Ps5 vs Xbox serie x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
? Non c'entra proprio nulla
non è la potenza che conta per molti utenti
Playstation ha esclusive che Microsoft si sogna.... (le ho già elencate in altri post)
....e la potenza di xbox attualmente te la puoi dare sui denti!!! (non riferito a te ovvio!) ?
per vari motivi troppo lunghi da dare qui ora...
I servizi diventano relativi: Live anche se più affidabile offre lo stesso servizio della Sony...
Il game pass sicuramente è un valore aggiunto che però ci sono tanti fattori da considerare che è troppo lungo da postare qui ora...

se vuoi approfondimenti te li darò/daremo in seguito
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Più potente è sulla carta, come risultato finale siamo sulla stessa barca.

Tra ps4 pro e one x c'è un buon 50% in più come teraflops. Stessa qualità stesso framerate stesso risultato finale.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Devastante anche su amazon ordini esauriti!
Durati esattamente 3/4 minuti
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Più potente è sulla carta, come risultato finale siamo sulla stessa barca.

Tra ps4 pro e one x c'è un buon 50% in più come teraflops. Stessa qualità stesso framerate stesso risultato finale.
Non è proprio così..Tra ps4 pro e one x io la differenza la noto e come. Per esempio con Red Dead Redemption 2 la differenza grafica si nota molto... su one x migliore grafica, risoluzione nativa 4k senza upscale, una migliore visuale e più pulizia dell'immagine generale. Quei 2 Tflops di differenza si sentono.
Il framerate si viaggia uguale una volta spremuti i tflops in più per la grafica, anche perché la cpu ha lo stesso collo di bottiglia a confronto.
Post unito automaticamente:

Quindi voi dite che la grafica sarà uguale ?
Eh dipende.. all'inizio magari mmm.. più o meno si, poi con il tempo series x con i suoi 2 Tflops in più potrebbe dire meglio la sua eh.. Parlo per i multipiatta. Per le esclusive il discorso è a parte!
Io Avendo anche un Pc (devo cambiare solo la scheda video) sono indeciso su quale prendere per prima ora... o se aspettare ...
Comprerei Ps5 anche solo per demon's souls ? anche se speravo potesse arrivare pure su pc...e sono tentato da series X
D'altra parte reputo eccessivo il costo di listino per i nuovi giochi next gen (80€)....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tizzi717

miti

Nuovo Utente
35
12
Quindi per uno che le esclusive non da molto peso secondo voi che console sarebbe meglio ??
Ciao,il mio modesto parere è che se uno non tiene conto delle esclusive si va molto ad "affettività",alla console con la quale ci si trova meglio (non per forza per questioni reali,ma ad esempio io son sempre stato su ps fin da quando ero bambino).
Ti consiglio di mettere in analisi anche i servizi offerti dalle due controparti.. attualmente,salvo nuove disposizioni della sony, a mio avviso il pacchetto XboxGamepass è nettamente migliore di quelli offerti da Sony ad esempio.
Considera anche se hai conoscenti con la quale poter giocare online.. perché alla fine se non vai di esclusive nemmeno devi star a dare peso alle caratteristiche delle due console,perché i giochi vengono creati per farli girare su entrambi quindi diciamo che si pareggia il tutto. (ditemi se sbaglio)

Infine se sei indeciso,ti consiglio di attendere un po' ad acquistare la console in quanto magari potrebbero emergere dei problemi per una delle due console (o entrambe),magari vedi cosa ne pensa l'utenza in generale e ti fai un'idea tua..

Per me la cosa più assurda rimane il costo alla pari tra digital e fisical version dei vari giochi, non è giustificato il fatto che abbiano lo stesso prezzo e secondo me avere uno sconto su questo potrebbe incentivare di più al digital gaming.
(non mi fate i vari discorsi del fallimento dei venditori di videogiochi perché ho preso solo fregature da questi e quindi sono anni che acquisto solo digital)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Quindi voi dite che la grafica sarà uguale ?
No non sarà uguale, sarà rilevante fino ad un certo punto, i multipiattaforma avranno un vantaggio tecnico (a livello di numeri) ma sulla pratica la differenza potrebbe non essere visibile al giocatore comune, spesso infatti è necessario effettuare delle comparazioni dirette su immagini o video ravvicinate, per notare differenze a livello grafico.

Quindi per uno che le esclusive non da molto peso secondo voi che console sarebbe meglio ??
Beh per ora potremmo dirti Xbox
Ma sei sicuro che le esclusive possono non interessarti?
Comunque si tratta di titoli che fanno parte della libreria della macchina e spesso sono capolavori o grandi giochi che fanno impallidire numerosi multipiattaforma...
e la MS deficia in questo!
Post unito automaticamente:

Io Avendo anche un Pc (devo cambiare solo la scheda video) sono indeciso su quale prendere per prima ora... o se aspettare ...
Comprerei Ps5 anche solo per demon's souls ? anche se speravo potesse arrivare pure su pc...e sono tentato da series X
D'altra parte reputo eccessivo il costo di listino per i nuovi giochi next gen (80€)....
Se hai un PC compra una rtx 3080 e poi ti fai la PS5 avrai il meglio di entrambi i mondi (quando uscirà qualcosa di buono per MS! ?)
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
No non sarà uguale, sarà rilevante fino ad un certo punto, i multipiattaforma avranno un vantaggio tecnico (a livello di numeri) ma sulla pratica la differenza potrebbe non essere visibile al giocatore comune, spesso infatti è necessario effettuare delle comparazioni dirette su immagini o video ravvicinate, per notare differenze a livello grafico.


Beh per ora potremmo dirti Xbox
Ma sei sicuro che le esclusive possono non interessarti?
Comunque si tratta di titoli che fanno parte della libreria della macchina e spesso sono capolavori o grandi giochi che fanno impallidire numerosi multipiattaforma...
e la MS deficia in questo!
Post unito automaticamente:


Se hai un PC compra una rtx 3080 e poi ti fai la PS5 avrai il meglio di entrambi i mondi (quando uscirà qualcosa di buono per MS! ?)

Ecco.. hai letto nel profondo della mia mente ahaha.. Avevo in piano una cosa del genere.. una rtx 3080 (Non sò se esca la versione super o Ti il prossimo anno ?) e poi (non al day one) la Ps5 ? , in più forse dovrei cambiare monitor...perché ora ho un 1080p 60Hz 1ms con schermo tn che non penso sia il top....non penso sia saggio usare il mio tv 4k con il pc

Conta che ora ho ps4 pro e One x project scorpio che la presi perché non avevo il pc. (non so a quanto potrei venderla). Secondo te quale mi conviene vendere per recuperare un po di money in caso? Con il budget per ora non ci sto ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se hai il PC anche se non pronto per il 4k dai subito via la Xbox ed eventualemente ti tieni la ps4 fino al cambio per le esclusive che comunque usciranno anche se depotenziate...
Il tv 4k se ha un refresh buono potresti usarlo e comunque una prova per vedere come va puoi sempre farla, togli tutti i miglioramenti e provi... se va bene altrimenti aspetti un monitor decente....
Io uso il mio oled per tutto pc 4k e ps4 pro....

Comunque la percezione della qualità è altamente soggettiva, soprattutto in assenza di comparazioni dirette, finche con una cosa ti ci trovi bene rimanici, poi eventualmente quando avrai la pecunia per i salti, li farai... a tempo debito!
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Se hai il PC anche se non pronto per il 4k dai subito via la Xbox ed eventualemente ti tieni la ps4 fino al cambio per le esclusive che comunque usciranno anche se depotenziate...
Il tv 4k se ha un refresh buono potresti usarlo e comunque una prova per vedere come va puoi sempre farla, togli tutti i miglioramenti e provi... se va bene altrimenti aspetti un monitor decente....
Io uso il mio oled per tutto pc 4k e ps4 pro....

Comunque la percezione della qualità è altamente soggettiva, soprattutto in assenza di comparazioni dirette, finche con una cosa ti ci trovi bene rimanici, poi eventualmente quando avrai la pecunia per i salti, li farai... a tempo debito!
Grazie per il consiglio e sono d'accordo con te per l'ultima cosa che hai scritto!

Il mio PC ha il ryzen 5 3600x, 16gb di ram gskill 3600mhz con logo ryzen e scheda video gtx 1060 6gb oc, alimentatore evga 3G 750W gold, manca solo una buona scheda video.
In caso darò via più in là la Xbox (e i giochi che avevo comprato e non ancora finiti.. ?) per quando compreró la scheda video nuova così un po' scalo, a quanto la potrei vendere la Project Scorpio?

Per il discorso del refresh tv, Come TV ho un Sony bravia 49" direct led Modello KD-49XD7005, 60hz con motionflow fino a 200hz Poi ho una TV Samsung led UE32H5030AW (l'ho usata come monitor con modalità game attivo.. non so l'input lag come sta messo..)
E questo monitor della Samsung full HD
Samsung Monitor S24D330 Monitor Computer 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 1 ms, Game Mode, D-sub, Cavo HDMI Incluso, Nero https://www.amazon.it/dp/B0777VBBTK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Mi consigli di usare nel frattempo questo monitor o una Delle due TV che possiedo?
La prova comunque la faccio per vedere!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Devi provarlo tu io non posso consigliarti!
Sicuramente sul BRAVIA devi assolutamente togliere il motionflow che non va bene per qualsiasi input da consolle o pc

La console non ho idea a quanto la puoi dare via
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Devi provarlo tu io non posso consigliarti!
Sicuramente sul BRAVIA devi assolutamente togliere il motionflow che non va bene per qualsiasi input da consolle o pc

La console non ho idea a quanto la puoi dare via
Okok Faccio la prova io oggi e vedo come vanno! Tolgo il motionflow e le migliorie che alzano l'input lag. Numericamente non so a quanto ammonta sulle TV, sul monitor so che è 1ms con uno schermo Tn e non Ips....
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La Playstation dovrebbe avere anche il vr che sta prendendo piede. Se in futuro ci saranno giochi come assetto corsa in vr e altri titoli oltre a quelli nativi secondo me sarebbe da considerare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili