DOMANDA Ps5 o Switch?

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova console. Premetto che in casa ho già una Xbox serie s e un PC da gaming, tuttavia dato che alcune esclusive che mi piacciono molto, nello specifico Spiderman e Gran turismo sono per PS, dato inoltre adesso il prezzo è sceso rispetto ad un paio di anni fa e finalmente si trova più o meno facilmente, pensavo di acquistarla.

Dall'altra non vorrei spendere male i miei soldi perché una volta giocato quei due o tre titoli la console forse non la userei chissà quanto, quindi l'idea era di prendere una switch (anche meno costosa), così da godermi alcune esclusive ed in più avere una console per giocare con più persone, come switch sport per dire. Cosa mi consigliate? Forse sarebbe meglio vendere la Xbox per passare su ps5, magari andare direttamente su switch o non prendere direttamente nulla?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao Fra
anche io stavo pensando di prendere una switch (avendo già una Ps4 Pro) ma, una volta visti i prezzi dei titoli nintendo, ci ho ripensato.😬
Ok la porti dove vuoi, ha quel suo fascino arcade ma, valuterei attentamente questa scelta.
Sony non scherza neanche con i prezzi ma, il più delle volte basta aspettare per poi trovare il titolo preferito a prezzo ridotto😉
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dipende tutto da quello che cerchi, se sei amante dei giochi nintendo e vuoi la comodità di una console portatile
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao Fra
anche io stavo pensando di prendere una switch (avendo già una Ps4 Pro) ma, una volta visti i prezzi dei titoli nintendo, ci ho ripensato.😬
Ok la porti dove vuoi, ha quel suo fascino arcade ma, valuterei attentamente questa scelta.
Sony non scherza neanche con i prezzi ma, il più delle volte basta aspettare per poi trovare il titolo preferito a prezzo ridotto😉
Oppure andare sull'usato per avere giochi ad un prezzo ridotto :) Ad ogni modo è una scelta difficile, perchè tra l'altro Spiderman 2 per dire arriverà tra un anno su Pc, cosi come altre esclusive Sony.
Post unito automaticamente:

dipende tutto da quello che cerchi, se sei amante dei giochi nintendo e vuoi la comodità di una console portatile
In realtà non sono amante dei giochi Nintendo, considera che l'ultimo gioco e console Nintendo per me sono stati il Gameboy Advance Sp e Pokèmon smeraldo, quindi sono rimasto mooolto indietro. La portatilità sarebbe comunque comoda se decidessi di portarla ad esempio in vacanza, ad una serata tra amici in casa o anche al cesso xD
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Oppure andare sull'usato per avere giochi ad un prezzo ridotto :) Ad ogni modo è una scelta difficile, perchè tra l'altro Spiderman 2 per dire arriverà tra un anno su Pc, cosi come altre esclusive Sony.
Post unito automaticamente:


In realtà non sono amante dei giochi Nintendo, considera che l'ultimo gioco e console Nintendo per me sono stati il Gameboy Advance Sp e Pokèmon smeraldo, quindi sono rimasto mooolto indietro. La portatilità sarebbe comunque comoda se decidessi di portarla ad esempio in vacanza, ad una serata tra amici in casa o anche al cesso xD
Sta scegliendo e paragonando due prodotti completamente diversi!!!

E stai mischiando due preferenze diverse!

Ti piaciono i "prodotti" Sony ma ti piace la portatilità per andarci in giro....

Diciamo che la seconda caratteristica può tranquillamente essere sacrificata ma la prima no, perchè le esclusive Sony hanno sempre lasciato il segno e come hai sottolineato ti piacciono molto, mentre la Switch ha prodotti che ,come hai scritto, non sono nelle tue corde, quindi secondo me faresti una cazzata a prendere la switch solo per il piacere di portarla al bagno in giro o giocarci con gli amici, sono occasioni che sono belle nelle pubblicità della nintendo ma solo li...

Diciamo che una cazzata l'hai già fatta 😄 , non capisco perchè hai un pc e la Series S, visto che se hai il PC hai tutto l'ecosistema Xbox già disponibile... Scherzo Eh! 😁

Calcola che io ho fatto una cazzata a prendere la switch perchè volevo giocare a Zelda, ed ora dopo aver giocato a Mario e neanche finito il primo Zelda , sta li a prendere polvere....
Se hai il PC e sei attratto dalle esclusive Sony o aspetti che arrivano dopo un paio di anni sul PC o ti fai la PS5 ma non prendere la switch, è proprio un mondo diverso che a volte non fa parte delle nostre corde!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La ps5 se non è un problema acquistarla sarebbe un plus da avere come video giocatore. Pure la Nintendo però in egual misura.

Insomma dipende solo dal parco titoli che ti interessano.

In ogni caso entrambe le console sono soldi ben investiti se ti interessa il parco titoli che offrono soprattutto come esclusive.

Per la mobilità, solo ed esclusivamente la mobilità la Nintendo non conviene per giocare a 360 gradi. Ci sono sono console portatili di vari marchi ormai sul mercato. Se guardi solo questo aspetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili