox serie x preciso che ne ho uno da 8 GB ma posso solo installare giochi non dalla serie x. Ora vorrei acquistare 1tb o 2tb a un buon prezzo? Se qualcuno mi può linkare due hard disk per giocare a giochi Xbox serie x grazie

Se vuoi giocare a tutti i titoli di Series X devi per forza di cose comprare una carta d’espansione come la WD Black C50 o la Seagate Storage Expansion Card, non hai altra scelta; altrimenti vai di HDD/SSD esterno da almeno 256GB ma non puoi giocare ai titoli “XboxGen9” perché richiedono l’uso di un SSD interno.

Se ti senti manualmente capace ed hai tanta ma tanta ma tanta pazienza:

Se vuoi giocare a tutti i titoli di Series X devi per forza di cose comprare una carta d’espansione come la WD Black C50 o la Seagate Storage Expansion Card, non hai altra scelta; altrimenti vai di HDD/SSD esterno da almeno 256GB ma non puoi giocare ai titoli “XboxGen9” perché richiedono l’uso di un SSD interno.
Il secondo link ok si mi permette di giocare a giochi serie x ma il primo è uguale al mio e ho 8gb ma non tutti funzionano.

Come SSD puoi prendere un WD CH SN530. Lo trovi su Aliexpress
Sì ok ho capito posso prenderlo anche da 3gb volendo... ma quello che mi chiedevo è se gli tolgo quello e gli metto l'altro hard disk poi la Xbox ha un software dovrei reinstallare tutto pensavo fosse direttamente installato sull'hard disk interno capito quindi prendendo quello da 2 GB o 3 GB non ha installato il software lì come mi comporterei sinceramente farei prima a prendere quello da mettere dietro l'Xbox da 2tb

Sì ok ho capito posso prenderlo anche da 3gb volendo... ma quello che mi chiedevo è se gli tolgo quello e gli metto l'altro hard disk poi la Xbox ha un software dovrei reinstallare tutto pensavo fosse direttamente installato sull'hard disk interno capito quindi prendendo quello da 2 GB o 3 GB non ha installato il software lì come mi comporterei sinceramente farei prima a prendere quello da mettere dietro l'Xbox da 2tb
TB non GB

Si hai ragione tb terabyte comunque non ho ricevuto la risposta? Il sistema di avvio il programma della Xbox se sostituisco poi funziona o devo installare il programma che c'è nel SSD da 1tb che c'è nella Xbox all'interno. Lo devi trasferire o non c'entra basta che sostituisco quello all'interno e il gioco è fatto.soero di essermi fatto capire! Perché sono un po' dislessico.

Si hai ragione tb terabyte comunque non ho ricevuto la risposta? Il sistema di avvio il programma della Xbox se sostituisco poi funziona o devo installare il programma che c'è nel SSD da 1tb che c'è nella Xbox all'interno. Lo devi trasferire o non c'entra basta che sostituisco quello all'interno e il gioco è fatto.soero di essermi fatto capire! Perché sono un po' dislessico.
Guarda la procedura video che ti ho linkato. E' una procedura di ripristino del sistema operativo utilizzata in caso di corruzione dei dati ma è applicabile anche alla sostituzione del disco. Sotto ci sono tutti i link necessari

Ciao,hai 2 possibilità per la parte software,se decidi di sostituire l'ssd interno:
1) utilizzi la procedura che ti ha linkato @Kelion al post 6.
2) trovi il modo tramite adattatori USB e software appositi,di clonare l'ssd,in quel caso bisogna anche saper "manipolare" le partizioni.
Comunque:
Avendo dato una occhiata alla procedura di sostituzione dell'ssd,se non hai esperienza/manualità, c'è il rischio di rompere qualche connettore o cavetto..
Sei sicuro che non ti bastino le possibilità offerte dall'utilizzo di un SSD esterno?

Ciao,hai 2 possibilità per la parte software,se decidi di sostituire l'ssd interno:
2) trovi il modo tramite adattatori USB e software appositi,di clonare l'ssd,in quel caso bisogna anche saper "manipolare" le partizioni.
Comunque:
Avendo dato una occhiata alla procedura di sostituzione dell'ssd,se non hai esperienza/manualità, c'è il rischio di rompere qualche connettore o cavetto..
Sei sicuro che non ti bastino le possibilità offerte dall'utilizzo di un SSD esterno?
Mi sa che metto SSD esterno da 2tb così posso giocare tranquillamente a giochi serie x senza problemi 240euro su Amazon

Comunque:

Alla fine ho acquistato questa qua da 2TB
Toglimi una curiosità: per caso c'è una differenza tra l' SSD interno e quello che ho acquistato? Magari ho una velocità di calcolo Maggiore....
Allego foto
Screenshot_2025-07-17-14-11-02-79_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp

Alla fine ho acquistato questa qua da 2TB
Toglimi una curiosità: per caso c'è una differenza tra l' SSD interno e quello che ho acquistato? Magari ho una velocità di calcolo Maggiore....
Allego foto
Visualizza allegato 496181
Secondo me l'ssd interno non è velocissimo,ma essendo innestato direttamente nella scheda madre fa il suo dovere, però non mi intendo di Xbox, magari sentiamo un parere da @Moffetta88

SSD interno pcie 3.0 (x4) ovvero un Western Digital Blue SN570 in formato 2230
l'ssd di espansione è pcie 4.0 (x4)
cappati entrambe nelle prestazioni rilevate sembra.

quello interno: il nostro SSD interno personalizzato che offre 2,4 GB/s di throughput

questo, formato CFExpress, stando a quanto dichiarato: fino a 3,75 GB/s di velocità di lettura e scrittura sequenziale

https://www.tweaktown.com/news/7010...-pcie-4-0-nvme-up-3-7gb-sec-speeds/index.html

Anche questo ha una connessione diretta, quindi dovrebbero essere pari come prestazioni reali (teoria è a favore del Seagate)... preoccupa il raffreddamento.

SsHpmVnFwZDFCaFdv7HjrB-CKFcZtO-KHigqf7Ldgdc.jpg

Edit. trovato controller disco interno e fatto modifiche al testo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro