protezione da sovraccarichi di tensione

Pubblicità

mav23

Utente Attivo
Messaggi
57
Reazioni
0
Ciao ragazzi,

Vorrei proteggermi dai sovraccarichi di tensione
Cosa mi consigliate ?
Un UPS ? delle spine o ciabatte che fanno da filtro ?
Mi date il vostro parere ?
Grazie
Ciao
 
io ho un ups e mi trovo molto bene.
inoltre un gruppo di continuità ti da il tempo di salvare e spegnere, mentre una semplice ciabatta no...
io ne ho preso uno della trust da 800 va per motivi di sconti, ma credo che siano meglio i powermust.
credo che un 600 va venha sui 50 euro circa, mentre un 800 sui 70.cmq fragolino ne sa sicuramente più di me sull'argomento e ti potrà consigliare meglio.
ciao ciao
 
ah già, dipende anche da che pc hai, e dal monitor, perchè sono queste due le cose che generalmente si attaccano all'ups.cmq di media un 600 va bene.
riciao
 
ocio che consuma corrente l'UPS.. non troppa ma comunque metti in conto un maggiore consumo... :)
 
mav23 ha detto:
Ciao ragazzi,

Vorrei proteggermi dai sovraccarichi di tensione
Cosa mi consigliate ?
Un UPS ? delle spine o ciabatte che fanno da filtro ?
Mi date il vostro parere ?
Grazie
Ciao

L' amico Logan ti ha già dato i suggerimenti necessari .... :D :D :D
Per un PC e relativo monitor sono sufficienti 600 VA ( 1200 VAI ) .... :cool:
Per le marche ..... chi più ne ha più ne metta ... :P :P :P
Se vuoi avere una buona sicurezza orientati su un modello/marca che attraverso
porta seriale o USB dialoghi con il computer ..... :figo:
In tal modo potrai far effettuare la corretta procedura di Shutdown del PC da parte dell UPS .... e non perdere nessun dato ..... :figo: :figo: :figo:
 
Grazie a tutti

Comunque ho un p4 3.2 ghz e un monitor lcd 18"

Se qualcuno mi puo' consigliare delle buone marche lo ringrazio
 
apc si sa, è tra le migliori, se non la migliore (anche se ho cambiato 3 gruppi in 2 anni.... :grrr: :grrr: ) adesso ho 2 ups della trust 800 VA-480W pagati 50€ l'uno su www.aginformpc.it
nulla a che vedere con l'apc, però se va via la corrente il pc non si spegne e la potenza ce l'hanno! quanto basta, no?? ;) ;)

ciaoo
 
Lorynz ha detto:
apc si sa, è tra le migliori, se non la migliore (anche se ho cambiato 3 gruppi in 2 anni.... :grrr: :grrr: ) adesso ho 2 ups della trust 800 VA-480W pagati 50€ l'uno su www.aginformpc.it
nulla a che vedere con l'apc, però se va via la corrente il pc non si spegne e la potenza ce l'hanno! quanto basta, no?? ;) ;)

ciaoo

Giustissimo .... :D
Comunque Belkin ( forse la migliore ), APC ( molto buona ), Mustek e Trust ( accettabili ) .....
Sia Mustek che Trust sono più che sufficienti, qualitativamente accettabilissimi, per un uso domestico ..... :eek: :eek:
Rimanga tra noi ........ anche APC mette il "vestito" agli stessi UPC di Mustek e UPS ( serie economica ) facendoli pagare 120€ contro 70€, ma dando una garanzia a vita su eventuali danni. Questo vuol dire che il prodotto in se è validissimo ..... :P :P :P
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top