Project Scarlet|Ti

Pubblicità
Allora, l'idea è ottima, ma ti spiego il perché non è fattibile in questa mod :)

Ho il Corsair Link che mi gestisce tramite software del pc tutta l'illuminazione
:ok: Inoltre questa tecnologia presenta dei limiti, come spiega nel secondo video al minuto 7:30 circa. Se si fanno della scritte o loghi con più parti separate tra loro, la linea che li unisce si vede, in pratica si illumina tutto a quanto ho capito.. Quindi per fare loghi degli sponsor ecc non so quanto possa essere utile, tu che dici? Ho capito io male?

In ogni caso anche se non la userò in questa mod, perché tanto l'illuminazione sarà fatta dal corsair link, mi potrebbe essere utile in futuro ;)

il discorso del corsair link è una cosa a parte, pero per quanto riguarda i vari logo (poi ovviamente dipende da come vuoi farli) la cosa per mè è fattibile, se per esempio li fai su un pannello, sopratutto tu che hai un plotter, ti crei il tuo pannello EL poi sopra ci metti un pannello in plexy trasparente con su l'adesivo del tuo logo, cioè tutto ad esempio nero che farà da maschera e non verrà illuminato poi ritagli dal nero il logo che a sua volta dato il plexy trasparente sarà illuminato senza tracce di collegamento.. poi ci sono ovviamente altri modi....
esempio questo è il logo rog che mettero nel mio case:

il nero farà da maschera e rimarrà nero mentre il logo risalterà nei suoi colori....

Ultima modifica:
il discorso del corsair link è una cosa a parte, pero per quanto riguarda i vari logo (poi ovviamente dipende da come vuoi farli) la cosa per mè è fattibile, se per esempio li fai su un pannello, sopratutto tu che hai un plotter, ti crei il tuo pannello EL poi sopra ci metti un pannello in plexy trasparente con su l'adesivo del tuo logo, cioè tutto ad esempio nero che farà da maschera e non verrà illuminato poi ritagli dal nero il logo che a sua volta dato il plexy trasparente sarà illuminato senza tracce di collegamento.. poi ci sono ovviamente altri modi....

il nero farà da maschera e rimarrà nero mentre il logo risalterà nei suoi colori....
Guerra tra titani qui...

Io già mi sentivo chissà chi per due led nel case....

:vv: :vv: :vv:

Secondo te è fattibile un collegamento tra Corsair Link e questi loghi a elettroluminescenza?

secondo mè si, se può gestire le ventole o i led può sicuramente gestire la lampada a elettroluminescenza, bisogna solo trovare l'inverter giusto da mettere tra il corsair link e la lampada....:)

Eh questo sarebbe un bel problema xD perchè io ne devo fare parecchi di loghi e scritte :asd: Un inverter riuscirebbe a gestire più lampade a elettroluminescenza?

Eh questo sarebbe un bel problema xD perchè io ne devo fare parecchi di loghi e scritte :asd: Un inverter riuscirebbe a gestire più lampade a elettroluminescenza?
le lampade EL necessitano di pochissima alimentazione per cui direi proprio di si....
questo ad esempio costa 2 soldi e se ho capito bene può gestire una striscia EL di 5mt.
Black 12V DC to AC Inverter for EL Lamp Wire Electroluminescent 5M Meters PY | eBay

ma è solo un'esempio, se ne trovano di diversi tipi...:)

Ultima modifica:
Non si apre quel link non capisco se è un problema mio oppure del link.. :grat:

eppure è questo, provo a metterlo cosi: Electroluminescent A5 Cuttable EL Panel White/Aqua/Blue/Red Paper Neon Sheet | eBay

io l'ho preso rosso con inverter da collegare al 12v formato A5 210 x 148 mm

pero in giro se ne trovano anche a strisce o a filo che secondo mè potrebbero benissimo sostituire i classici led con in'illuminazione più iniforme e occipando meno spazio...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro