Project: PC-Box360

Pubblicità
guarda se riesci a posizionare bene i componenti riesci a metterci anche una VGA con una risercard...
Ad esempio è ciò che voglio fare io, taglio il laterale e ci incastro la VGA con dei sostegni faccio in modo che regga e non si sganci e con la risercard resta collegata alla mobo così si risolve il problema dello spazio e soprattutto l'aria aspirata per raffreddare la GPU è direttamente quella esterna "presumibilmente fresca" l'unica accortezza che bisogna avere è di posizionare dei filtri sulle ventole della Scheda Video senno la polvere trova subito casa nel dissipatore eheheh
ho una mezza idea appena posso faccio uno schizzo anche se con APU di AMD si raggiungono già dei ottimi risultati

ho una mezza idea appena posso faccio uno schizzo anche se con APU di AMD si raggiungono già dei ottimi risultati
Le ram in questo tipo di sistema (APU) sono la parte fondamentale ricordati nel caso dovrai comprarle di prendere almeno 8GB 1866Mhz...
Se proprio vuoi andare bello tranquillo prendile da 2100Mhz =)

guarda se riesci a posizionare bene i componenti riesci a metterci anche una VGA con una risercard...
Ad esempio è ciò che voglio fare io, taglio il laterale e ci incastro la VGA con dei sostegni faccio in modo che regga e non si sganci e con la risercard resta collegata alla mobo così si risolve il problema dello spazio e soprattutto l'aria aspirata per raffreddare la GPU è direttamente quella esterna "presumibilmente fresca" l'unica accortezza che bisogna avere è di posizionare dei filtri sulle ventole della Scheda Video senno la polvere trova subito casa nel dissipatore eheheh

Con una riser card, la gpu non prende aria direttamente da fuori. Tu vedrai il retro del pcb. La ventola sarà rivolta verso la scheda madre.

Ho capito cosa intendi. Si, in effetti, esistono le prolunghe pci-ex. Sarebbe più problematico fissare la scheda, però.

Per chi fosse interessato tutto il progetto è in vendita... Contattatemi in pm o via mail francesconatale96@gmail.com...
Costo davvero basso, non aggiungo altri dettagli perché forse non è la sezione adatta

Ma come ha fatto a fissare i distanziali della scheda madre? Ha usato del silicone?
In quella paratia di plastica non ci sono gli alloggiamenti delle viti. Questi ultimi sono presenti nell'altra metà del case e, chiaramente, non coincidono con le schede madre per pc.

P.S. Ho rimediato anch'io il case di una xbox 360:party:

EDIT: Il presunto silicone è ben visibile nel quarto allegato.

Ultima modifica:
Ma come ha fatto a fissare i distanziali della scheda madre? Ha usato del silicone?
In quella paratia di plastica non ci sono gli alloggiamenti delle viti. Questi ultimi sono presenti nell'altra metà del case e. chiaramente, non coincidono con le chede madre per pc.

P.S. Ho rimediato anch'io il case di una xbox 360

EDIT: Il presunto silicone è ben visibile nel quarto allegato.
Esatto ho usato del silicone ;) consiglio di fare dei forellini anche minuscoli in modo che il silicone si aggrappi meglio alla plastica :D

Credo vada bene lo stesso ;) ma ricorda i fori sennò rischi che si stacchi dalla plastica

Non ho capito bene a quali fori ti riferisci. Potresti spiegarmelo meglio? xd

EDIT: Potrei anche creare dei fori con il dremel tramite i quali poter avvitare i distanziali, ma mi dispiacerebbe rovinare la paratia xd.

Ultima modifica:
Non ho capito bene a quali fori ti riferisci. Potresti spiegarmelo meglio? xd

EDIT: Potrei anche creare dei fori con il dremel tramite i quali poter avvitare i distanziali, ma mi dispiacerebbe rovinare la paratia xd.
Fori con una punta da 2mm e poi avviti il rialzante,dopodichè con colla a caldo o silicone lo tieni bello fermo.
E' importante fare i fori ed avvitare perchè la colla a caldo sola non fà niente,dopo 2 tre sollecitazioni si stacca.

Fori con una punta da 2mm e poi avviti il rialzante,dopodichè con colla a caldo o silicone lo tieni bello fermo.
E' importante fare i fori ed avvitare perchè la colla a caldo sola non fà niente,dopo 2 tre sollecitazioni si stacca.
Mi sa che hai ragione. Purtroppo dovrò forare il case:(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro