PS3 VS XboX360?

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Dedema87 ha detto:
secondo te a una manifestazione mondiale del calibro dell'E3, dove partecipano le più grandi case dell'informatica & co. pubblicano delle fuck?!
Ma piantala ******!!!
l'hanno fatto.. e mi stupisci che tu ci sia caduto come un .........
 
Dedema87 ha detto:
Purtroppo come ho detto in precedenza nn ho nessuna delle due console a casa e quindi mi devo basare sui trailer ke ho trovato in giro suula rete tutto qua...
Se poi provandole entrambe capirò ke la 360 è migliore sarò il primo ad ammetterlo, ma fino ad allora...
Sono un patito della ps ke ci volete fare...
L'unica cosa ke vi avverto è di nn dare troppo retta a microsoft: si sta ampliando un po' troppo ho paura...

meglio che vedi i video mentre la gente ci gioca che i video moddati da mamma sony....
(non la mia naturalmente...)

Cod3 ad esempio è una prova....


Questa è la prova dei Fuk del E3 2005
http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/t_motorstorm_targetrendercomp_gt.wmv

Guardalo e poi commenta..
 
Dedema87 ha detto:
Purtroppo come ho detto in precedenza nn ho nessuna delle due console a casa e quindi mi devo basare sui trailer ke ho trovato in giro suula rete tutto qua...
Se poi provandole entrambe capirò ke la 360 è migliore sarò il primo ad ammetterlo, ma fino ad allora...
Sono un patito della ps ke ci volete fare...
L'unica cosa ke vi avverto è di nn dare troppo retta a microsoft: si sta ampliando un po' troppo ho paura...
Quindi sei di parte...?
"Voi sonary" dicevate che la ps2 era migliore di xbox anche a livello HW... bèh vattela a pesca...
 
Syncro2 ha detto:
IBM ha sviluppato solo la parte HW... mentre BIg M. ha sviluppato il soft. della Cpu quindi ibm non ne sà niente di come viene gestita tale cpu
a differenza del.la cpu di ps3
ma che stai a dì? ibm per tutte e tre le console ha svilupatto solo il processore, sistema operativo, scheda madre e design, funzionalità ecc... è stata sviluppata dalle rispettive case, ehm e apparte tutto non esiste un SW della cpu esiste un bios e un S.O. mi sa che qua qualcuno prima di parlare si deve informare di come funziona una console :lol:
 
vaio-man ha detto:
ok, è qua che volevo portarti, visto che le due architetture video sono pressochè uguali confronta i filtri e le texture sul pc e poi sulla ps3 ;)

si certo,sembra che sulla ps3 sia leggermente + opache,ma l'opacita leggera e la scarsa qualita dei filtri nell nvidia esiste ed è+ sempre stata inferiore alla qualita di ati ,questo lo si conosce gia dalla 9600-9800 ati ,,,,

ma resto del mio aprere che si su alcuni giochi la qualita è un po migliore e su altri no,ma l'opacita delle texture e i colori con + tonalita resteranno cosi anche se miglireranno la programmazione..

cè un test abbastanza conosciuto che viene messo a confronto 10 giochi e li si vede la differenza che dico,,fai caso alla quantita di luci e rifessi sui giochi x360 e guarda quella della ps3 e noterai quello che dico,,e io che o sempre usato ati adesso che è 4 mesi che uso nvidia ogni gioco per pc è sempre con le stesse caratteristiche di qualita anche se la programmazione il motore grafico e altri effetti cambiano su ogni gioco!

ciao

ciao
 
AngelBadx ha detto:
si certo,sembra che sulla ps3 sia leggermente + opache,ma l'opacita leggera e la scarsa qualita dei filtri nell nvidia esiste ed è+ sempre stata inferiore alla qualita di ati ,questo lo si conosce gia dalla 9600-9800 ati ,,,,

ma resto del mio aprere che si su alcuni giochi la qualita è un po migliore e su altri no,ma l'opacita delle texture e i colori con + tonalita resteranno cosi anche se miglireranno la programmazione..

cè un test abbastanza conosciuto che viene messo a confronto 10 giochi e li si vede la differenza che dico,,fai caso alla quantita di luci e rifessi sui giochi x360 e guarda quella della ps3 e noterai quello che dico,,e io che o sempre usato ati adesso che è 4 mesi che uso nvidia ogni gioco per pc è sempre con le stesse caratteristiche di qualita anche se la programmazione il motore grafico e altri effetti cambiano su ogni gioco!

ciao

ciao
si, ma su pc la differenza tra ati ed Nvidia non è così marcata come lo è tra xbox360 e ps3, una minima differenza ci sarà questo è normale dico solo che non sarà marcata come lo è ora, insomma ci sono margini di miglioramento, inoltre su console i programmatori hanno + liberta per esempio si dice che kojima abbia programmato dei suoi filtri specifici per anti aliasing e anisotropico infatti in metalgear 4 questi effetti sono migliori che in cod3 o in motorstorm ;)
 
vaio-man ha detto:
si, ma su pc la differenza tra ati ed Nvidia non è così marcata come lo è tra xbox360 e ps3, una minima differenza ci sarà questo è normale dico solo che non sarà marcata come lo è ora, insomma ci sono margini di miglioramento, inoltre su console i programmatori hanno + liberta per esempio si dice che kojima abbia programmato dei suoi filtri specifici per anti aliasing e anisotropico infatti in metalgear 4 questi effetti sono migliori che in cod3 o in motorstorm ;)

ciao..

ha questo non lo sapevo ,bha non riesco a capire il miglioramento dela programmazione sull'hardware, mi puoi passare l'articolo dove cè scritto che i filtri vengono programmati,perca sta cosa mi è nuova! ,mi interessa saperlo...

grazie!
 
AngelBadx ha detto:
ciao..

ha questo non lo sapevo ,bha non riesco a capire il miglioramento dela programmazione sull'hardware, mi puoi passare l'articolo dove cè scritto che i filtri vengono programmati,perca sta cosa mi è nuova! ,mi interessa saperlo...

grazie!
ah bè si in effetti i filtri non sono algoritmi matematici :lol:
e come sono i filtri colpi di bacchetta magica effettuati dalla fatta turchina? o ci sono delle parti hardware apposite? :lol:
 
vaio-man ha detto:
ah bè si in effetti i filtri non sono algoritmi matematici :lol:
e come sono i filtri colpi di bacchetta magica effettuati dalla fatta turchina? o ci sono delle parti hardware apposite? :lol:
Beh io sapevo che le schede iNvidia (prima della 8800) non potessero usare in mono continuo ed allo stesso tempo (come invece le schede ati fanno) anti aliasing e anisotropico..............XD credo sia una cosa HW.

Ma apparte ciò una cosa che dovrebbe schifare sono i video fuk alla E3 del 2............
..5
 
vaio-man ha detto:
ma che stai a dì? ibm per tutte e tre le console ha svilupatto solo il processore, sistema operativo, scheda madre e design, funzionalità ecc... è stata sviluppata dalle rispettive case, ehm e apparte tutto non esiste un SW della cpu esiste un bios e un S.O. mi sa che qua qualcuno prima di parlare si deve informare di come funziona una console :lol:
C'è un intervista su Tom's HW guide... (e guarda che la Cpu si programma ... non mi chiedere in cosa ma tra driver e cose varie --- ed inpostazioni...)

cmq il compilatore è di mamma microsoft e non ibm.... infatti è più veloce.....poi la cara Big M ,,,,, si è appropriata molti brevetti in questo campo...
 
vaio-man ha detto:
ah bè si in effetti i filtri non sono algoritmi matematici :lol:
e come sono i filtri colpi di bacchetta magica effettuati dalla fatta turchina? o ci sono delle parti hardware apposite? :lol:

bhe perchè secondo tè 2 architeture differenti non centrano niente?
2 architetture differenti hanno modi identici di elaborare i dati?
daranno gli stessi risultati secondo tè!!?

si secondo mè l'hardware centra ,,e solo con quello potrai trarre differenze tra 2 macchine e non con la programmazione,,
certo il gioco deve essere programmato per i filtri ,ma non venirmi a dire che la programmazione miglire i processi hardware su via!!!

prova giocare con il pc e usa farcry o halflife 2 con una ati x1800 e una 7900!!guarda le differenze e poi dimmi se un aprogrammazione cambia i filtri o puo cambiare certi processi che fa un hardware...

io mi baso su la mia esperienza visive che o archiviato in questi anni e dell'informatica che sono 14 anni che ne sono apposionato ,e con tutti gli articoli che o letto o riscontrato proprio le differenze che ti sto dicendo!

se non ricordo male 3 o 4 anni fà su toms hardware avevano fatto una recensione e i test di differenze dei filtri delle schede ati e nvidia e mettevano a paragone con + giochi, ma le differenze erano sempre le stesse!

capisco che l'hardware ps3 sia gestito diferentemente dal pc,ma non penso che il cell cambia la qualita genrerale di un gioco che elabora un gpu nvidia!!
 
Syncro2 ha detto:
C'è un intervista su Tom's HW guide... (e guarda che la Cpu si programma ... non mi chiedere in cosa ma tra driver e cose varie --- ed inpostazioni...)

cmq il compilatore è di mamma microsoft e non ibm.... infatti è più veloce.....poi la cara Big M ,,,,, si è appropriata molti brevetti in questo campo...
ahhhh ecco ora ci capiamo, il compilatore è di M$, ma dimmi na cosa cosa è un compilatore?
 
Syncro2 ha detto:
Beh io sapevo che le schede iNvidia (prima della 8800) non potessero usare in mono continuo ed allo stesso tempo (come invece le schede ati fanno) anti aliasing e anisotropico..............XD credo sia una cosa HW.

Ma apparte ciò una cosa che dovrebbe schifare sono i video fuk alla E3 del 2............
..5
altro errore non aniso + AA ma bensì AA+HDR e questo perchè le schede Nvidia avevano una sola alu FP32 contro le due di ati nelle X1xxx
 
AngelBadx ha detto:
bhe perchè secondo tè 2 architeture differenti non centrano niente?
2 architetture differenti hanno modi identici di elaborare i dati?
daranno gli stessi risultati secondo tè!!?

si secondo mè l'hardware centra ,,e solo con quello potrai trarre differenze tra 2 macchine e non con la programmazione,,
certo il gioco deve essere programmato per i filtri ,ma non venirmi a dire che la programmazione miglire i processi hardware su via!!!

prova giocare con il pc e usa farcry o halflife 2 con una ati x1800 e una 7900!!guarda le differenze e poi dimmi se un aprogrammazione cambia i filtri o puo cambiare certi processi che fa un hardware...

io mi baso su la mia esperienza visive che o archiviato in questi anni e dell'informatica che sono 14 anni che ne sono apposionato ,e con tutti gli articoli che o letto o riscontrato proprio le differenze che ti sto dicendo!

se non ricordo male 3 o 4 anni fà su toms hardware avevano fatto una recensione e i test di differenze dei filtri delle schede ati e nvidia e mettevano a paragone con + giochi, ma le differenze erano sempre le stesse!

capisco che l'hardware ps3 sia gestito diferentemente dal pc,ma non penso che il cell cambia la qualita genrerale di un gioco che elabora un gpu nvidia!!
esatto ma questo a causa della diversa potenza elaborativa delle alu delle due gpu quella ati avendo + forza brutta è in grado di usare + filtri "puri" mentre le Nvidia devono usare alcune ottimizazzioni, anche se questo a partire dalla serie 6 di Nvidia si è assotigliato sempre +, e se a occhio nudo riesci ancora a vedere differenze tangibili bè allora sei un fanboy ATI :lol:
 
vaio-man ha detto:
ahhhh ecco ora ci capiamo, il compilatore è di M$, ma dimmi na cosa cosa è un compilatore?
il compilatore è di Big M.
il compilatore serve per (diciamo in modo grossolano...)
"converte" il codice sorgente (c/c++, ecc---) in codice binario


Cmq io ti stavo dicendo che vi è un programma "di fondo2 registrato nella Cpu per indicare.. "cosa deve fare e come deve fare" ed altre cose.. ecco perché quando selezioni una periferica con il bios (come la cpu) ti appare il nome perché in essa vi sono telle strisce di codice binario (infatti i pentium D sono ideati per non girare con linux....)... questa parte normalmente è fatta da ibm ma in questo caso l'ha fatto Big M.
 
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