Project Ophyophagus (hydra desk case)

Pubblicità
Se dall'altro lato non ci sono chip, imho, puoi risparmiare e prendere pad spessi più economici :look:
Cmq non so, vedi che ti dicono :asd:

Ho ordinato quello Ek.. comunque ragazzi.. che fatica togliere l'heatspreader dalle tridentz.. sono incollate mica male.. scaldate con la pistola ad aria calda, un lato vien via facile, l'altro con la tessera del supermercato pian piano l'ho staccato..e rimosso tutta la spugna biadesiva..pian pianino!

20170512_170515.webp
20170512_185542.webp

Oggi in attesa dello spessore per la ram comincio le Vga e studio delle customizzazioni per la desk.

Mi dispiace dirtelo, ma a me piacciono di più i dissipatori passivi delle ram e non quelli a liquido :sisi:
E a dirla tutta quei supporti delle ventole, che alcuni montano su, manco mi piacciono, ora probabilmente mi becco il ban da thai, che afferma che va raffreddato tutto a liquido, ma pazienza :lol::lol::lol:
Una domanda, per le ram quale top metti? Acrilico o plexi?

Mi dispiace dirtelo, ma a me piacciono di più i dissipatori passivi delle ram e non quelli a liquido :sisi:
E a dirla tutta quei supporti delle ventole, che alcuni montano su, manco mi piacciono, ora probabilmente mi becco il ban da thai, che afferma che va raffreddato tutto a liquido, ma pazienza :lol::lol::lol:
Una domanda, per le ram quale top metti? Acrilico o plexi?

Tutto a liquido.. piace anche a me cosiì!!!
Sopratutto se si ha un case chiuso senza tanti flussi d'aria..se poi la overclokki..meglio che stia fredda fredda!!! :ok:
Il top in plexy con base nickel.. ha due fori laterali per metterci dei led.. a me piacciono, li avevo anche su Oxyuranus l'altro progetto.

Tutto a liquido.. piace anche a me cosiì!!!
Sopratutto se si ha un case chiuso senza tanti flussi d'aria..se poi la overclokki..meglio che stia fredda fredda!!! :ok:
Il top in plexy con base nickel.. ha due fori laterali per metterci dei led.. a me piacciono, li avevo anche su Oxyuranus l'altro progetto.

E le hai reciclate dall'altro progetto? Dovrebbero essere universali

Ragazzi ho sbagliato a colorare il backplate!!!!!!!!!!!!! Seguendo la scritta nvidia prestampata ho colorato nello stesso verso.. ma nella desk la scheda e' in piedi e il logo , scritta, logo colorato stanno al contrarioooo :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
Siccome voglio l'aereografia in modo che si veda da sopra e dal lato destro.. devo ribaltarla.. (Per fortuna avevo preso un backplate in piu' per una la futura terza scheda) e devo rifarlo...:mad::mad::mad::mad:

Ho riutilizzato il backplate errato per una prova..e alla fine faro' cosi.. con due stemmi..il logo rog pero' lo faro' bianco..che ne pensate??? Meglio solo logo nvidia o entrambi??

20170513_200349.webp

Backplate finiti ecco il risultato finale

20170518_170925.webp

Come potete vedere il backplate e' colorato al contrario.. ma la schede essendo in verticale non orizzontali e' il modo per vedere i logo giusti!!!

Montaggio radiatori nella gamba

20170518_113345.webp

20170518_165517.webp

20170518_165504.webp

20170518_165539.webp

lo spurgo dei due loop l'ho fatto sul lato opposto forando il telaio della desk e ci mettero' dei rubinetti.

Immagina di fare un configurazione push and pull con tutti quei radiatori :rock1:
Potresti sentire tutti i giorni quella sensazione di aeroporto nell'ora di punta :lol:
A parte gli scherzi, è impressionante :sisi: in un case, tutti quei radiatori, non avrebbero mai fatto la stessa figura :sisi:

Misurando lo spessore dove sarebbe dovuto andare l'ultimo radiatore ho notato che avendo spessore totale (rad+ventole) di 9 cm, mi avrebbe coperto i fori del passaggio tubi (vedi foto), rendendo difficoltoso e poco estetico il passaggio dei loop.
20170519_123111.webp

Cosi ho deciso di non metterle il Radiatore qui (vedi foto) ma di metterci solo tre ventole (almeno c'e' un buon passaggio aria sulla componentistica).

20170519_123302.webp

E pensavo di metterlo qua, sulla griglia del telaio della desk (dovrebbe tenere..spero
icon_pray.gif
icon_pray.gif
)

20170519_120201.webp

forando e passando i tubi da sopra cosi':
20170519_120148.webp

In questo modo poi ho anche il vantaggio di fare lo scarico del terzo loop in basso con uno sgancio rapido sul tubo!

Che ne pensate?

Ma quanti radiatori sono,,,,,
Wou
Pero sai una cosa i tubi flex anche se non si vedranno non intonano nel progetto..Hai acquistato quella splendida piegatubi e be penso che propio li dovresti metterla alla prova con piegature strette a tratti piccoli e curve mozzafiato...
Be pensaci sei intempo..

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Immagina di fare un configurazione push and pull con tutti quei radiatori :rock1:
Potresti sentire tutti i giorni quella sensazione di aeroporto nell'ora di punta :lol:
A parte gli scherzi, è impressionante :sisi: in un case, tutti quei radiatori, non avrebbero mai fatto la stessa figura :sisi:

:lol::lol::lol::lol:

Gia' non si scherza..alla fine ci saran 23 ventole!! sai che rumore!!!

Ma quanti radiatori sono,,,,,
Wou
Pero sai una cosa i tubi flex anche se non si vedranno non intonano nel progetto..Hai acquistato quella splendida piegatubi e be penso che propio li dovresti metterla alla prova con piegature strette a tratti piccoli e curve mozzafiato...
Be pensaci sei intempo..

Ciao! Si hai ragione e ci avevo pensato.. ma ho puntato sui flessibili perche' avevo in mente di mettere dei giunti rapidi su tutti i tubi in maniera da scollegare al volo i radiatori per la manutenzione, e i flessibili son comodi nei vani chiamiamoli "di servizio" :ok:

Usa i rigidi metti un rubinetto prima dell'ingresso dei raid e un'altro all'uscita cosi puoi chiudere e fare la manutenzione..

Vediamo per ora avevo acquistato gli sganci rapidi per rimuovere velocemente i radiatori in caso di necessita'..con i rigidi diverrebbe tropo complicato e stresserei i tubi.

Nel frattempo ho forato l'entrata e l'uscita dei tubi per il radiatore sotto la desk:

20170519_201714.webp

Forato la griglia:
20170520_115528.webp

Montato radiatore e ventole:

20170520_125827.webp

20170520_153756.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro