prossima configurazione pc... puó funzionare?

Pubblicità

bmaster916

Nuovo Utente
Messaggi
72
Reazioni
1
buonasera ragazzi!
per natale avrei intenzione di rimodernare il mio vecchio pc, vorrei acquistare una nuova scheda madre,nuovo processore, nuovo alimentatore, e se riesco a stare nel budget una nuova scheda video.
per la MOBO avrei messo gli occhi su un asus P8Z77-M PRO.
per il processore un i5 3570 3.4 Ghz.
per l'alimentatore un cooler master silent pro M2 620W.
e, per l'eventuale scheda video una MSI V284-006R.
la mia domanda era: puó l'alimentatore reggere la MSI con eventualità di SLI e cambio di case con un CM stryker?
grazie per la disponibilità e ciao! :)
 
guarda, io non è per "distruggere" il tuo progetto ma i componenti che hai messo sono tutti della generazione passata... io considererei il passaggio ad Haswell e aspetterei appunto dicembre dato che escono le nuove schede AMD. poi l'alimentatore non basta per uno Sli di 670, il consiglio è un 750W minimo di buona qualità.
per il case non ci sono problemi
 
guarda, io non è per "distruggere" il tuo progetto ma i componenti che hai messo sono tutti della generazione passata... io considererei il passaggio ad Haswell e aspetterei appunto dicembre dato che escono le nuove schede AMD. poi l'alimentatore non basta per uno Sli di 670, il consiglio è un 750W minimo di buona qualità.
per il case non ci sono problemi

grazie, ma a me personalmente non piace molto l'AMD, comunque la sli non la faccio più.
ho scelto un alimentatore che conoscevo e che per me è buono, se non va bene puoi dirmene uno te?
grazie :)
 
Non é male ma hai messo una scheda da oc con un processore senza moltiplicatore sbloccato quindi ti consiglio se vuoi restare su asus una asus p8h77-V ;-)
 
non ci dovrebbero essere problemi, è un buon alimentatore. qui la guida agli alimentatori: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html
comunque considererei il passaggio ad haswell, un i5 4570 costa come il 3570 e va un po' meglio.. si parla di 5-7% ma dato che rinnovi la vecchia piattaforma e dovresti comunque comprarti il processore, io sarei più orientato verso il 4570.
Poi la scelta è tua ^^
 
Ultima modifica:
buonasera ragazzi!
per natale avrei intenzione di rimodernare il mio vecchio pc, vorrei acquistare una nuova scheda madre,nuovo processore, nuovo alimentatore, e se riesco a stare nel budget una nuova scheda video.
per la MOBO avrei messo gli occhi su un asus P8Z77-M PRO.
per il processore un i5 3570 3.4 Ghz.
per l'alimentatore un cooler master silent pro M2 620W.
e, per l'eventuale scheda video una MSI V284-006R.
la mia domanda era: puó l'alimentatore reggere la MSI con eventualità di SLI e cambio di case con un CM stryker?
grazie per la disponibilità e ciao! :)
come hanno già detto, ti conviene passare ad haswell :sisi:
l'ali non è male, ma uno sli di 670 non ce lo farei :sisi:
 
non ci dovrebbero essere problemi, è un buon alimentatore. qui la guida agli alimentatori: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html
comunque considererei il passaggio ad haswell, un i5 4570 costa come il 3570 e va un po' meglio.. si parla di 5-7% ma dato che rinnovi la vecchia piattaforma e dovresti comunque comprarti il processore, io sarei più orientato verso il 4570.
Poi la scelta è tua ^^

grazie di avere risposto così numerosi! :D
ora insultatemi ma io non ho mai sentito nominare haswell...
potreste spiegarmi in breve di cosa si tratta? grazie :)
 
La nuova generazione di processori di casa intel ;-)
come detto è la nuova generazione di processori intel, ovviamente bisognerebbe cambiare anche scheda madre, dato che non è compatibile con il vecchio socket 1155, ma dovresti trovare una scheda madre con socket 1150; il prezzo rimane più o meno lo stesso della tua vecchia configurazione.
 
La nuova generazione di processori di casa intel ;-)

grazie mille! :D ho guardato la p8h77-V ma ho un dubbio: come ho detto nella prima domanda, in futuro vorrei cambiare anche il case con uno Stryker, vorrei sapere se la scheda madre che mi avete suggerito è compatibile con il fan control e le porte usb frontali del case :)
grazie di nuovo ahahahaha :)
 
Per l' alimentatore io ti consiglio XFX 650W Black Edition (XXB9), Seasonic M12-II 620w, Enermax Triathlor FC 650w, Super Flower Golden Green 650w. Tra questi l' Enermax è di nuova fattura ed ha 2 linee da 12v come particolarità. Il Super Flower ha la certificazione Gold e costa una decina di € più degli altri ;)
 
Con tutte e due io ti consiglio il modello h77 perché se non fai oc la z77 é sprecata ;-)

grazie ken! :D comunque mi vengono un sacco di dubbi sul disspatore (avrei optato per un tpc 800 della cooler master), e l'alimentatore: io ho un case di un pc pre assemblato di fabbrica, è un hp pavillion, avrà si e no 5/6 anni, ci sta l'alimentatore? il case è largo abbastanza da metterci il tpc?
mi sto trivellando il cervello a furia di dubbi :) ahahahahahahah
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top