PS3 VS XboX360?

Pubblicità
vaio-man ha detto:
e qua si torna alla questione programmazione (a parte il fatto che la sony ha detto per meno del 20%, quindi intorno al 18-19%), bè non esistono solo quei 3 ci sono anche altri capolavori e la sony ne ha anche di +, MGS, GT,god of war, ico, burnout 3 e 4,devil may cry,dragon quest,suikoden,GTA (esclusiva temporanea ok, lo so),jak and daxter, devo continuare? tutti i titoli che ti ho messo hanno una votazione media tra 9 e 9.5 e hanno vinto + di un premio. ora non hai + scuse, o ammetti che ti piace la xbox360 così solo perchè ti piace, diciamo simpatia a pelle (che posso capire è così per tutti) o ti compri una ps3;)
per la questione Vram mi spieghi che cispa tene fai di 512 mega per il sistema operativo? per la dashboard della xbox? vabbè vedendo chi l'ha programata non c'è da stupirsi! :lol:
il punto che non ti vuole entrare in testa è che su console nn ci sarà mai un gioco che usa 400 mega e 112 per la grafica e neanche viceversa la scelta + sensata ed equilibrata è 256 per uno e 256 per l'altro da questo punto di vista le due console sono equivalenti cambia il modo di usarle ma non la quantità ti vuole entrare in testa?
ah, ultima cosa tornando sui giochi resistance fall of man su ign (che non sono proprio degli stupidi) ha preso 9.1 quindi una KA application al lancio, contro l'8.4 di perfect bug zero ma guarda un pò!!!

-----vedo che proprio non ne sai una ceppa -----
Vram è usata solo per le immagini=per i giochi viene usata solo per il 2D
quindi in realtà la ps3 ha solo 256Mb di ram reala!!
----------------------------------------------------------------------
Poi tu parli di FF ...FF uscirà anche per 360...
MGS4 (che non è fatto da sony..) uscirà ..se tutto va bene ...6 mesi dopo anche su xbox 360...

PD0 (che è stato pogrammato in 6 mesi...) non ha bug (bèh la rare è un mito..) se non su xbox live a causa dei modder...

PD0 gira bene anche su xbox ...ahahah

Per finire GOW non puù girare su ps3 proprio perché richiede 512Mb di ram

@ Syncro2- Angelbadx - Vaio-man

“Basta flame, siamo tra persone adulte, si può discutere senza andare oltre. Eventuali continuazioni del flame saranno analizzate e punite di conseguenza.”

Syncro2 ha detto:
-----vedo che proprio non ne sai una ceppa -----
Vram è usata solo per le immagini=per i giochi viene usata solo per il 2D
quindi in realtà la ps3 ha solo 256Mb di ram reala!!
----------------------------------------------------------------------
Poi tu parli di FF ...FF uscirà anche per 360...
MGS4 (che non è fatto da sony..) uscirà ..se tutto va bene ...6 mesi dopo anche su xbox 360...

PD0 (che è stato pogrammato in 6 mesi...) non ha bug (bèh la rare è un mito..) se non su xbox live a causa dei modder...

PD0 gira bene anche su xbox ...ahahah

Per finire GOW non puù girare su ps3 proprio perché richiede 512Mb di ram
syncro studiati anche che cosa è la Vram fammi il favore ;)
nella ram video vengono memorizzate tutte le texture, e i dati utili alla renderizazzione della scena ;) la xbox è vero che hanno aumentato la memoria ma ti ricordo che prima ne avrebbe avuto solo 256 troppo pochi, quei 512 condivisi vengono usati mezzo per il codice e mezzo per la scheda video, ed essendo la memoria condivisa + lenta di quella dedicata (ci sono due processori che ci accedono contemporaneamente quindi la bandwith massima disponibile va divisa in due) si è reso necessaria l'aggiunta della embedded ram

AngelBadx ha detto:
figuariamoci se no dai ragione a ps3,e non metti un gradino + alto la ps3 ,,,adesso pure con i giochi!!

