AngelBadx ha detto:
Mi dispiace contraddirti ancora una volta, ma i confronti ke vengono fatti ora nn sono ancora attendibili.
I giochi ke sono usciti adesso sono stati progettati inizialmente per 360 e pc e poi, ultimamente ADATTATI per ps3 e quindi la console nn viene sfruttata al max delle sue potenzialità, tanto ke alcuni giochi escono ancora per ps2 (questo succede sempre per quanto riguarda pes, quando esce per pc: è tutto riadattato prendendolo dalla ps).
Quindi penso sia ancora inutile tergiversare, prima ke escano giochi creati per ps3 come gt5 o altri.
Secondo me, è assolutamente normale ke attualmente la 360 offre più prestazioni della ps3, è c'è da dire ke in Italia (almeno ke nn l'abbia presa all'estero) la console della sony nn ce l'ha nessuno e ci stiamo basando alle voci ke girano su internet, o no?
Per quanto riguarda il fatto del tri core mi sembra strano ke nn l'abbia mai sentita su internet: infatti, prima del lancio questa voce era su tutte le pagine ke trattavano di console &co..
Cmq te lo posso assicurare ke i processori montati sulle console sono molto simili a quelli dei pc: certo, nn hanno lo stesso socket, ma il loro funzionamento è quasi identico. Per di più i produttori sono sempre gli stessi...
Per quanto riguarda invece la loro utilità, nn sono certo io ke la metto in dubbio (forse nn mi ero spiegato), ma mi aspettavo qualcosa di più esaltante a livello grafico e nn a livello di ghz. Tutto qua. Certo ke ho esagerato quando parlavo di qubit, ma era soltanto per rendere l'idea.
Vi vorrei chiedere una cosa:
Secondo voi, quando esce una console, è superiore all'hardware di un pc?
Io penso di no, anche perkè le console sono dei pc perfezionati per i giochi e ke quindi nn posseggono delle prestazioni superiori. Ricordo ke all'uscita della 360 esisteva la mitica 7800gtx in sli da 512mb, e scusate se è poco!
come non sono ancora attendibili?
mi spiace ma devo dirti che non mi sembri molto informato e tantomeno conosci le varie tecnologie informatiche!,ne sulla x360 nel sulla ps3 ne sul pc e tantomeno sui giochi,,le produzioni dei giochi la maggiopr parte di volte vengono fatte contemporaneamte e poi vengono riadattate su ps3 x360 o wii quasi in tempi simili,,non ti sei mai chiesto perchè i giochi multipiattaforma escono con distanze gi giorni e non di mesi???!!!,
non pensare ,ma la maggior parte di giochi si adattano su x360 e anche su ps3,quidni la ps3 non è la sola ad aver i giochi adattati!
e cmq si puo fare benissimo un confronto con alcuni giochi che sono disponibili per x360 e ps3!
Ho visto test di call of duty 3 ,fight night round 3,nfs carbon ,nba 07,tony quresti giochi sono in multipiattaforma,e quidni un paragone si puo fare benissimo!!
questo test è stato fatto da uno dei miglior siti americani dedicati al video game,uno dei migliori siti dove hanno persino uan canale alla tv!quiandi non penso che questa societa fa test campati in aria...
e la differenza tra ps3 su questi giochi era minima ,ma sulla x360 l'immagine restava leggermente + nitida e quasi tutti i giochi godevano del effetto di luce HDR che ps3 non supporta!
quindi anche se passano 1 2 o 3 anni ,la questione resta sempre questa ,la x360 gode di questo ghip grafico che da al video game una maggiore qualita!
questi particolari di differenze li o sempre saputi,basta conoscere i chip grafici di ati ed nvidia , !!la ati produce schede video con potenzialità maggiorni sulla qualita dei filtri e la possibilita di usare aa.+hdr ,e la nvidea a una leggere inferiorita nella qualita dei filtri e nella nitidezza della immagine ma in compenso a una potenza di frame + alta,
questo forse cambia che le ultime uscite di nvidea con architettura unificata e diretex10...
basando su le voci ??assolutmaente no,,forse questo lo fai tu con la ps3!
io sostengo la x360 dal 2004 e appena è uscita la console lo sono stato ancora di + e di certo io non ascolto chi scrive nei forum basandosi su informazioni campate in aria...la ps3 è uscita i test ci sono e una minima differenza si è riscontrata! e queste cose vengono scritte su alcuni siti con interviste varie a software house e a produttori vari nel campo delle tecnologie fin dal 2005!!
queste piccole differenze non si basano su una programmazione matura dei giochi ,ma si basano su tecnologie differenti del gpu grafico!
quidni possono passare anche 1 2 3 4 anni ma queste differenze ci saranno sempre a favore della x360!anche se minime o addirittura quasi invisibili se non si è appasionati di video game,,
i processori della ps3 e della x360 sono uguali a quelli dei pc?simili forse si ma
un 3 core dove lo vedi?un cell dove lo vedi,.su amd ed intel???
e poi non devi porprio paragonare il pc dalla cosnole!sono 2 cose differenti con programmazioni differenti,e con processi differenti!!!!
no i 6ghz della x360 mai setito dire e io di siti ne giro!
i produttori dei processori x360 e ps3 sono sempre gli stessi in che senso?
ma cosa mi assicuri?:boh: guarda che questi 2 processori sono della ibm e sono unici nel suo genere e in oltre non sono da paragonare al pc perchè oltre al processore hanno procedimenti di elaborzioni differenti..e cmq ti ripeto non puoi fare paragone su un pc e una console next gen!!!
la xbox360 i primi mesi che era uscita stava testa benissimo ha computer di 1500-2000 euro,,,
e non è solo la questione grafica,le ddr3 come ram, il processore a 3 core,e la ati xeon come architettura unificata con 10mb di memoria interna nel 2005 dove li hai visti questi pc?
certo,questione di frame forse il pc da una quantita + stabile ,ma io o giocato con schede video x1900gt e x1900xt e devo dire che la x360 mi ha dato un impatto molto migliore ,,
perchè la questione non era solo di potenza hardware del pc,la x360 poteva sfruttare molto meglio un gioco cosa che con un pc non si puo fare !!
basta vedere alcuni giochi come oblivion - ghost recom 3 che su x360 giravano molto meglio che su un pc con una scheda da 400-500 euro!
questo per farti capire che la x360 nei primi mesi teneva testa hai pc con schede grafiche topgamma in senso di qualita delle texture!
a differenza della ps3 che quando uscira qua in europa sara gia sorpassata benisimo da pc con schede video diretex 10..
cmq la differenza del pc e di una console è questa:
1-il pc deve tener caricato il sistema operativo i driver della scheda video della scheda audio e molti altri driver ,la console no!!!quindi è tutta potenza in + che guadagnia la console!
2-la programmazione di un gioco per console è specifica per quell'hardware e per le sue tecnologie e quindi puo sfruttare l'hardware fino all'ultimo !
i giochi per pc no devono avere compatibilita maggiore perchè devono supportare diversi hardware e diverse tecnologie e quidi questo è un sfruttamento minore per l'hardware!
certo adesso schede grafiche come la ati x1950xtx e la nuova nvidia diretex 10 con nuovi processori amd ed intel hanno potenzialita enormi e sorpassano la x360 sopratutto in fatto di frame e anche in qualita,e anche i giochi cominciano ad alzare la qualita standar delle texture ,basta vedere raibow six vegas per vedere che i giochi stanno prendendo piede in qualita + elevate ,pero queste qualita io le o notate solamente sulla x360 nei porimi mesi!!
si bhe la ps3 poteva fare molto meglio visto il suo anno di ritardo,ma io personalemnte di x360 sono molto soddisfatto !
insomma io non voglio dire che ps3 fa schifo e la x360 è oro,ma dire che ps3 è + potente solo perchè si chiama playstation e perchè è uscita un anno dopo (che poi è solo ritardata) a mio parre è sbagliato...
ti ricordo che la sony nel 2005-2006 a perso migliardi con le cause che ha perso e a avuto problermi finanziari!quando
cmq tralasciando che la x360 al moneto a una qualita leggermente migliore, la x360 offre in generale + cose perchè a gia sul mercato 60 giochi,nel 2007 avra 48 giochi in esclusiva contro i 32 della ps3! i possessori di windows vista potranno sfidare i possessori di x360 con parecchi giochi,il progetto xna è unico nel suo genere e molto interessante,xboxlive è un sistema unico e molto bello e utile!
e bhe poi cè la questione che le societa di vidego game che lavoravano solo per playstation si sono messi a lavorare con x360 a causa del ritardo di ps3 e questo è un altro vantaggio non da sottovalutare,,queste case ti parlo della capcom che ha gia dato alla x360 4 iochi in esclusiva e della komani che ha lasciato pes 6 in esclusiva su nexgen e ci sono altri conmtratti di video game che la microsfot a comprato e la magior parete sono in asia e che lavoravano sopratutto per playstatio...
come vedi la situazione è cambiata q queste cose non le dico cosi per dire ma ci sono conferma da siti ufficiali , basta vedere le produzione di giochi in atto per x360 e ps3...
eccom perchè secondo mè x360 offre di +!
certo che se poi uno è dentro mani e piedi con gt e con devil may cry e alcuni giochi esclusiva ,bhe allora queste differnza di grafica possono essere eliminate e la scelta migliore per lui restera ps3 ma cmq cambiare ideali ogni tanto non fa mai male sopratutto se ci sono molti + vantaggi!non pensi?
cmq il discorso è veramente lungo se si vogliono prendere in considerazione tutti i punti di vista ,ma io volevo solo specificare alcune cose che da tè vengono dette con risposte vaghe senza specificare niente di quello che confermi!
voglio dire l'ultima cosa,,che io non sto facendo una console war per lamor di dio,odio questo genere di cose! ma certe affermazioni vanno anche specificate !non si puo mica dire perchè una cosa è + bella o + potente per sentito dire o perchè tu ador:inchino: la playstation,e secondo mè un vincitore su queste 2 console non ci sara mai,hanno caratteristiche troppo diverse con programmazioni diverse,si puo solo fare un confronto su certi elementi che per qualcuno possono essere importanti per acquistare una delle 2 console !
ciao:ok: