PS3 VS XboX360?

Pubblicità
Syncro2 ha detto:
No grazie di studiare adesso proprio non mi và XD
Ma il fenomeno sony è proprio come detto da microsoft invece BIg M è sempre discreditata....(dato di fatto)
P.s. imb però sa bennissimo come funziona il cell invece,,,,
bè visto che l'ha progettato lei penso proprio di si, ora ti faccio un esempio, hai un libro a casa? uno qualunque va bene (anche se non è sui processori :lol:) ok, tu mi stai dicendo che l'autore di quel libro non sa cosa c'è scritto, non mi sembra un discorso molto logico il tuo :rolleyes:

Syncro2 ha detto:
Tu dici che i de-Tool di xbox 360 sono migliori ... ma tu li hai???
Con i De-Tool ps3 vi è comparso anche il famoso engine grafico...UR3 ottimizzato per ps3...(invece nel De-Tool di 360 non vi sono engine grafici... quindi uno che prende un engine (esempio UR3---800mila dollari...XD) deve ottimizzarlo per xbox 360.....asd :) )

altra stupidaggine l'ue3 è apparso prima sul X360 infatti GOW utilizza proprio tale motore, per vederlo su ps3 invece bisognerà aspettare UT2007 ;)
poi mi spieghi anche a che serve un DEV-TOOL senza engine grafico :lol:

vaio-man ha detto:
altra stupidaggine l'ue3 è apparso prima sul X360 infatti GOW utilizza proprio tale motore, per vederlo su ps3 invece bisognerà aspettare UT2007 ;)
poi mi spieghi anche a che serve un DEV-TOOL senza engine grafico :lol:
Meglio che ti informi allora...(tu hai detto una stupidaggine ...)
Nel Ed-Tool di 360 (che costa 100mila $) e comprende: L'ask per 360, una consolle da sviluppattore... e il compilatore per xbox 360

nel tool di ps3 (che costa 6 milioni $) comprende: il compilatore, la ps3 da sviluppatore + l'ask+ 2 engine grafici tra i quali UR3

Non centra niente l’uscita.. GOW è stato sviluppato da epic (e se non lo sai è lei che ha creato UR3) i quale detiene i diritti... ed è logico che abbiano usato UR3..
ma ciò non centra un piffero...

Syncro2 ha detto:
Meglio che ti informi allora...(tu hai detto una stupidaggine ...)
Nel Ed-Tool di 360 (che costa 100mila $) e comprende: L'ask per 360, una consolle da sviluppattore... e il compilatore per xbox 360

nel tool di ps3 (che costa 6 milioni $) comprende: il compilatore, la ps3 da sviluppatore + l'ask+ 2 engine grafici tra i quali UR3

Non centra niente l’uscita.. GOW è stato sviluppato da epic (e se non lo sai è lei che ha creato UR3) i quale detiene i diritti... ed è logico che abbiano usato UR3..
ma ciò non centra un piffero...
ebbè da uno che mi sbaglia pure i nomi delle cose c'è da fidarsi :lol:
prima di tutto si chiama DEV-TOOL e non ed-tool e poi SDK e non ask, e infine Unreal Engine 3 quindi UE3 non UR3 :lol:
secondo ogni tool di sviluppo contiene un engine grafico (contenuto all'interno dell'sdk) in quanto è quello che gestisce il modellamento delle skin e che non c'entra nulla con l'engine finale del gioco (ancora mi devi spiegare, quindi, a che serve un dev-tool senza engine), poi la "console da sviluppatore" come la chiami tu indovina un pò che è...si è il dev-tool, terzo sia sony che M$ hanno annunciato di aver stretto rapporti con la epic per quanto riguarda l'UE3 ma non perchè sia all'interno dei dev-tool ma perchè la epic ha creato versioni ottimizzate per console del proprio engine e lo sviluppatore lo deve comprare dalla epic se vuole usarlo (si proprio come ha fatto la EA da poco) infine il dev-tool M$ costa 500.000 $ e quello PS3 ne consta 800.000 $, ti ripetto prima di fare certe sparate informati, non lasciare che il primo stupido che passa con un minimo di esperienza informatica e di programazzione ti sfasci le ossa smontando tutte le tue cazzate ;)

vaio-man ha detto:
bè se mi dici che le differenze si notano solo nei test allora andiamo d'accordo :D
cmq è normale che ci siano delle differenze, infatti i filtri come ho detto sono degli algoritmi matematici e ogni casa ha la sua implementazione ossia una diversa serie di operazioni matematiche per raggiungere lo stesso risultato, poi su pc il filtro dipende dai driver (ossia l'algoritmo è contenuto nelle dll dei driver, infatti da qualche tempo la Nvidia ha introdotto su tutte le schede a partire dalla serie 6 il transparency AA), mentre su console puoi usare quelli dei DEV-TOOL o programarne tu stesso degli altri inserendoli nell'engine del gioco, come ha fatto kojima ;)

concordo in parte,,
a mio parere i risultati di 2 hardware restano sempre,,la programmazione come dici tu dei calcoli non porta ad una corezione pura come se fosse fatta da un hardware.
poi anche nvidia a fatto l'ottimizzazione con l'anisotropico,ma non ha raggiunti i livelli delle ati ...

poi si concordo che la diferena sia diventata minima,,,

Ultima modifica:
vaio-man ha detto:
ebbè da uno che mi sbaglia pure i nomi delle cose c'è da fidarsi :lol:
prima di tutto si chiama DEV-TOOL e non ed-tool e poi SDK e non ask, e infine Unreal Engine 3 quindi UE3 non UR3 :lol:
secondo ogni tool di sviluppo contiene un engine grafico (contenuto all'interno dell'sdk) in quanto è quello che gestisce il modellamento delle skin e che non c'entra nulla con l'engine finale del gioco (ancora mi devi spiegare, quindi, a che serve un dev-tool senza engine), poi la "console da sviluppatore" come la chiami tu indovina un pò che è...si è il dev-tool, terzo sia sony che M$ hanno annunciato di aver stretto rapporti con la epic per quanto riguarda l'UE3 ma non perchè sia all'interno dei dev-tool ma perchè la epic ha creato versioni ottimizzate per console del proprio engine e lo sviluppatore lo deve comprare dalla epic se vuole usarlo (si proprio come ha fatto la EA da poco) infine il dev-tool M$ costa 500.000 $ e quello PS3 ne consta 800.000 $, ti ripetto prima di fare certe sparate informati, non lasciare che il primo stupido che passa con un minimo di esperienza informatica e di programazzione ti sfasci le ossa smontando tutte le tue cazzate ;)
sorry per UR e UE ...(mettevo UR per Unreal)
cmq dove hai letto che il kit di xbox 360 costi 500mila $??
Su mondoxbox e xboxway c'è era scritto (1 anno fa) 100mila $----

E scusa il dev-tool di ps3 costa quanto Unreal Engine 3??? (mi pare strano con tutte le librerie per la gestione del Cell)

Certo che è ottimizati per l'entrambe le piattaforme...visto che hanno delle proprie Api.. (una ottimizata dal openGl e l'altra ottimizata dalla DX9) altrimenti non
girerrebbe UE3 sia su xbox360 e/o ps3

Cmq la cosa che mi ha fatto cambiare consolle è quando il produttore epic ha detto che UE3 girava meglio su xbox 360

Syncro2 ha detto:
sorry per UR e UE ...(mettevo UR per Unreal)
cmq dove hai letto che il kit di xbox 360 costi 500mila $??
Su mondoxbox e xboxway c'è era scritto (1 anno fa) 100mila $----

E scusa il dev-tool di ps3 costa quanto Unreal Engine 3??? (mi pare strano con tutte le librerie per la gestione del Cell)

Certo che è ottimizati per l'entrambe le piattaforme...visto che hanno delle proprie Api.. (una ottimizata dal openGl e l'altra ottimizata dalla DX9) altrimenti non
girerrebbe UE3 sia su xbox360 e/o ps3

Cmq la cosa che mi ha fatto cambiare consolle è quando il produttore epic ha detto che UE3 girava meglio su xbox 306
una delle tante sparate di marck rein,chissà perchè il team di UT2007 a cui rein stavolta ha deciso di non lavorare uscirà anche per PS3, le due console sono pressochè alla pari le differenze tra le due VGA sono minime, hanno la stessa ram e la ps3 ha addiritura una cpu migliore, è solo che rein è sempre e dico sempre stato un sostenitore delle directX e pur di non cambiare piattaforma di sviluppo fa sparate del genere rischiando di far perdere alla propria societtà ampie quote di mercato, menomale che tim sweeney non è un fanboy come rein, ma un uomo di affari non gli importa programmare per una o per l'altra console con una o con l'altra piattaforma ma solo fare soldi ed evita di fare sparate simili, ricordati una cosa chi parla tanto difficilmente produce bene ;) quindi aprezzo molto di + sweeney che sta zitto e lavora che rein che parla e si gratta le balle ;)

vaio-man ha detto:
una delle tante sparate di marck rein,chissà perchè il team di UT2007 a cui rein stavolta ha deciso di non lavorare uscirà anche per PS3, le due console sono pressochè alla pari le differenze tra le due VGA sono minime, hanno la stessa ram e la ps3 ha addiritura una cpu migliore, è solo che rein è sempre e dico sempre stato un sostenitore delle directX e pur di non cambiare piattaforma di sviluppo fa sparate del genere rischiando di far perdere alla propria societtà ampie quote di mercato, menomale che tim sweeney non è un fanboy come rein, ma un uomo di affari non gli importa programmare per una o per l'altra console con una o con l'altra piattaforma ma solo fare soldi ed evita di fare sparate simili, ricordati una cosa chi parla tanto difficilmente produce bene ;) quindi aprezzo molto di + sweeney che sta zitto e lavora che rein che parla e si gratta le balle ;)
Veramente no....
la ram è così

Ps3: Ram 256 megabyte + Vram 256 Mb (solo tex...)
Xbox360: Ram 512 megabyte

Poi io so solo quello che ha detto: (alla domanda su quale piattaforma (ps3 xbox 360) UE3 andava meglio.)
"UE3 va meglio su xbox 360, infatti molti produtori e sviluppatori che usano il nostro Engine (UE3) su ps3 chiedono come farlo andare allo stesso livello di xbox 360"
(ora non mi ricordo di preciso, ma era più o meno così) By gamesStar (e poi gamesblog e mondo xbox e xboxway)
la seconda pare è che si è scusato con la sony, dicendo che era solo un opinione personale

un'altra cosa che ricordo sempre su gamesStar che si è scoperto che gli sviluppatori di epic (che hanno lavorato ad GOW) hanno chiesto esplicitamente di alzare la ram di xbox 360 da 256 megabyte a 512..(ed per il prezzo che ha pagato microsoft è veramente esorbitante.. su gamesstar c’è scritto che per cambiare da 256 a 512 ha speso 1 miliardo di $)

il cell è ipoteticamente migliore di un multy core.. ma anche se fa molti calcoli in virgola mobile (ma pochi dot cioè quelli matematici..) non ha con gli spè un accesso diretto alla memoria.. e se uno vuole far funzionare tutti e 7 gli spe deve impostare il codice in modo che ogni spe non ne riceva più di 256 kb

e p.s. UT2007 si dice che uscirà anche per 360.. con una converione della versione pc... naturalmente non subito.

Se sostiene che directX è migliore ci sarà un motivo...
ma ormai tutti sviluppano con la API di M$ .. visto l'avvento della DX10

Syncro2 ha detto:
Veramente no....
la ram è così

Ps3: Ram 256 megabyte + Vram 256 Mb (solo tex...)
Xbox360: Ram 512 megabyte

Poi io so solo quello che ha detto: (alla domanda su quale piattaforma (ps3 xbox 360) UE3 andava meglio.)
"UE3 va meglio su xbox 360, infatti molti produtori e sviluppatori che usano il nostro Engine (UE3) su ps3 chiedono come farlo andare allo stesso livello di xbox 360"
(ora non mi ricordo di preciso, ma era più o meno così) By gamesStar (e poi gamesblog e mondo xbox e xboxway)
la seconda pare è che si è scusato con la sony, dicendo che era solo un opinione personale

un'altra cosa che ricordo sempre su gamesStar che si è scoperto che gli sviluppatori di epic (che hanno lavorato ad GOW) hanno chiesto esplicitamente di alzare la ram di xbox 360 da 256 megabyte a 512..(ed per il prezzo che ha pagato microsoft è veramente esorbitante.. su gamesstar c’è scritto che per cambiare da 256 a 512 ha speso 1 miliardo di $)

il cell è ipoteticamente migliore di un multy core.. ma anche se fa molti calcoli in virgola mobile (ma pochi dot cioè quelli matematici..) non ha con gli spè un accesso diretto alla memoria.. e se uno vuole far funzionare tutti e 7 gli spe deve impostare il codice in modo che ogni spe non ne riceva più di 256 kb

e p.s. UT2007 si dice che uscirà anche per 360.. con una converione della versione pc... naturalmente non subito.

Se sostiene che directX è migliore ci sarà un motivo...
ma ormai tutti sviluppano con la API di M$ .. visto l'avvento della DX10
non posso sindacare quale delle due api sia migliore non mi sono mai informato su queste api, cmq 512 condivise o 256+256 alla fine non cambia molto per il cell per il momento finchè non si prende confidenza si può programmare normalmente si occupa la ppe di gestire tutto per le spe, naturalmente in questa maniera il codice non è molto ottimizzato e il cell non esprime tutta la sua potenza ma già in questa maniera è migliore del tricore della 360 ;)
non ho detto che rein non l'ha detto ho solo detto che quella era una delle sparate che fa ultimamente, infatti a dimostrazione che era una sparata ha ritratato tutto ;)
si lo so che ut2007 uscirà anche per 360 ho solo detto che se fosse come dice lui la epic non lo farebbe per ps3 e anche questo dimostra che quella di rein era una sparata, insomma rein era un genio ma ultimamente sta diventando lo zimbello degli sviluppatori, ci stanno facendo anche le barzellete sopra

vaio-man ha detto:
non posso sindacare quale delle due api sia migliore non mi sono mai informato su queste api, cmq 512 condivise o 256+256 alla fine non cambia molto per il cell per il momento finchè non si prende confidenza si può programmare normalmente si occupa la ppe di gestire tutto per le spe, naturalmente in questa maniera il codice non è molto ottimizzato e il cell non esprime tutta la sua potenza ma già in questa maniera è migliore del tricore della 360 ;)
non ho detto che rein non l'ha detto ho solo detto che quella era una delle sparate che fa ultimamente, infatti a dimostrazione che era una sparata ha ritratato tutto ;)
si lo so che ut2007 uscirà anche per 360 ho solo detto che se fosse come dice lui la epic non lo farebbe per ps3 e anche questo dimostra che quella di rein era una sparata, insomma rein era un genio ma ultimamente sta diventando lo zimbello degli sviluppatori, ci stanno facendo anche le barzellete sopra

bèh migliore non sembrra proprio da cod 3 a RR6-7
Cmq la 360 con GOW è stata sfruttata solo il 30% (meno della metà..) delle reali potenzialità, non lo dico io ma il Game design di GOW:"Abbiamo appena iniziato ad inttacare la superficie dell e reali potenzialità di xbox 360, con GOW 2 le sfruteremo"
testuali parole

E a sentir dire il presidente di sony america .. la ps3 non verrà mai sfrutata al massimo (come è invece avvenuto su ps2) e che per adesso abbiamo visto a malapena il 30% delle sue potenzialità....(con M.).. (il motivo, che ha detto, è il costi di produzzione, e la difficoltà nel ottimizare il cell)

neanche xbox 360 è stata sfruttata per il multy core il primo Game che farà ciò sarà Alan wake (2008) che è ideato per sfruttare il due core (la 360 è un tricore) quindi non abbiamo visto niente per la 360....

una cosa si è vista però, nella versione ps3 mancano molti effetti come le normal map..e le paralax map (e le DOT 3 cioè: Bump Mapping) e l'effetto (mipare si chiama) Glow.. cioè il "brillantio..riflesso" della luce sulle entità

Cmq ti faccio presente che 256 Mb di VRam non sono 256 MB di Ram
infatti le VRam supportano le immagini e dati specifici ma non ambienti 3D e altri tipi di dati non correlati a immagini (per esempio le texture le supporta..)
In poche parole se dovresti usare un sistema operativo su ps3 avresti solo 256Mb di Ram

Cmq non è che mi interessi più di tanto alla fine.. se una consolle non ha HALO o Fable o Zelda o altri veri capolvori (in esclusiva..) non credo valga la pena di essere presa..

GRAN TURISMO! GRAN TURISMO! PS3 = Gran Turismo, e stop! nient'altro! ora come ora non c'è più nulla! la PS3 non avrà Final Fantasy, Metal Gear, è morta! defunta! le rimane Gran Turismo!

Andytpks ha detto:
GRAN TURISMO! GRAN TURISMO! PS3 = Gran Turismo, e stop! nient'altro! ora come ora non c'è più nulla! la PS3 non avrà Final Fantasy, Metal Gear, è morta! defunta! le rimane Gran Turismo!
si, in effeti FFXIII e MGS4 li stanno sviluppando per DS :lol:
resistance, tekken,killzone2, god of war2,ninja gaiden(ehhh si anche la M$ perde esclusive ma nessuno lo dice) ops il prossimo DOA ecc... sono tutti per supernintendo invece :lol:
ma vattin'è và!!!

