Project: PC-Box360

Pubblicità
io nell'x box vecchia ho messo sia la scheda madre che l'alimentatore, l'ho smontato ho tolto tutta la lamiera e ho montato con dei bulloni solo la scheda dell'alimentatore, diciamo che e' venuta bene cioe ci entra tutto, l'unico problema e' che l'alimentatore o vuoi o non vuoi scalda parecchio quindi tiene il processore a 60 gradi senza che fa niente..le ventole e altro le ho messe ma non funzionano ci vorrebbe un impianto a liquido, ma i costi poi vanno alle stelle.

io nell'x box vecchia ho messo sia la scheda madre che l'alimentatore, l'ho smontato ho tolto tutta la lamiera e ho montato con dei bulloni solo la scheda dell'alimentatore, diciamo che e' venuta bene cioe ci entra tutto, l'unico problema e' che l'alimentatore o vuoi o non vuoi scalda parecchio quindi tiene il processore a 60 gradi senza che fa niente..le ventole e altro le ho messe ma non funzionano ci vorrebbe un impianto a liquido, ma i costi poi vanno alle stelle.

puoi postare delle foto gentilmente? :)

puoi postare delle foto gentilmente? :)
certo..e' un po impoverata perche e' messa in garage come ho detto non la uso perche riscalda tanto e fin quando non trovero una soluzione sta nel garage.

Allegati

• 20140202_143704.webp
    20140202_143704.webp
    270 KB · Visualizzazioni: 127
  • 20140202_143623.webp
    20140202_143623.webp
    262.6 KB · Visualizzazioni: 130
  • 20140202_143828.webp
    20140202_143828.webp
    281.6 KB · Visualizzazioni: 213
certo..e' un po impoverata perche e' messa in garage come ho detto non la uso perche riscalda tanto e fin quando non trovero una soluzione sta nel garage.

Il lavoro è davvero ottimo. Ho ammirato come sei riuscito a montare l'alimentatore all'interno del case xd. Secondo me la cpu si riscalda troppo perchè la ventola non sa dove prendere aria. Dovresti forare la parte superiore del case. Ti consiglio di montare un disco da 2.5" sia perchè scalda meno, sia perchè è più piccolo. Secondo me la ventola della cpu aspira anche il calore prodotto dal disco rigido, essendo posizionato in alto.

EDIT: Siamo O.T. però l'autore del topic non risponde.......

Ultima modifica:
Il lavoro è davvero ottimo. Ho ammirato come sei riuscito a montare l'alimentatore all'interno del case xd. Secondo me la cpu si riscalda troppo perchè la ventola non sa dove prendere aria. Dovresti forare la parte superiore del case. Ti consiglio di montare un disco da 2.5" sia perchè scalda meno, sia perchè è più piccolo. Secondo me la ventola della cpu aspira anche il calore prodotto dal disco rigido, essendo posizionato in alto.

EDIT: Siamo O.T. però l'autore del topic non risponde.......
ehhh lo so il problema e' che di disco da 2.5 ce ne ho uno ma purtroppo per un s.o non funge ho provato con hd low level format ma non ha intenzione di resuscitare questo disco invece per i dati "diciamo" che va bene..la ventola aspira anche l'aria da fuori perche ho fatto i buchi sul case ma diciamo che scalda fin troppo.. ho fatto un'impianto a liquido io per una gpu e pare che funziona per bene, quando avro il tempo per farlo anche per questa lo faro anche qui anche se diciamo che il lume non vale la candela.

Ke sistema hai montato lì dentro? Entra anche una gpu dedicata?
nooo la gpu niente da fare se vedi l'alimentatore e' montato propio sopra l'uscita pci-ex il sistema e' una motherboard che avevo montata prima su un pc preassemblato adesso non ricordo come si chiama ma se ti interessa lo vedo, il procesore e' un 775.

ciao e da mesi che ho questo progetto in mente ho una vecchia xbox 360 fat che non funziona più ho conservato il case per questa occasione volevo dirti una cosa per quanto la scheda madre mi linki il modello ? io vorrei inserire un alimentatore nel case per farla compatta cosa mi consigli?

Allora la scheda madre è una AsRock FM2A75M-ITX R2.0 se cerchi sulla chiave o su amaz la trovi sicuramente =) non metto il link perchè non credo si possa fare... fatto sta che per mettere un alimentatore dentro c'è molto lavoro da fare e bisognerebbe acquistare un PicoPSU con questa soluzione riusciresti a metterci un alimentatore interno =)

io avendo gia un alimentatore a portata di mano ho semplicemente evitato la spesa mettendolo esterno =D

- - - Updated - - -

2zfmsep.webp

A brevissimo Benchmark per mostrarvi le potenzialità dell'Apu A10 =) davvero mi ha lasciato di stucco vi anticipo che riesco a giocare a Skyrim in 720p a settaggi Medio-Alti
Anche a Far Cry sempre in 720p a settaggi Medi
Tenete presente che la macchina dispone solamente di 4GB di Ram 1333Mhz ed è gia un ottimo risultato.
Queste Apu per funzionare al meglio richiedono Ram da 1866 Mhz 2100Mhz.
Davvero mi ha stupito =D

Ultima modifica:
Allora la scheda madre è una AsRock FM2A75M-ITX R2.0 se cerchi sulla chiave o su amaz la trovi sicuramente =) non metto il link perchè non credo si possa fare... fatto sta che per mettere un alimentatore dentro c'è molto lavoro da fare e bisognerebbe acquistare un PicoPSU con questa soluzione riusciresti a metterci un alimentatore interno =)

io avendo gia un alimentatore a portata di mano ho semplicemente evitato la spesa mettendolo esterno =D

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 97897

A brevissimo Benchmark per mostrarvi le potenzialità dell'Apu A10 =) davvero mi ha lasciato di stucco vi anticipo che riesco a giocare a Skyrim in 720p a settaggi Medio-Alti
Tenete presente che la macchina dispone solamente di 4GB di Ram 1333Mhz ed è gia un ottimo risultato.
Davvero mi ha stupito =D
e' bella.. davvero non gli si puo dire niente.. l'unica cosa e' l'alimentatore.. ma comunque hai fatto un bel lavoro complimenti..

- - - Updated - - -

Davvero mi ha stupito =D

Ottimo lavaor, per curiosità, che fine ha fatto l'interno originale della 360?

e' bella.. davvero non gli si puo dire niente.. l'unica cosa e' l'alimentatore.. ma comunque hai fatto un bel lavoro complimenti..
Grazie mille =) è vero l'alimentatore fa molto anti estetico, ma sai gia stavo pensando di metterci una 7870 e metterci SteamOs non appena sarà "funzionale" quindi un ali esterno è d'obbligo XD
Ottimo lavaor, per curiosità, che fine ha fatto l'interno originale della 360?
Tutto dentro la confezione della Console xD

vmrl1c.jpg

- - - Updated - - -

Davvero mi ha stupito =D

grazie per aver risposto per il momento sono bloccato non avendo ne tempo ne i fondi per continuare...vorrei farlo abbastanza potente per questo sono bloccato xD

grazie per aver risposto per il momento sono bloccato non avendo ne tempo ne i fondi per continuare...vorrei farlo abbastanza potente per questo sono bloccato xD
guarda se riesci a posizionare bene i componenti riesci a metterci anche una VGA con una risercard...
Ad esempio è ciò che voglio fare io, taglio il laterale e ci incastro la VGA con dei sostegni faccio in modo che regga e non si sganci e con la risercard resta collegata alla mobo così si risolve il problema dello spazio e soprattutto l'aria aspirata per raffreddare la GPU è direttamente quella esterna "presumibilmente fresca" l'unica accortezza che bisogna avere è di posizionare dei filtri sulle ventole della Scheda Video senno la polvere trova subito casa nel dissipatore eheheh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro