Quale è il 1°??vaio-man ha detto:altro errore non aniso + AA ma bensì AA+HDR e questo perchè le schede Nvidia avevano una sola alu FP32 contro le due di ati nelle X1xxx
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quale è il 1°??vaio-man ha detto:altro errore non aniso + AA ma bensì AA+HDR e questo perchè le schede Nvidia avevano una sola alu FP32 contro le due di ati nelle X1xxx
infatti non è un programma ma sono dei registri :DSyncro2 ha detto:il compilatore è di Big M.
il compilatore serve per (diciamo in modo grossolano...)
"converte" il codice sorgente (c/c++, ecc---) in codice binario
Cmq io ti stavo dicendo che vi è un programma "di fondo2 registrato nella Cpu per indicare.. "cosa deve fare e come deve fare" ed altre cose.. ecco perché quando selezioni una periferica con il bios (come la cpu) ti appare il nome perché in essa vi sono telle strisce di codice binario (infatti i pentium D sono ideati per non girare con linux....)... questa parte normalmente è fatta da ibm ma in questo caso l'ha fatto Big M.
vaio-man ha detto:infatti non è un programma ma sono dei registri :D
e quello lo fa sempre e solo il produttore non vi è nulla di SW nella cpu, se mi permetti sono un perito informatico e queste cose le so piuttosto bene, visto che ho fatto anche un sistema operativo e so bene che la gestione della cpu la il kernel, poi quella dei pentium D mela spieghi visto che sul fisso ho proprio un pentium D e fedora mi gira che una meraviglia
vaio-man ha detto:esatto ma questo a causa della diversa potenza elaborativa delle alu delle due gpu quella ati avendo + forza brutta è in grado di usare + filtri "puri" mentre le Nvidia devono usare alcune ottimizazzioni, anche se questo a partire dalla serie 6 di Nvidia si è assotigliato sempre +, e se a occhio nudo riesci ancora a vedere differenze tangibili bè allora sei un fanboy ATI :lol:
Ok poi cmq l a co-op prima o poi la famo ok?AngelBadx ha detto:esatto con questo concordo le differenze esatto sono diventate minori e quasi impercetibili sui filtri sulle serie 7000!,ma esistono ancora differenze ,tu comprati 2 schede ati e nvidia e prova a fare 2 test cosi vedi,,
io ti parlo anche della serie x1000 di ati e della nvidia 7000,guarda i dettagli degli effetti di luce , la nitidezza e i colori delle texture come risultano differenti,ma ti ripeto non sono supposizioni le mie, la differenza si nota anche se poca!see fanboy io:rolleyes: , cambio ogni tanto scheda video proprio per confrontare le varie tecnologie anche se o sempre usato ati ogni tanto spendo le mie belle 200 euro per l'nvidia . poi io faccio computer per campare li vendo e agiusto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 o 6 al mese e mi capita sempre un qualche computer da fare per il game e ogni volta faccio dei test a confronto con alcune schede arti ed nvidia paragonando alcuni elementi e ti ripeto io ste differenze le rilevo ancora ,sui filtri purtopo la differenza come hai detto è impercettibile quindi si su questo fatto sono dacordo che sono migliorati ..certo le nuove nvidia con architettura unificata diretex 10 sono differenti e di molto anche se al momento non le o viste girare,,,
cmq dovrei avere in giro qualche test che o fatto paragonando lo stesso gioco con 2 schede differenti ,appena lo trovo te li mando se ti va..
ciao:ok:
Come credo che tu sai molti (con l'avvento della DX10) statto creando engie ed game con la DX9.c la 360 ha la APi che è un derivato della DX9 solo miglioreato (una DX 9 plus..possiamo dire o 9.5) con caratteristivhe della DX10 ma come base ha una DX9...AngelBadx ha detto:cmq ritornando alla questione delle diferenze delle 2 macchine ,al momento i giochi risultano differenze abbastanza piccole,,pero forse si un miglioramento + accennato per ps3 ci sara ma non sarei sicuro che tocchi la nitidezza delle immagini!
ma bisognia dire anche che l'architettura della ati potrebbe avere un miglioramento visto che la xeon a 10mb di memoria incorporata nell gpu e usa una architettura unificata e i giochi ottimizzati per questa nuova tecnologia sono ancora acerbi a mio parere.no?
è proprio vero ch bisognia aspettare ancora un po per tirare la somma dei conti,io pensavo che ci voleva almeno un anno ma con la x360 o notato miglioramenti di fluidita negli ultimi giochi ,ma di grafica mi sembra che i giochi siano migliorati leggermente...
quindi sia ps3 che x360 anno queste 2 differenze ma tutte e 2 devono fare ancora dei giochi ottimizazti e penso che questo richieda ancora un annetto per x360 e un po di + per ps3...
quello che mi aspetto nel futuro di ps3 che tiri fuori dei giochi con animazioni spettacolari e i giochi con frame molto stabili e un icremento nel realismo dei giochi,e della x360 mi aspetterei un miglioramento ancora nellla grafica viste le potenzialita della architettura unificata e un ottimo supporto di emulazione per le diretex 10!
oltretutto bisognia ricordarsi che le 2 macchine hanno supporti differenti non solo nell'hardware ma anche nel software ,x360 usa diretex e ps3 usa opengl ..
secondo voi queste piattaforme di sviluppo portano differenza molto accennate nei giochi?
questo resta sempre un mio modesto parere,,,
Syncro2 ha detto:Ok poi cmq l a co-op prima o poi la famo ok?
Cmq io aspetto la GeF. 8800 per pc prima di cambiae scheda grafica ora ho una puzzosa GeF. 6600
ok quando però? Mattina o pomeriggio ? domani o dopo domani ihih (cmq uso l'accaunt di mio fratello minore ... la mia è scaduta il 17 (che s****...)AngelBadx ha detto:bhe guarda io ultimamente o montato su pc che o venduto una x1650xt una 7900gs e una x1800gt e devo dire che vanno da dio anche queste ,,sopratutto la x1650xt che costa 140 euro ti fa i suoi bei 7000punti o la x1900gt che si overclocca ancora meglio e arriva a 12000 oppure anche una bella 7900gs e giochi da dio con tutti gli ultimi giochi sul mercato e penso che queste schede siano la scelta migliore per attendere le diretex 10!
cmq la serie 8800 lo vista e adesso sarebbe sprecata ,certo o notato che se usa dei filtri a 8 per è come usare dei filtri delle schede diretex 9 a 16x quidni sono molto + pontetni anche per il game diretex9 ,ma non so se conviene prendere adesso questa scheda,le diretex 10 non sono ancora terminate del tutto,poi ora che cominceranno ad ingranare passeranno i mesi e in 4 o 6 mesi la scheda si svaluta,,,no?
io pero sto aspettando anche le nuove schede ati che non so quando vengono fuori ,e poi anchio verso aprile o maggio mi comro anchio una bella diretex 10 topgamma assieme a win vista che sara come un formaggio svizzero:( !:asd:
quando vuoi cominciamo in co-op a gears of war!pero dobbiamo finire tutto il gioco assieme in modalita difficile è!:asd:
ciao
Syncro2 ha detto:ok quando però? Mattina o pomeriggio ? domani o dopo domani ihih (cmq uso l'accaunt di mio fratello minore ... la mia è scaduta il 17 (che s****...)
ok pomerrigio va bennnnisimo:ok: .... poi le 1 non so perché è capodanno:lol:AngelBadx ha detto:hehe tu usi quello di tuo fra,,pensa io che mi è scaduto 3 giorni fa,e mi tocca usare i bonus del live che trovi dentro nei giochi,,ne o 6 da 48 ore l'uno:asd:
so messo male:asd: ,,no bhe scherzo appena carico la cartapostepay mi ricarico l'anno ancora con l'abbnamento xboxlive gold e via..
speriamo che ste card da 48 ore l'una mi bastono per finire gears of wars in coop con tè pri8ma che rifaccio l'abbonamento!
si puo cominciare domani no?
guarda io di solito giochi un'oretta al pomeriggio e di solti sono connesso di notte dalla 1 in poi,,,
dimmi tu quando puoi!
hola cico!:ok:
bè se mi dici che le differenze si notano solo nei test allora andiamo d'accordo :DAngelBadx ha detto:esatto con questo concordo le differenze esatto sono diventate minori e quasi impercetibili sui filtri sulle serie 7000!,ma esistono ancora differenze ,tu comprati 2 schede ati e nvidia e prova a fare 2 test cosi vedi,,
io ti parlo anche della serie x1000 di ati e della nvidia 7000,guarda i dettagli degli effetti di luce , la nitidezza e i colori delle texture come risultano differenti,ma ti ripeto non sono supposizioni le mie, la differenza si nota anche se poca!see fanboy io:rolleyes: , cambio ogni tanto scheda video proprio per confrontare le varie tecnologie anche se o sempre usato ati ogni tanto spendo le mie belle 200 euro per l'nvidia . poi io faccio computer per campare li vendo e agiusto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 o 6 al mese e mi capita sempre un qualche computer da fare per il game e ogni volta faccio dei test a confronto con alcune schede arti ed nvidia paragonando alcuni elementi e ti ripeto io ste differenze le rilevo ancora ,sui filtri purtopo la differenza come hai detto è impercettibile quindi si su questo fatto sono dacordo che sono migliorati ..certo le nuove nvidia con architettura unificata diretex 10 sono differenti e di molto anche se al momento non le o viste girare,,,
cmq dovrei avere in giro qualche test che o fatto paragonando lo stesso gioco con 2 schede differenti ,appena lo trovo te li mando se ti va..
ciao:ok:
ebbè normale la ibm lo progetta ma non sa come funziona, è come se intel dovesse chiedere ad amd come funziona conroe, syncro chiudila qua che è meglio, studiati come funziona un processore poi tornaSyncro2 ha detto:Ti spiego, questo l'ho letto da un linuxiano che ha detto che tutte le periferiche D sono studiate per il sistema platinum(associazione anti linux... ma i linuxiani hanno dei problemi... ) (che io non credo che esiste...) cmq era per dirti
(un esempio per dire che ci sono le cpu vengono programmata (anche se dici che solo i programmi si programmmano...))
che la "configurazioni" della cpu (3..6..0) è programmata da BigM e non da ibm quindi ibm può solo presupporre come funzioni il cip ma non dirlo ....
Cmq Ecco una famossissima frase di Bill...
"Sony can make 80,000 Bricks, and people would by them" Bill Gates riguardo Il lancio Di ps3
No grazie di studiare adesso proprio non mi và XDvaio-man ha detto:ebbè normale la ibm lo progetta ma non sa come funziona, è come se intel dovesse chiedere ad amd come funziona conroe, syncro chiudila qua che è meglio, studiati come funziona un processore poi torna
riguardo alla frase questa è mia "M$ può produrre 2 tonnellate di groviera e spaciarle per windows, tanto la gente tenterà lo stesso di installarli" :lol:
Tu dici che i de-Tool di xbox 360 sono migliori ... ma tu li hai???vaio-man ha detto:bè se mi dici che le differenze si notano solo nei test allora andiamo d'accordo :D
cmq è normale che ci siano delle differenze, infatti i filtri come ho detto sono degli algoritmi matematici e ogni casa ha la sua implementazione ossia una diversa serie di operazioni matematiche per raggiungere lo stesso risultato, poi su pc il filtro dipende dai driver (ossia l'algoritmo è contenuto nelle dll dei driver, infatti da qualche tempo la Nvidia ha introdotto su tutte le schede a partire dalla serie 6 il transparency AA), mentre su console puoi usare quelli dei DEV-TOOL o programarne tu stesso degli altri inserendoli nell'engine del gioco, come ha fatto kojima ;)