• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Budget di 1000€: upgrade o nuova configurazione?

Pubblicità
Buongiorno!
Se avete buone offerte su monitor da consigliarmi in questo prime day, mandate pure 😄
 
mettili tutti nel carrello e monitorali, in sconto ci vanno solo le componenti vendute e spedite da amazon:
  • Asus TUF Gaming VG249Q1R
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x1.2 watt.
  • AOC 24G2SPAE/BK
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt.
  • Philips Evnia (24M1N3200ZA/00
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x3 watt.
Ciao, questi come li vedi?
- Samsung Monitor Gaming Odyssey G4 (S25BG400), Flat, 25'', 1920x1080 FHD, IPS, 240Hz, 1ms: https://amzn.to/4cXLm5c
- AOC Gaming 27G4X - Monitor FHD, 27 pollici, 180 Hz, 1 ms: https://amzn.to/4f0AUM5
- AOC Gaming 24G2SP - Monitor FHD da 24 pollici, 165 Hz, 1 ms: https://amzn.to/4bP8jXg
 
Ultima modifica:
questi due come li vedi?
27'' in full HD è da scartare, ti sgrana la grafica a causa della bassa densità dei pixel
per l'altro meglio la versione con gli speaker che è meglio avere che no per le emergenze, per 2€ ne vale la pena AOC 24G2SPAE
Se avete buone offerte su monitor da consigliarmi in questo prime day, mandate pure
ci sono interessanti offerte sui 27'' QHD, chiaramente con la 4060 in gaming a seconda del gioco si dovrà scendere a compromessi nei dettagli massimi per non penalizzare le prestazioni
 
27'' in full HD è da scartare, ti sgrana la grafica a causa della bassa densità dei pixel
per l'altro meglio la versione con gli speaker che è meglio avere che no per le emergenze, per 2€ ne vale la pena AOC 24G2SPAE

ci sono interessanti offerte sui 27'' QHD, chiaramente con la 4060 in gaming a seconda del gioco si dovrà scendere a compromessi nei dettagli massimi per non penalizzare le prestazioni
mmm vorrei mantenermi sui 150/160€ di budget
Quindi tra tutti tu consigli questo AOC 24G2SPAE anche se non è in offerta?
 
mmm vorrei mantenermi sui 150/160€ di budget
Quindi tra tutti tu consigli questo AOC 24G2SPAE anche se non è in offerta?
alla fine fa lo stesso e comunque se non giochi molto andrei sul 27'' di Lg perché a quel prezzo ne vale veramente la pena, c'è una anorme differenza sia in spazio che in nitidezza rispetto ad un 23,8ii in full-hd
 
alla fine fa lo stesso e comunque se non giochi molto andrei sul 27'' di Lg perché a quel prezzo ne vale veramente la pena, c'è una anorme differenza sia in spazio che in nitidezza rispetto ad un 23,8ii in full-hd
Quindi la scelta si limita a questi due, mi pare di capire:
- AOC 24G2SPAE
- LG 27GR75Q-B UltraGear

Non saprei, il fatto di spendete 200€ e non avere un full-hd, mi frena un po' sull'acquisto dell'LG
 
il fatto di spendete 200€ e non avere un full-hd, mi frena un po' sull'acquisto dell'LG
non ho capito cosa ti frena: l'LG è un QHD (2560x1440 pixel per 109 di DPI), è un monitor superiore in risoluzione ed in nitidezza rispetto ad un qualunque monitor full-HD (1920x1080 pixel per un DPI di 92)
 
non ho capito cosa ti frena: l'LG è un QHD (2560x1440 pixel per 109 di DPI), è un monitor superiore in risoluzione ed in nitidezza rispetto ad un qualunque monitor full-HD (1920x1080 pixel per un DPI di 92)
Ah scusami, non capendoci molto e leggendo che dovevo scendere a compromessi, avevo frainteso; intendi, quindi, che è un monitor superiore rispetto alle prestazioni che offre la mia 4060.
Ok, se mi dici che è un'affare allora farò uno sforzo sul budget e prenderò questo
 
intendi, quindi, che è un monitor superiore rispetto alle prestazioni che offre la mia 4060.
come monitor è di fascia superiore
quello che intendo dire è che con una RTX 4060 per giocare a risoluzione più alta non si possono massimizzare tutte le impostazioni di qualità della grafica su "alto" e/o "ultra" (devi trovare una combinazione ottimale, variabile potenzialmente da gioco a gioco) ma se il gaming nei giochi tripla A non è una priorità ci giochi lo stesso a patto di non pretendere 120 fps
 
come monitor è di fascia superiore
quello che intendo dire è che con una RTX 4060 per giocare a risoluzione più alta non si possono massimizzare tutte le impostazioni di qualità della grafico su "alto" e/o "ultra" ma se il gaming nei giochi tripla A non è una priorità ci giochi lo stesso a patte di non pretendere 120 fps
Ok, capito, sei stato chiarissimo, grazie :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Ah scusami, non capendoci molto e leggendo che dovevo scendere a compromessi, avevo frainteso; intendi, quindi, che è un monitor superiore rispetto alle prestazioni che offre la mia 4060.
Ok, se mi dici che è un'affare allora farò uno sforzo sul budget e prenderò questo
il 1440p è quello che comunemente viene chiamato 2k, quindi maggiore del 1080p (fullHD)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top