qua si sta parlando di giochi ps3 e x360 non di sony e dei giochi di 2 o 3 anni fa...
cosa?voto con media del 9.5?????
figuriamoci se per tè 256+256 vanno meglio era scontato al 100% che lo avresti detto!!,,,wella abbiamo qui con noi il progettisti di ps3 e pure di x360 visto che fai pure il paragone!!:cav:

quidni da questo posso mettere conferma che sei un grande fan boy di ps3 in piena regola!!oltretutto o notato che ti sei registrato solamente per scrivere in questo post e questo conferma quello che o appena detto!!:asd: poche palle ti abbiamo sgamato!!!:D
comprati la x360 giocaci un po su una tv decente,,,prova un po di titoli e poi si parla della x360 e dei suoi giochi!!
caro mio i tempi cambiano,e tu questo non lo vedi e non lo accetti!!
si in parte è ancora prensto per dirlo,,ma la x360 fino ad ora si è fatta sentire e si è difesa alla grande,visto che a venduto + di 8.000.000 milioni di console ci sara un motivo,non pensi?

mi sebra chiara sta cosa,,ok sai qualcosa di programmazionione,sai alcune diferenza ,ma come fai a confermare certe situazioni delle 2 console che nemmeno gli ingenieri che le anno create lo confermano ?

bha
non sono affato un fanboy, guardo i fatti, e guardando i fatti le due console hanno approcci diversi di programmazione ma realmente poi le prestazioni sono simili, un ha un procio + prestante l'altra la scheda video, i risultati + scarsi della ps3 sono su giochi appena usciti e, se andiamo a vedere i giochi al lancio dell'altra la situazione era peggiore, i confronti nn vanno fatti tra i giochi di prima generazione di una e seconda dell'altra i confronti vanno fatti l'anno prossimo quando per tutte e due le console i programmatori avranno sufficente esperienza sull'HW tutto qua ;)
per la questione vendite, ti devo ricordare che fin'ora ha venduto meno della ps2 console di vecchia generazione, Xbox 360 8.993.125 console, ps2 11.099.243 console ;)
bè anche i giochi che mi sono stati portati ad esempio come capolavori sono giochi di tre anni fa, halo e fable i cui seguiti non sono ancora usciti e di cui si è visto ancora poco e niente 12 immagini di halo 3 e 1 di fable 2 ;)

vaio-man ha detto:
non sono affato un fanboy, guardo i fatti, e guardando i fatti le due console hanno approcci diversi di programmazione ma realmente poi le prestazioni sono simili, un ha un procio + prestante l'altra la scheda video, i risultati + scarsi della ps3 sono su giochi appena usciti e, se andiamo a vedere i giochi al lancio dell'altra la situazione era peggiore, i confronti nn vanno fatti tra i giochi di prima generazione di una e seconda dell'altra i confronti vanno fatti l'anno prossimo quando per tutte e due le console i programmatori avranno sufficente esperienza sull'HW tutto qua ;)
per la questione vendite, ti devo ricordare che fin'ora ha venduto meno della ps2 console di vecchia generazione, Xbox 360 8.993.125 console, ps2 11.099.243 console ;)
bè anche i giochi che mi sono stati portati ad esempio come capolavori sono giochi di tre anni fa, halo e fable i cui seguiti non sono ancora usciti e di cui si è visto ancora poco e niente 12 immagini di halo 3 e 1 di fable 2 ;)

le immagini di halo 3 sono con modelli di halo 2 e tex di halo 2......
Fable2 non si è visto niente... halo è uscito nel 2001 se non lo sai... 6 anni fa.... (non 3)
e i capolavori possono nascere oggi come 30 anni fa...

la ps2 costa 100 € la 360 costa 400€ / 300€

cmq il prossimo anno vedremo ma se le conversioni pure non funzionano su ps3 vuoldire che tutta questa potenza non l'ha...

fanboy--- bèh bisogna vedere cosa intendi tu...

vaio-man ha detto:
syncro studiati anche che cosa è la Vram fammi il favore ;)
nella ram video vengono memorizzate tutte le texture, e i dati utili alla renderizazzione della scena ;) la xbox è vero che hanno aumentato la memoria ma ti ricordo che prima ne avrebbe avuto solo 256 troppo pochi, quei 512 condivisi vengono usati mezzo per il codice e mezzo per la scheda video, ed essendo la memoria condivisa + lenta di quella dedicata (ci sono due processori che ci accedono contemporaneamente quindi la bandwith massima disponibile va divisa in due) si è reso necessaria l'aggiunta della embedded ram
Mi prendi per il FONDELLI??...
La vram (che s trova pure nelle schede grafiche del pc) non è una ram (e non lo sarà mai)
ed immagazzina solo immagini..
ma vedo che non lo sai
fa niente...

Cmq la 360 ha l'Processore ATI Xenos un R-500 da 337 Milioni di transistor .. meglio di sicuro dell'RSX e ciò mi basta...

Cmq si dovrebbe smettere di fare flame, io smetto...

finisco dicendo che.... la 360 a mio parere è migliore.. almeno i video fino adesso mi danno ragione...... poi credete quello che vi pare...

Syncro2 ha detto:
Mi prendi per il FONDELLI??...
La vram (che s trova pure nelle schede grafiche del pc) non è una ram (e non lo sarà mai)
ma vedo che non lo sai
fa niente...

Cmq la 360 ha l'Processore ATI Xenos un R-500 da 337 Milioni di transistor .. meglio di sicuro dell'RSX e ciò mi basta...

Cmq si dovrebbe smettere di fare flame, io smetto...

finisco dicendo che.... la 360 a mio parere è migliore.. almeno i video fino adesso mi danno ragione...... poi credete quello che vi pare...
ok, allora fammo na cosa, è la tua parola contro la mia portami un articolo serio sulla Vram dove si dice chiaramente che nella Vram ci stanno "immagini" (ossia? le foto delle tue ultime vacanze?) e ti do raggione ;)

Syncro2 ha detto:

quoto;la vram (video ram) è quella parte di memoria ram destinata alla creazione di immagini da riprodurre su schermo.:sisi:

vaio-man ha detto:
ok, allora fammo na cosa, è la tua parola contro la mia portami un articolo serio sulla Vram dove si dice chiaramente che nella Vram ci stanno "immagini" (ossia? le foto delle tue ultime vacanze?) e ti do raggione ;)
Chi ha mai detto le foto delle mie vacanze.. almeno quelle sul mio pc vanno solo sulla Ram e non sulla vram:ok: :lol:

Spartan ha detto:
quoto;la vram (video ram) è quella parte di memoria ram destinata alla creazione di immagini da riprodurre su schermo.:sisi:
appunto, lì dentro ci fanno le texture e tutti i dati utili alla creazione su schermo della scena, poi se qualcuno insiste che lì dentro ci vanno "immagini" non è colpa mia!!! :rolleyes:

Syncro2 ha detto:
le immagini di halo 3 sono con modelli di halo 2 e tex di halo 2......
Fable2 non si è visto niente... halo è uscito nel 2001 se non lo sai... 6 anni fa.... (non 3)
e i capolavori possono nascere oggi come 30 anni fa...

la ps2 costa 100 € la 360 costa 400€ / 300€

cmq il prossimo anno vedremo ma se le conversioni pure non funzionano su ps3 vuoldire che tutta questa potenza non l'ha...

fanboy--- bèh bisogna vedere cosa intendi tu...
sincro lo so che i capolavori nascono ora come 30 fa, rispondevo a chi ha detto che io ho portato ad esempio giochi "vecchi" :D
niente in contrario contro halo e fable lo so che sono capolavori se no non avrebbero preso i voti che hanno preso ;)
sicuramente saranno capolavori anche i seguiti, solo che per ora lo diciamo sulla fiducia, ma quello è normale lo si fa per tutti i seguiti ;) o sbaglio?

vaio-man ha detto:
appunto, lì dentro ci fanno le texture e tutti i dati utili alla creazione su schermo della scena, poi se qualcuno insiste che lì dentro ci vanno "immagini" non è colpa mia!!! :rolleyes:
E cosa ho detto io... leggi i primi post.. XD (pag 10 post numero 9...)
(p.s. le TEx. sono immagini che vengono calcolate per poi essere aplicate sulla mesh( con una UV map.))

Ultima modifica:
vaio-man ha detto:
sincro lo so che i capolavori nascono ora come 30 fa, rispondevo a chi ha detto che io ho portato ad esempio giochi "vecchi" :D
niente in contrario contro halo e fable lo so che sono capolavori se no non avrebbero preso i voti che hanno preso ;)
sicuramente saranno capolavori anche i seguiti, solo che per ora lo diciamo sulla fiducia, ma quello è normale lo si fa per tutti i seguiti ;) o sbaglio?

bèh certo... stavo puntualizando che halo ha 6 anni e non 3... XD
P.s. ora vado a festeggiare il capodanno ... :) (auguri a tt)

Ultima modifica:
vaio-man ha detto:

certo le vendite ps2 erano tante e questo si sa ,,bhe la ps2 aveva alle spalle un mercato gia collaudato e cxon il successo dips1!!la xbox è uscita dal nulla e per essere una nuova conosle nel mercato a fatto il suo bel successo:sisi:

io i giochi intendevo di ps3 e x360,che la momento sono in commercio,,,

pero la x360' adesso offre ben 60 giochi , e nei primi mesi del 2007 usciranno giochi a raffica con titoli spettacolari e sopratutot giochi in esclusiva x360!.. secondo mè la x360 bisogerebbe comprarla solamente per alcuni titoli spettacolari come : dead rising - lost planet - saint row - gears of wars - pes 6 - moto gp 06 - Kameo -crackdown - Ninety-Nine Nights,e come o detto i migliori titoli di x360 usciranno i primi mesi di del 2007!!

cmq si fino che la ps2 aveva un vantaggio di un anno sui giochi andava sempre bene e ogni discorso che portava una differenza di ps2 e xbox arrivava sempre sulle differenze dei giochi e la loro quantita,,,adesso che la x360 a un vantaggio di un anno questo discorso non vale +??:nunu:

cmq quello che voglio dire che tutto il 2006 e anche il 2007 x360 sara molto + avantaggiata con i giochi questo è chiaro e cristallino! e ha mio parere non è una cosa da sottovalutare sopratutto con i titoli che dispone!

ciao:ok:

cmq buon anno a tutti!!!!!!!:ok: :ok:

AngelBadx ha detto:
certo le vendite ps2 erano tante e questo si sa ,,bhe la ps2 aveva alle spalle un mercato gia collaudato e cxon il successo dips1!!la xbox è uscita dal nulla e per essere una nuova conosle nel mercato a fatto il suo bel successo:sisi:

io i giochi intendevo di ps3 e x360,che la momento sono in commercio,,,

pero la x360' adesso offre ben 60 giochi , e nei primi mesi del 2007 usciranno giochi a raffica con titoli spettacolari e sopratutot giochi in esclusiva x360!.. secondo mè la x360 bisogerebbe comprarla solamente per alcuni titoli spettacolari come : dead rising - lost planet - saint row - gears of wars - pes 6 - moto gp 06 - Kameo -crackdown - Ninety-Nine Nights,e come o detto i migliori titoli di x360 usciranno i primi mesi di del 2007!!

cmq si fino che la ps2 aveva un vantaggio di un anno sui giochi andava sempre bene e ogni discorso che portava una differenza di ps2 e xbox arrivava sempre sulle differenze dei giochi e la loro quantita,,,adesso che la x360 a un vantaggio di un anno questo discorso non vale +??:nunu:

cmq quello che voglio dire che tutto il 2006 e anche il 2007 x360 sara molto + avantaggiata con i giochi questo è chiaro e cristallino! e ha mio parere non è una cosa da sottovalutare sopratutto con i titoli che dispone!

ciao:ok:

cmq buon anno a tutti!!!!!!!:ok: :ok:
bè non è colpa mia se su + di 60 titoli le KA si contano sulle dita di una mano ;)
cmq buon 2007!!!!!!!!!!!!!!!

vaio-man ha detto:
bè non è colpa mia se su + di 60 titoli le KA si contano sulle dita di una mano ;)
cmq buon 2007!!!!!!!!!!!!!!!

ciao...ma che punta delle dita????:cav: quelli sono alcuni dei + bei giochi in esclusiva!poi ci sono tutti gli altri titoli in esclusiva e non ,!! 3/4 di quei 60 giochi sono ottimi!!

ti ricordo per la seconda volta che la x360 avra +giochi in esclusiva nel 2007:asd:

cmq chiuedendo queste differenze ,cosa fai ,aspetti marzo e prendi la ps3? oppure stai valutando la situazione ?

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità