PS3 VS XboX360?

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vaio-man ha detto:
ok, prendiamo anche per buono quello che dici te e cioè che la versione ps3 sia inferiore, ma non vi passa per l'anticamera del cervello che sia colpa dei dev-tools? visto che quelli per 360 sono in giro da un anno e nel fratempo sono stati anche migliorati? o dobbiamo parlare di perfect bug zero? :asd:

ciao.
sinceramente no,non mi passa perchè perfect dark zero e fight night 3 anno una grafica spettacolare e sono stati i primi giochi!,ma qua si sta parlando di 2 schede video con architetture differenti ed elaborazioni d'immagine differenti,l'immagine della ps3 risulta leggermente + opaca e restera cosi anche quando i giochi saranno perfettamente migliorati in programmazione secondo mè!questo ce lo fa imparare la differenza su le schede informatiche tra i gpu e ati ed nvidia come siano diversi tra di loro , che poi le ram la cpu e altro ancora sia diverse ma con la qualita totale del gioco non centrano!
che poi il cell di ps3 dia una mano hai calcolo del hdr certo,ma la qualita generale dell'immagine restera sempre cosi ,,,

perfect dark aveva piccoli bug certo ,ma bug e grafica son due cose separate ,io lo gioco fin dal 2005 e ancora adesso lo uso ogni tanto,ma quelli erano piccoli bug di programmazione ma non vorrai dirmi che quella grafica faceva schifo o le texture erano leggemrnete opache o quantaltro! lai vista lameno la grafica di quel gioco?e le texture? è un gioco veramente definito parecchio in grafica e cosi risultano tutti i giochi dal primo che è uscito all'ultimo!

quidni secondo il mio parere si i giochi ps3 miglioreranno senza dubbio,ma non nella qualita dei filtri e nella nitidezza delle texture!


ciao
 
vaio-man ha detto:
no, guarda che mgs 4 è in sviluppo dai tempi del super nintendo eh :lol:
i dev-tool definitivi sono stati rilasciati l'anno scorso e da un anno prima erano in giro quelli beta, poi mi spieghi come fai a sviluppare un gioco per una console di cui neppure sony conosceva le caratteristiche definitive nel 2003?
considera che la 360 ha iniziato lo sviluppo nel 2003 mentre sony nel 2000.... (il multy core era appena nato...)... quindi in poche parole le specifiche definitive le avevano prima quelli della sony e i loro "amici" e non Big Microsoft Xd
 
AngelBadx ha detto:
ciao.
sinceramente no,non mi passa perchè perfect dark zero e fight night 3 anno una grafica spettacolare e sono stati i primi giochi!,ma qua si sta parlando di 2 schede video con architetture differenti ed elaborazioni d'immagine differenti,l'immagine della ps3 risulta leggermente + opaca e restera cosi anche quando i giochi saranno perfettamente migliorati in programmazione secondo mè!questo ce lo fa imparare la differenza su le schede informatiche tra i gpu e ati ed nvidia come siano diversi tra di loro , che poi le ram la cpu e altro ancora sia diverse ma con la qualita totale del gioco non centrano!
che poi il cell di ps3 dia una mano hai calcolo del hdr certo,ma la qualita generale dell'immagine restera sempre cosi ,,,

perfect dark aveva piccoli bug certo ,ma bug e grafica son due cose separate ,io lo gioco fin dal 2005 e ancora adesso lo uso ogni tanto,ma quelli erano piccoli bug di programmazione ma non vorrai dirmi che quella grafica faceva schifo o le texture erano leggemrnete opache o quantaltro! lai vista lameno la grafica di quel gioco?e le texture? è un gioco veramente definito parecchio in grafica e cosi risultano tutti i giochi dal primo che è uscito all'ultimo!

quidni secondo il mio parere si i giochi ps3 miglioreranno senza dubbio,ma non nella qualita dei filtri e nella nitidezza delle texture!


ciao
Quei giochi PD0 --svuiluppato in 3 mesi.... e FF3 era stato sviluppato per Xbox1 come pgr3 (anche se pgr3 è una togata...) o come anche DOA4 che assomiglia molto a doa Ex. per xbox 1....
 
Syncro2 ha detto:
Quei giochi PD0 --svuiluppato in 3 mesi.... e FF3 era stato sviluppato per Xbox1 come pgr3 (anche se pgr3 è una togata...) o come anche DOA4 che assomiglia molto a doa Ex. per xbox 1....
ecco e questo conferma quello che ho detto, le differenze che ci sono ora nei giochi multipiatta sono a causa della programmazione del titolo anche perchè visto che l'rsx è derivato da G71 andate a vedere i filtri di G71 su pc e poi guardate quelli su play3 sono diversi perchè? colpa dei DEV-TOOL :)
 
vaio-man ha detto:
ecco e questo conferma quello che ho detto, le differenze che ci sono ora nei giochi multipiatta sono a causa della programmazione del titolo anche perchè visto che l'rsx è derivato da G71 andate a vedere i filtri di G71 su pc e poi guardate quelli su play3 sono diversi perchè? colpa dei DEV-TOOL :)
Si ma i TOOL di xbox 360 sono stati dati più o meno nello stesso periodo della ps3
ed giochi come COD3 sono stati sviluppati con tool finali...
Asas... C. invece è alan wake erano inizialmente sviluppati con tool ps3 e poi l'hanno convertiti per xbox 360 (e alan wake anche per pc..)
 
Syncro2 ha detto:
considera che la 360 ha iniziato lo sviluppo nel 2003 mentre sony nel 2000.... (il multy core era appena nato...)... quindi in poche parole le specifiche definitive le avevano prima quelli della sony e i loro "amici" e non Big Microsoft Xd
bè nel 2000 la SCE aveva da pensare al lancio della PS2, in quel'epoca anzi un anno dopo iniziò lo sviluppo del cell ma per sony e toshiba doveva servire solo per lettori dvd e televisori fu kutaragy a intravederne le enormi potenzialità nel 2003 e chiese a ibm di produrne una versione con clock + alti e fu dopo il colloquio con kutaragy che la ibm capì quanto poteva essere un buon prodotto anche per i server, le versioni prodotte fino ad allora arrivavano a stento a 1 Ghz perchè secondo loro per l'uso in piccoli dispositivi elettronici andare oltre era inutile poi si spinsero più in la arrivando anche a 5.5 Ghz in laboratorio, nel 2002 invece alla ibm viene commissionato lo xenon da M$ e a fine 2003 la M$ aveva già le specifiche complette mancava solo il design esterno ma nel marzo-aprile del 2004 i ragazzi della epic si lamentano con M$ perchè questa stava castrando la console dottandola di sole 256 MB di ram e fanno vedere loro gears of war come sarebbe con 256 MB e come sarebbe stato con 512 il risultatto è così spacca mascella che la M$ raddoppia subito l'ordine di ram che era stato già effettuato e da qua la famosa frase del presidente di M$ games verso i ragazzi della epic "*****,mi siete appena costati un miliardo di dollari", torniamo indietro al 2003 per sony tutto sembrava filare liscio quando poi a soli 6 mesi dall'inizio dello svilppo del cell potenziato per la PS3 kutaragy si accorge che per la grafica era una cagata e così decide di accantonare l'iniziale progetto di inserire due cell e decide di contattare ati che però gli da bucca dicendo che al momento non potevano in quanto già impegnati in svariatti altri progetti per pc e console e nn erano in grado di prendere altri impegni, così va da Nvidia che però gli dice che in così poco tempo non sarebbero stati in grado di produrre niente di completamente custom e gli fa vedere il protottipo di G70 (era appena stata lanciata la NV40) kutaragy acconsente e chiede però di modificarla potenziandola in alcuni punti e smussandola in altri, mentre va avanti lo sviluppo però Nvidia lancia G70 e comincia a sviluppare G71 e pensa che sarebbe meglio basarsi su questo, la cosa sarebbe stata semplice vista la grande somiglianza delle due architetture, nasce l'rsx come lo conosciamo noi questo però rende + difficile il tape out del chip costringendo nvidia a posticiparlo di circa 6 mesi, la produzione dei dev-tool però non può ancora iniziare perchè rambus non ha ancora preparato le ram i primi dev-tool beta saranno distribuiti nell'ottobre del 2005 e a marzo 2006 vengono consegnati i definitivi
 
Syncro2 ha detto:
Si ma i TOOL di xbox 360 sono stati dati più o meno nello stesso periodo della ps3
ed giochi come COD3 sono stati sviluppati con tool finali...
Asas... C. invece è alan wake erano inizialmente sviluppati con tool ps3 e poi l'hanno convertiti per xbox 360 (e alan wake anche per pc..)
che cod 3 è stato sviluppato con dev-tool definitivi questo è vero ma è anche vero che i dev-tool vengono aggiornati e al momento quelli sony non sono buoni quanto quelli M$ metti anche in conto che l'architettura sony è + difficile da programmare quindi non vuol dire che i giochi avranno per sempre gli stessi difetti che hanno ora a causa di difetti dell'architettura ma a causa dei programmatori che non hanno ancora preso confidenza con l'hw sony
 
Syncro2 ha detto:
Quei giochi PD0 --svuiluppato in 3 mesi.... e FF3 era stato sviluppato per Xbox1 come pgr3 (anche se pgr3 è una togata...) o come anche DOA4 che assomiglia molto a doa Ex. per xbox 1....


perfect dark zero e fight night 3 anno uan definizione assurda ,ma tu lki hai questi 2 di giochi?
si pgr3 non era il massimo,,si era definito bene in hd e tutto ma bho non mi a particolarmente colpito sul lato delle grafica come gli altri 2!

bhe ff3 e doal 4 mi sembra molto strano che questi giochi siano stati convertiti da xbox a xbox360 è troppo definita la grafica e a texture troppo pesanti per essere stato fatto prima per xbox a mio parere,,,

ciao
 
vaio-man ha detto:
bè nel 2000 la SCE aveva da pensare al lancio della PS2, in quel'epoca anzi un anno dopo iniziò lo sviluppo del cell ma per sony e toshiba doveva servire solo per lettori dvd e televisori fu kutaragy a intravederne le enormi potenzialità nel 2003 e chiese a ibm di produrne una versione con clock + alti e fu dopo il colloquio con kutaragy che la ibm capì quanto poteva essere un buon prodotto anche per i server, le versioni prodotte fino ad allora arrivavano a stento a 1 Ghz perchè secondo loro per l'uso in piccoli dispositivi elettronici andare oltre era inutile poi si spinsero più in la arrivando anche a 5.5 Ghz in laboratorio, nel 2002 invece alla ibm viene commissionato lo xenon da M$ e a fine 2003 la M$ aveva già le specifiche complette mancava solo il design esterno ma nel marzo-aprile del 2004 i ragazzi della epic si lamentano con M$ perchè questa stava castrando la console dottandola di sole 256 MB di ram e fanno vedere loro gears of war come sarebbe con 256 MB e come sarebbe stato con 512 il risultatto è così spacca mascella che la M$ raddoppia subito l'ordine di ram che era stato già effettuato e da qua la famosa frase del presidente di M$ games verso i ragazzi della epic "*****,mi siete appena costati un miliardo di dollari", torniamo indietro al 2003 per sony tutto sembrava filare liscio quando poi a soli 6 mesi dall'inizio dello svilppo del cell potenziato per la PS3 kutaragy si accorge che per la grafica era una cagata e così decide di accantonare l'iniziale progetto di inserire due cell e decide di contattare ati che però gli da bucca dicendo che al momento non potevano in quanto già impegnati in svariatti altri progetti per pc e console e nn erano in grado di prendere altri impegni, così va da Nvidia che però gli dice che in così poco tempo non sarebbero stati in grado di produrre niente di completamente custom e gli fa vedere il protottipo di G70 (era appena stata lanciata la NV40) kutaragy acconsente e chiede però di modificarla potenziandola in alcuni punti e smussandola in altri, mentre va avanti lo sviluppo però Nvidia lancia G70 e comincia a sviluppare G71 e pensa che sarebbe meglio basarsi su questo, la cosa sarebbe stata semplice vista la grande somiglianza delle due architetture, nasce l'rsx come lo conosciamo noi questo però rende + difficile il tape out del chip costringendo nvidia a posticiparlo di circa 6 mesi, la produzione dei dev-tool però non può ancora iniziare perchè rambus non ha ancora preparato le ram i primi dev-tool beta saranno distribuiti nell'ottobre del 2005 e a marzo 2006 vengono consegnati i definitivi

si la storia della x360 con la questione delle ram la avevo letta anchio 6 mesi fa su un sito..
ma una cosa non capisco,ibm con xeon?ati xeon è stato prodotto dall'ibm?

ma alcune righe mi sembra di averle lette su alcuni siti italiani,hai fatto copia incolla è:asd: ?

ciao!
 
vaio-man ha detto:
ecco e questo conferma quello che ho detto, le differenze che ci sono ora nei giochi multipiatta sono a causa della programmazione del titolo anche perchè visto che l'rsx è derivato da G71 andate a vedere i filtri di G71 su pc e poi guardate quelli su play3 sono diversi perchè? colpa dei DEV-TOOL :)

no mi spiace deluderti ,ma la qualita dei filtri e altri particolari sulla serie 7000 sono identici perchè hanno una architettura identica una versione potenziata di un gpu non cambia assolutamente l'intera architettura!!:sisi:

te lo dico perchè io o una 7600 e un mio socio a una 7900 ,e quando gioco sul sul pc una partita veloce noto subito che non centra niente con la ati io di ati ne o avute una marea!

e cmq a mio parere la programmazione di un gioco e l'architettura del processo grafico sono 2 cose divise,non mi poi dire che i filtri sono leggermente minori e le texture sono leggermente opache solamente per colpa del software di adattamento della programmazione! su via.!!
 
AngelBadx ha detto:
si la storia della x360 con la questione delle ram la avevo letta anchio 6 mesi fa su un sito..
ma una cosa non capisco,ibm con xeon?ati xeon è stato prodotto dall'ibm?

ma alcune righe mi sembra di averle lette su alcuni siti italiani,hai fatto copia incolla è:asd: ?

ciao!
infatti il chip ati è lo xenos :asd: lo xenon è la cpu, che credi mi informo anche io delle architetture visto che sono ancora indeciso su quale delle due comprare
ah, non ho copiato nulla l'ho scritto io, se avessi copiato ci sarebbe una ortograffia molto migliore
 
AngelBadx ha detto:
no mi spiace deluderti ,ma la qualita dei filtri e altri particolari sulla serie 7000 sono identici perchè hanno una architettura identica una versione potenziata di un gpu non cambia assolutamente l'intera architettura!!:sisi:

te lo dico perchè io o una 7600 e un mio socio a una 7900 ,e quando gioco sul sul pc una partita veloce noto subito che non centra niente con la ati io di ati ne o avute una marea!

e cmq a mio parere la programmazione di un gioco e l'architettura del processo grafico sono 2 cose divise,non mi poi dire che i filtri sono leggermente minori e le texture sono leggermente opache solamente per colpa del software di adattamento della programmazione! su via.!!
ok, è qua che volevo portarti, visto che le due architetture video sono pressochè uguali confronta i filtri e le texture sul pc e poi sulla ps3 ;)
 
Syncro2 ha detto:
Rincitrullito!!
Nel 2005 sono tutti fuk!! Fuk!!! Ed ancora fuk!!!!
Vuoi una prova?
Questi sono vecchi post in questo topic che non ti sei degnato neanche di leggere a quanto pare eccoti un pezzo:

http://www.gametrailers.com/player.php?id=15369&type=mov&pl=game

Come vedi è meglio la versione di 360 no?'




e questo l'ho intitolato :
le bugie sony…
http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/t_motorstorm_targetrendercomp_gt.wmv
secondo te a una manifestazione mondiale del calibro dell'E3, dove partecipano le più grandi case dell'informatica & co. pubblicano delle fuck?!
Ma piantala ******!!!
 
AngelBadx ha detto:
non ti capisco,tu dici che la grafica della x360 è nulla a confronto della ps3 basandoti su un trailer?!!!??:nunu: ????:cav:
Purtroppo come ho detto in precedenza nn ho nessuna delle due console a casa e quindi mi devo basare sui trailer ke ho trovato in giro suula rete tutto qua...
Se poi provandole entrambe capirò ke la 360 è migliore sarò il primo ad ammetterlo, ma fino ad allora...
Sono un patito della ps ke ci volete fare...
L'unica cosa ke vi avverto è di nn dare troppo retta a microsoft: si sta ampliando un po' troppo ho paura...
 
vaio-man ha detto:
infatti il chip ati è lo xenos :asd: lo xenon è la cpu, che credi mi informo anche io delle architetture visto che sono ancora indeciso su quale delle due comprare
ah, non ho copiato nulla l'ho scritto io, se avessi copiato ci sarebbe una ortograffia molto migliore


IBM ha sviluppato solo la parte HW... mentre BIg M. ha sviluppato il soft. della Cpu quindi ibm non ne sà niente di come viene gestita tale cpu
a differenza del.la cpu di ps3
 
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