Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Ciao Ragazzi, scusate l'assenza ma sono stato travolto da varie vicende personali a cui ho dovuto dare la precedenza......:patpat:

Comunque tornando alla mio hobby posso dirvi che ho ritrasferito tutto il mio "materiale" (che è stato chiuso in un magazzino :ragno:) in una zona dove posso di nuovo lavorare e spero ora di riavere del tempo libero....:sisi:

prima cosa la famiglia, poi il lavoro, ma un po' di divertimento ci vuole

finalmente! :giudice:
dai colonnè che abbiamo bisogno delle tue pazzie :asd:

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

dove eravamo rimasti? :grat:

Bhe intanto mi erano arrivati un po' di componenti che non vi avevo ancora fatto vedere, ringrazio Dimastech e Mnpctech che hanno provveduto a correggere dei piccoli errori di invio senza spese a mio carico

gNCIPkBs.webp 0UfLmoMs.webp s0MprnRs.webp CS39S2Is.webp ZgTE1mfs.webp

ecco un po' di cose di Mnpctech inviatemi da Bill Owen

un po' di pulsanti military tipe :asd:

SpwyScZs.webp Lzv5Eoss.webp o3JqTgps.webp HyachAMs.webp b3lX9o2s.webp uVo3X5Is.webp YXZDWyys.webp nR4LD6Vs.webp

fkSVL1Us.webp

qualche frontalino, che in realtà non so ancora di preciso come usare :cav:

3zi3LXTs.webp eEahZGqs.webp

un po' di gomma per i bordi interni, in realtà non serviva ma volevo tanto usarla :lol:

Pcyo8Mss.webp WmPoxfBs.webp cFp996qs.webp

e la mascotte di ModZoo

gKZS8uSs.webp TP4fpfIs.webp

Ripeto @C3r34L3 voglio anche, e soprattutto quello di EMF :figo:

Ultima modifica:
Continuamo con Dimastech, che ha un sacco di cosine davvero interessanti:luxhello:, prima o poi mi tolgo la voglia di un loro banchetto, promessa :figo:

un po' di pulsanti a LED che dal vero sono davvero Cool

9DsYqQVs.webp UOOq2sxs.webp pFh8u7Ss.webp 5ptJLQWs.webp

I supporti

AtklDfqs.webp NW54s3Gs.webp w4KiPPds.webp vj81RNas.webp

un po di materiale vario

MwH6nOrs.webp OrEcwjKs.webp 6Ssf7xds.webp LGqwDlgs.webp KO2fQZYs.webp Ifp2S0rs.webp

Da Caseking un po' di roba che era difficile da reperire altrove :grat:

3OTRw1Vs.webp zY0RNxjs.webp CzaCIIMs.webp McBmdI5s.webp TALjfPLs.webp UlY4vJ5s.webp

Infine un po di tubi da E22 tanto per non far torto a nessuno e per mantenere bassi i costi delle spedizioni :lol:

DivNTVas.webp 1l7aTkRs.webp HPBDpJis.webp

Ultima modifica:

Come dicevo sto togliendo un po' di polvere, dopo aver spostato 2 volte tutto il materiale non trovo tutto facilmente :cav:.

Comunque mi sono preso un nuovo giocattolino che volevo da tanto

KhqbvZns.webp

mi sono messo all'opera sul piano che voglio illuminare a LED, userò un pannello in plexy a specchio da mettere sotto per amplificare l'effetto, sopra metterò un pannello in plexy rosso che avevo già preparato con @C3r34l3, che ringrazio nuovamente insieme a @Tombino-.
Pensavo di riuscire a piegare i vari pezzi in plexy con angoli a 90°, ebbene questo non è possibile :look:, almeno non con la pistola a caldo, vari pezzi quindi non sono a misura e dovrò andare a modificarli....
Ci tengo a dire che il lavoro dei ragazzi dell'EMF è stato perfetto, come è già successo sono state le mie "idee sperimentali" ad essere sbagliate :utonto: :utonto: :utonto:.
Ringrazio C3r34l3 per la disponibilità a rifare il tutto ma credo che non serva :asd:, non resisto voglio proprio moddarmeli alla vecchia maniera:old:.

Dicevo, ho preso il supporto in alluminio che avevo fatto e sono andato ad inserire il plexy specchio all'interno dal lato lasciato aperto

QExIRd2s.webp 5rrKQ32s.webp 6cqw9Bbs.webp j8uyRJes.webp RcDXA0Gs.webp lQeRQYFs.webp WshJoros.webp BYZPg9Fs.webp

Il bordo in alluminio (ad U) servirà da supporto e dissipatore per la LED Strip

SiY7ZnIs.webp gZx5s3Ws.webp

Questo strip è molto potente forse troppo, mi avevano promesso una sostituzione ma il pacco sembra disperso.... :look:

Passiamo alla copertura in plexy rosso, questo pezzo è più grande perchè volevo piegarne i bordi, sono quindi andato a tagliare

f2mqgt5s.webp cNq9l4zs.webp hu1Ay40s.webp 6vmjhT2s.webp gYZhJwbs.webp PVyLIlGs.webp

Volevo ricavare 2 bordi ma penso che ne userò solo uno, ecco l'effetto

dSFGkX4s.webp xPxP5GHs.webp TUH67SYs.webp

Vediamo l'effetto sul case

lDWkmYDs.webp 1avO0lIs.webp nalxN81s.webp wMOc7efs.webp 4wEAJyFs.webp

Come avevo già rilevato il piano durante la lavorazione si è un po' alzato rispetto al mio progetto iniziale, quindi i Tank di Bitspower sono troppo precisi, sopra ci sono le ventole, ho rifatto un po di prove anche per vedere l'effetto e poi ho attuato il piano a cui avevo pensato :retard:

Lo spazio è troppo poco:

dXF55Abs.webp iFGzGYas.webp 3AGvoujs.webp

un po' di disposizioni:

mNNNVnPs.webp 7HQtWQFs.webp yW93CQvs.webp dwJXwqZs.webp QeZRQWOs.webp tT4fDaDs.webp GOLTjqps.webp

Quindi al lavoro, voglio segare il supporto dove si fissano le ventole sul tetto del case e spostarlo circa 2,5cm più in alto fissandolo al supporto superiore, quello dove starà il radiatore.

Grazie a Bill Owen per gli occhiali :figo:

K1PUh2ws.webp mokWljss.webp

e vai

DtP6pzbs.webp yQRX7eVs.webp PwsNRFhs.webp

ed ecco il tutto riposizionato

37ft0X0s.webp hJWGu3Rs.webp bgRg0oTs.webp ZHzdFAVs.webp nrfA1GNs.webp

Riposizionando il tank ho molto più spazio, anche per i fitting

f4JQmwWs.webp YzB8wY9s.webp Bed7WFHs.webp

Ultima modifica:

Come avevo già rilevato il piano durante la lavorazione si è un po' alzato rispetto al mio progetto iniziale, quindi i Tank di Bitspower sono troppo precisi, sopra ci sono le ventole, ho rifatto un po di prove anche per vedere l'effetto e poi ho attuato il piano a cui avevo pensato :retard:

Lo spazio è troppo poco:

Visualizza allegato 158983 Visualizza allegato 158984 Visualizza allegato 158985

un po' di disposizioni:

Visualizza allegato 158986 Visualizza allegato 158988 Visualizza allegato 158989 Visualizza allegato 158990 Visualizza allegato 158991 Visualizza allegato 158992 Visualizza allegato 158993

Quindi al lavoro, voglio segare il supporto dove si fissano le ventole sul tetto del case e spostarlo circa 2,5cm più in alto fissandolo al supporto superiore, quello dove starà il radiatore.

Grazie a Bill Owen per gli occhiali :figo:

Visualizza allegato 159002 Visualizza allegato 159003

e vai

Visualizza allegato 159020 Visualizza allegato 159007 Visualizza allegato 159008

ed ecco il tutto riposizionato

Visualizza allegato 159009 Visualizza allegato 159010 Visualizza allegato 159011 Visualizza allegato 159012 Visualizza allegato 159013

Riposizionando il tank ho molto più spazio, anche per i fitting

Visualizza allegato 159014 Visualizza allegato 159015 Visualizza allegato 159016
sono occhiali da poligono? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro