wozz90
Utente Attivo
- Reazioni
- 87
- Punteggio
- 52
Io non sono un esperto, ma rimango dell' idea che quando si fa un impianto a liquido per il pc, il radiatore che scalda molto e più grosso debba essere piazzato fuori dal case del pc. Io avevo fatto una prova all' inizio che avevo occato la mia CPU; ho notato che staccando le ventole che erano piazzate in pull sopra al radiatore, dopo un po’ (non ricordo di preciso il tempo), la temperatura sulla CPU saliva di 5-6°. Questo perché il liquido non riusciva a scambiare il suo calore nel modo corretto e quindi saliva il liquido stesso di temperatura. Riposizionando le ventole in pull (io non ho ventole performantissime) la temperatura rilevata sulla CPU iniziava a scendere (i valori li ho visti dal bios della mia scheda madre, quella che è presente nella mia firma). Mi ricordo che scendeva dopo neanche 10 minuti di ~7°C. Questo per spiegare che è normale, se le ventole sui radiatori buttano all’ interno del case l’ aria, che poi il volume interno al case sia più caldo. Secondo me, con opportuni distanziali studiati bene in precedenza (rigorosamente BIANCHI ;) ), potresti valutare di piazzare il radiatore fuoridal tuo case. Avere un elemento esterno, non è indice di disordine se studiato bene.