AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work
Ciao Ragazzi,
piccolo aggiornamento, oggi sono andato a provare le griglie fatte ieri per il fondo della T.d.R.. Sapevo che c'era una criticità, le viti di fissaggio della ventola sporgono da entrambi i lati, e lo spazio all'interno della T.d.R. è preciso.
L'obbiettivo era risolvere la cosa nel modo più veloce e indolore possibile. :vv:
In più per stare tranquillo ho voluto rimontare il Monsta 560 per vedere gli ingombri reali.
Ecco la T.d.R. con il Rad montato e il blocco ventole inferiore montato
Visualizza allegato 120691 Visualizza allegato 120692 Visualizza allegato 120693
Per posizionare la griglia avevo 2 possibilità, più in alto di 2 cm a filo del profilato, sembrerebbe più bella e pulita come soluzione ma è molto vicina al RAD e non mi convinceva molto
Visualizza allegato 120696
oppure più in basso di circa 2 cm sopra la base, questa soluzione lascia alcuni cm liberi sopra che mi potrebbero servire, ha lo svantaggio che le viti della T.d.R. mi ingombrano e devo modificare la griglia e che la griglia potrebbe toccare sulle viti di fissaggio della ventola.
Visualizza allegato 120699
Ho scelto comunque la seconda soluzione e sono andato a modificare le griglie togliendo 5 x 25 mm dagli angoli
Visualizza allegato 120700 Visualizza allegato 120701 Visualizza allegato 120702 Visualizza allegato 120703
La griglia a questo punto entra perfettamente tra i profilati in basso nella T.d.R.
Visualizza allegato 120705 Visualizza allegato 120706
La griglia è però così in contatto con le viti di fissaggio della ventola sottostante
Visualizza allegato 120707
per ovviare a questo ho provato a interporre dei profilati di 1 cm
Visualizza allegato 120709
la soluzione funzionava ma è abbastanza laboriosa e comunque mi avrebbe alzato la grigli di non poco andando a sfiorare le viti di fissaggio della torre che sono in quella zona.
Come detto altre volte ho previsto di usare della gomma adesiva sotto le griglie per evitare le vibrazioni, allora ho pensato e se invece di uno strato ne metto 2 forse sono sufficienti?
Ho quindi provato
Visualizza allegato 120710 Visualizza allegato 120711 Visualizza allegato 120712 Visualizza allegato 120713 Visualizza allegato 120714
ed effettivamente IMHO sono sufficienti al massimo quando stringerò le viti posso metterne 3 strati invece di due!
La soluzione è facile e veloce quindi mi piace molto, inoltre voglio un po' velocizzare e non voglio dilungarmi più di tanto in questa parte.
Attendo lavori e sfide nuove e più divertenti, voglio rimettermi un po' al CAD a disegnare, la progettazione dei pannelli di Plexy si avvicina e ho già 2-3 contatti dove fare il preventivo, tra cui i nostri amici dell'
Extreme Modding Factory @C3r34L KilL3rs e @Tombino- ai quali darei volentieri la precedenza, il problema (per me) è che con l'idea che ho ci sarà sicuramente da spendere tanto..... :figo:
....
Stay Foolish , Stay Hungry , Stay Tuned .....