Syncro2 ha detto:
bèh migliore non sembrra proprio da cod 3 a RR6-7
Cmq la 360 con GOW è stata sfruttata solo il 30% (meno della metà..) delle reali potenzialità, non lo dico io ma il Game design di GOW:"Abbiamo appena iniziato ad inttacare la superficie dell e reali potenzialità di xbox 360, con GOW 2 le sfruteremo"
testuali parole

E a sentir dire il presidente di sony america .. la ps3 non verrà mai sfrutata al massimo (come è invece avvenuto su ps2) e che per adesso abbiamo visto a malapena il 30% delle sue potenzialità....(con M.).. (il motivo, che ha detto, è il costi di produzzione, e la difficoltà nel ottimizare il cell)

neanche xbox 360 è stata sfruttata per il multy core il primo Game che farà ciò sarà Alan wake (2008) che è ideato per sfruttare il due core (la 360 è un tricore) quindi non abbiamo visto niente per la 360....

una cosa si è vista però, nella versione ps3 mancano molti effetti come le normal map..e le paralax map (e le DOT 3 cioè: Bump Mapping) e l'effetto (mipare si chiama) Glow.. cioè il "brillantio..riflesso" della luce sulle entità

Cmq ti faccio presente che 256 Mb di VRam non sono 256 MB di Ram
infatti le VRam supportano le immagini e dati specifici ma non ambienti 3D e altri tipi di dati non correlati a immagini (per esempio le texture le supporta..)
In poche parole se dovresti usare un sistema operativo su ps3 avresti solo 256Mb di Ram

Cmq non è che mi interessi più di tanto alla fine.. se una consolle non ha HALO o Fable o Zelda o altri veri capolvori (in esclusiva..) non credo valga la pena di essere presa..
e qua si torna alla questione programmazione (a parte il fatto che la sony ha detto per meno del 20%, quindi intorno al 18-19%), bè non esistono solo quei 3 ci sono anche altri capolavori e la sony ne ha anche di +, MGS, GT,god of war, ico, burnout 3 e 4,devil may cry,dragon quest,suikoden,GTA (esclusiva temporanea ok, lo so),jak and daxter, devo continuare? tutti i titoli che ti ho messo hanno una votazione media tra 9 e 9.5 e hanno vinto + di un premio. ora non hai + scuse, o ammetti che ti piace la xbox360 così solo perchè ti piace, diciamo simpatia a pelle (che posso capire è così per tutti) o ti compri una ps3;)
per la questione Vram mi spieghi che cispa tene fai di 512 mega per il sistema operativo? per la dashboard della xbox? vabbè vedendo chi l'ha programata non c'è da stupirsi! :lol:
il punto che non ti vuole entrare in testa è che su console nn ci sarà mai un gioco che usa 400 mega e 112 per la grafica e neanche viceversa la scelta + sensata ed equilibrata è 256 per uno e 256 per l'altro da questo punto di vista le due console sono equivalenti cambia il modo di usarle ma non la quantità ti vuole entrare in testa?
ah, ultima cosa tornando sui giochi resistance fall of man su ign (che non sono proprio degli stupidi) ha preso 9.1 quindi una KA application al lancio, contro l'8.4 di perfect bug zero ma guarda un pò!!!

figuariamoci se no dai ragione a ps3,e non metti un gradino + alto la ps3 ,,,adesso pure con i giochi!!

qua si sta parlando di giochi ps3 e x360 non di sony e dei giochi di 2 o 3 anni fa...
cosa?voto con media del 9.5?????
figuriamoci se per tè 256+256 vanno meglio era scontato al 100% che lo avresti detto!!,,,wella abbiamo qui con noi il progettisti di ps3 e pure di x360 visto che fai pure il paragone!!:cav:

quidni da questo posso mettere conferma che sei un grande fan boy di ps3 in piena regola!!oltretutto o notato che ti sei registrato solamente per scrivere in questo post e questo conferma quello che o appena detto!!:asd: poche palle ti abbiamo sgamato!!!:D

comprati la x360 giocaci un po su una tv decente,,,prova un po di titoli e poi si parla della x360 e dei suoi giochi!!
caro mio i tempi cambiano,e tu questo non lo vedi e non lo accetti!!
si in parte è ancora prensto per dirlo,,ma la x360 fino ad ora si è fatta sentire e si è difesa alla grande,visto che a venduto + di 8.000.000 milioni di console ci sara un motivo,non pensi?

mi sebra chiara sta cosa,,ok sai qualcosa di programmazionione,sai alcune diferenza ,ma come fai a confermare certe situazioni delle 2 console che nemmeno gli ingenieri che le anno create lo confermano ?

bha

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità