• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Budget di 1000€: upgrade o nuova configurazione?

Pubblicità
Thermalright Assassin King 120 SE (dissipatore)
Asus DUAL RTX 4060 OC ma non è che risparmi così tanto
l'alimentaore potresi prendere l'Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W)
No infatti, non andrei a risparmiare, però se pensi che questo dissipatore e questa gpu siano migliori di quelle che avevo inserito in quel sito, potrei valutare di prendere queste a parte.
Tanto mi pare di capire che il pc sarebbe funzionante anche senza dissipatore e gpu perchè ci sono quelli stock, giusto?
 
mi pare di capire che il pc sarebbe funzionante anche senza dissipatore e gpu perchè ci sono quelli stock, giusto?
la CPU ha una grafica integrata, puoi anche non comprare la scheda video se fai solo home/office, chiaramente non ci giochi 8oppure ci monti la GTX 1660 che hai adesso)
il dissipatore stock però fa schifo
 
la CPU ha una grafica integrata, puoi anche non comprare la scheda video se fai solo home/office, chiaramente non ci giochi 8oppure ci monti la GTX 1660 che hai adesso)
il dissipatore stock però fa schifo
no infatti l'idea era di comprare l'essenziale su quel sito e prendere a parte la gpu e il dissipatore che mi hai consigliato.
Andrei a spendere la stessa cifra ma se pensi che quelli consigliati su amazon sono migliori prendo quelli a parte.
Altrimenti, se non cambia molto, prendo tutto sul sito e amen
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'alimentatore deve tenersi il suo, su quel sito c'è questo, che rientra senza problemi con il wattaggio, come ram invece queste, certificate expo e xmp
a livello qualitativo consigli più questi o quelli che avevo già inserito?
non ci perdiamo per qualche decina di euro in più :-)
 
a livello qualitativo consigli più questi o quelli che avevo già inserito?
l'alimentatore lo preferisco, anche se siamo sulla stessa fascia come qualità (ho un RMx dal primo pc), per quel sistema basta è consigliato un 600w, risparmi 15€ "scendendo" su un 750w
per le ram contano frequenze e latenze, teamgroup è uno di quei produttori che fa uscire ram dopo che gli altri hanno testato i chip migliori, per poi metterli loro in commercio (corsair o gskill non producono i chip), quindi le T-create le paghi poco e offrono uguale
 
Ok, quella nello screen sarebbe la configurazione finale, per un totale di 1181€; a questo punto io prenderei tutto direttamente sul sito, così avrei il pc già pronto all'uso.
Mi confermate che ho inserito tutto correttamente?
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    48 KB · Visualizzazioni: 8
Buongiorno, sono ancora io, purtroppo.
Speravo di aver concluso ma, quando sono andata ad effettuare l'acquisto la mattina seguente, ho notato che il costo del processore AMD 7600x è passato da 282€ a 357€, quindi 75€ di differenza.
A questo punto non so che fare, aspetto di vedere se tornerà a prezzo inferiore? o si può sostituire con qualcosa di altrettanto valido? (anche se la vedo difficile essendo una delle componenti principali)
 
PC ordinato, grazie mille ad entrambi per l'aiuto! Siete stati gentilissimi!
Sapreste infine indicarmi qualche modello di monitor adeguato da prendere su Amazon con un budget di 100-200€?
Penso di attendere il Primeday del 15-16 luglio per ordinarlo, ma se già sapessi quali modelli tenere d'occhio sarebbe ottimo 😄
 
PC ordinato, grazie mille ad entrambi per l'aiuto! Siete stati gentilissimi!
Sapreste infine indicarmi qualche modello di monitor adeguato da prendere su Amazon con un budget di 100-200€?
Penso di attendere il Primeday del 15-16 luglio per ordinarlo, ma se già sapessi quali modelli tenere d'occhio sarebbe ottimo 😄
a quegli eventi va in sconto di tutto, quindi non saprei cosa consigliarti a livello di modello, resta su un 24" 1080p (fullHD) IPS, possibilmente non di marche cinesi come KTC, koorui e simili, magari ripassa da qui in quei giorni e vediamo cosa c'è
 
se già sapessi quali modelli tenere d'occhio sarebbe ottimo
mettili tutti nel carrello e monitorali, in sconto ci vanno solo le componenti vendute e spedite da amazon:
  • Asus TUF Gaming VG249Q1R
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x1.2 watt.
  • AOC 24G2SPAE/BK
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt.
  • Philips Evnia (24M1N3200ZA/00
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x3 watt.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top