DOMANDA Dubbio su ciabatta con surge protector per UPS

KD2

Nuovo Utente
38
9
CPU
i7-2600k
Dissipatore
Coolermaster Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus p8p67 rev. 3.1
HDD
WD Sata3 1Tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4Gb) 1600 Mhz
GPU
KFA GTX 1070 OC Mini 8Gb
Audio
Sound blaster ZX
Monitor
Asus VZ279
PSU
Corsair TX750M
Case
Fractal Design Refine R5
Periferiche
Epson Aculaser MX14
Net
VDSL 200/20
OS
Win 7 sp2 x64
Salve, oggi mentre cercavo alcune informazioni, ho letto una discussione in cui veniva specificato da alcuni produttori di ups, fra cui APC e Cyberpower, di non usare ciabatte con le protezioni da sovraccarico (surge protection) da attaccare all'ups, perchè a causa di suddette protezioni l'ups può mal calcolare il carico e quindi non fornire adeguata corrente ai dispositivi collegati oppure andare in overload, in caso di blackout.

La ciabatta che ho è questa, nella descrizione c'è scritto che è specifica per UPS ma ha la suddetta protezione da sovraccarico e da cortocircuito (usa il MOV oxide varistor), mi è stata consigliata qui sul forum per attaccare più dispositivi all'ups e avere anche un tasto di spegnimento che uso la notte per le casse e il modem, gli unici due dispositivi che ho connesso a questa ciabatta.

Volevo sapere da chi se ne intende se questa storia del surge protector può essere un problema e se quindi la ciabatta che ho non va bene. Il mio ups è quello amz, che è un Cyberpower, da 1500VA, sempre consigliatami qui sul forum (funziona perfettamente).

Grazie mille per le eventuali delucidazioni e consigli.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!