Project: Ultimate White EMF Edition

Pubblicità
Di solito no... i test li faccio sempre appena acceso il pc!

Cmq grazie al supporto del mio socio @C3r34L KilL3rs ho fatto oc anche alle vga...

Ecco il risultato dopo un bench di heaven benchmark 4:

Bench%2Boc.png

- - - Updated - - -

result%2Bbench.png

https://lh5.googleusercontent.com/-...I/TbxtBaibzw8/w1689-h1000-no/result+bench.png

Continuo a spremere ogni mhz da ogni chip o circuito del pc!!!! :rock1:

- - - Updated - - -

In seguito ai benchmarks di ieri mi sono venute in mente alcune riflessioni...

Ho notato che all'interno del pc, nella parte che si vede in dalla finestra, rimane chiaramente un enorme calore. Per questo motivo vorrei ottimizzare quello spazio per dissipare meglio il calore.

Le soluzioni a cui avevo pensato erano:

1. Fare un doppio loop in mod che l'additivo possa essere scaldato o dalla cpu o dalle vga xkè ieri con entrambe in oc non riusciva a raffreddarsi a dovere.
  2. Fare su due dei rad un push pull aggiungendo ventole performanti per rads. Piccolo quesito, è necessario che da entrambi i lati del rad ci siano le stesse ventole o possono essere differenti?

Cito un pò di amici che sicuramente sapranno aiutarmi @C3r34L KilL3rs @The Colonel @Liandri @Moddermouse @Thai 90 @LordSilver

a stock quanto facevi? ho la stessa config praticamente XD

Mi sono letto buona parte della discussione e devo farti i complimenti anche io. Hai fatto tutto in modo preciso e i radiatori bianchi sono spettacolari. Tutto molto ordinato e pulito ;)

a stock quanto facevi? ho la stessa config praticamente XD

Guarda a stock ho avuto risultati un pò contrastanti con qst programma, di solito da sui 2200/2300 ma una volta mi ha segnato 2500 quindi non so. Statisticamente ti direi che è più affidabile il 2200/2300.

Ora sono sceso di nuovo xkè a 45 mi ha dato una bsod e ieri sera anche a 43 dopo una sessione di game. A parte questo penso che ritornerò stock fino a che non faccio l upgrade annunciato, devo assolutamente ottimizzare i flussi d aria xkè in oc si genera un calore enorme che ristagna...

A te la cpu a qnt gradi sta in game? A me a 4.3 giocando ha dei picchi a 60°

Guarda a stock ho avuto risultati un pò contrastanti con qst programma, di solito da sui 2200/2300 ma una volta mi ha segnato 2500 quindi non so. Statisticamente ti direi che è più affidabile il 2200/2300.

Ora sono sceso di nuovo xkè a 45 mi ha dato una bsod e ieri sera anche a 43 dopo una sessione di game. A parte questo penso che ritornerò stock fino a che non faccio l upgrade annunciato, devo assolutamente ottimizzare i flussi d aria xkè in oc si genera un calore enorme che ristagna...

A te la cpu a qnt gradi sta in game? A me a 4.3 giocando ha dei picchi a 60°

Perfetto a stock faccio 2250 2280.. Temperatura in bench 80 82 mentre in game 55 60.. Se vai sul mio progetto 750 icy vedrai le gpu come sono vicine e cosa ho fatto per recuperare un pauo di gradi e flusso d aria :)

Mi sono letto buona parte della discussione e devo farti i complimenti anche io. Hai fatto tutto in modo preciso e i radiatori bianchi sono spettacolari. Tutto molto ordinato e pulito ;)

Ti ringrazio... Mi fa piacere che tu l'abbia letta! :birra:

Cosa ne pensi del recente upgrade annunciato? Può funzionare per ottimizzare il sistema e abbassare le temp?

- - - Updated - - -

Perfetto a stock faccio 2250 2280.. Temperatura in bench 80 82 mentre in game 55 60.. Se vai sul mio progetto 750 icy vedrai le gpu come sono vicine e cosa ho fatto per recuperare un pauo di gradi e flusso d aria :)

La cpu a stock stai sui 55/60? Se è cosi allora la mia è abbastanza giusta essendo a 4.3

In bech le mie temp sono meglio xkè gli a 4.5 con vcore 1.15 stavo al max intorno ai 70°, il problema arriva se tengo cpu e vga in bech e oc...

Ti ringrazio... Mi fa piacere che tu l'abbia letta! :birra:

Cosa ne pensi del recente upgrade annunciato? Può funzionare per ottimizzare il sistema e abbassare le temp?

- - - Updated - - -

La cpu a stock stai sui 55/60? Se è cosi allora la mia è abbastanza giusta essendo a 4.3

In bech le mie temp sono meglio xkè gli a 4.5 con vcore 1.15 stavo al max intorno ai 70°, il problema arriva se tengo cpu e vga in bech e oc...

no no parlavo delle schede video scusami.. la cpu sta sui 45 massimo 50 in bench arriva a 55 a scassare

sinceramente ho provato a 4.1 ma ho provato solo questo bench che sfrutta più gpu che cpu e le temp sono rimaste invariate 1-2 gradi di differenza.. l'h100i mi sta dando soddisfazioni nonostante sia un aio e non un custom anche perchè non ho mai usato le ventole sopra il 60%

sinceramente ho provato a 4.1 ma ho provato solo questo bench che sfrutta più gpu che cpu e le temp sono rimaste invariate 1-2 gradi di differenza.. l'h100i mi sta dando soddisfazioni nonostante sia un aio e non un custom anche perchè non ho mai usato le ventole sopra il 60%

Bè è lievissimo come oc quindi è normale che salga poco... l H100 a mio parere funziona cosi bene xkè è un impianto molto semplice e non ha problematiche come ho io di disposizione....

Bisogna vedere sul lungo periodo con il deteriorarsi dell additivo se le temp rimangono simili...

Bè è lievissimo come oc quindi è normale che salga poco... l H100 a mio parere funziona cosi bene xkè è un impianto molto semplice e non ha problematiche come ho io di disposizione....

Bisogna vedere sul lungo periodo con il deteriorarsi dell additivo se le temp rimangono simili...

non so se rimarrà li per un lungo periodo... mi fate salire le scimmie con tutti sti mega impianti ahahah

non so se rimarrà li per un lungo periodo... mi fate salire le scimmie con tutti sti mega impianti ahahah

Nonostante tutte le complicazioni io sono molto molto contento dell'impianto a liquido, mi sono divertito molto a realizzarlo però c è sempre da imparare. Pur non essendo totalmente astemio di impianti a liquido ci sono un pò di cose che non avevo previsto e a cui devo porre rimedio.

Il mio consiglio studialo bene e progettalo, dopo di che tira fuori la carta e inizia a comprare! Che la scimmia sia con te... :trotta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro