Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
suggerimenti non saprei...ormai sogno gli angolari la notte...critica invece ne ho una

vogliamo i leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeed

suggerimenti non saprei...ormai sogno gli angolari la notte...critica invece ne ho una

vogliamo i leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeed

Quoto la tattica di spostare la discussione spammodica nel worklog altrui :luxhello:.

Hai perfettamente ragione, ammetto le mie limitazioni costruttive anche dopo aver visto le eleganti soluzioni di Corsaronero333, comunque voglio aggiornarti sul fatto che grazie ad un'altro amico di FB che mi ha indicato uno shop on-line di LED professionali sto per acquistare 5 m, e dico 5 m, di striscia LED professionale ad un costo molto vantaggioso :figo:.

Chiaramente non posterò foto con i LED accesi :asd:

Quoto la tattica di spostare la discussione spammodica nel worklog altrui :luxhello:.

Hai perfettamente ragione, ammetto le mie limitazioni costruttive anche dopo aver visto le eleganti soluzioni di Corsaronero333, comunque voglio aggiornarti sul fatto che grazie ad un'altro amico di FB che mi ha indicato uno shop on-line di LED professionali sto per acquistare 5 m, e dico 5 m, di striscia LED professionale ad un costo molto vantaggioso :figo:.

Chiaramente non posterò foto con i LED accesi :asd:
eh...corsaronero ne sa :sisi: sarebbe bello averlo sul forum...fammi sapere per i led che è utile se son a prezzo vantaggioso

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

eccovi un nuovo aggiornamento, nei giorni scorsi mi sono dedicato al fissaggio delle griglie su 4 dei blocchi ventole principali, quelli laterali e quelli dei frontali.
Questa operazione è propedeutica alla progettazione dei primi 4 pannelli in Plexy da mettere sopra le ventole, in realtà i più semplici,:patpat:.

Questa volta sarò più sintetico risparmiandovi vari passaggi con i profilati ad L ecc ecc.

Sono partito dalle ventole laterali ed ho realizzato dei bordi più solidi dove fissare la griglia

9DcDrkxs.webp hssfpg9s.webp qQyArX1s.webp RsEzuUBs.webp

Ho montato le ventole

m4gRSfMs.webp oyE3Usus.webp

E sono andato a montare la cornice della futura griglia in modo che fosse centrata sia rispetto al case che alle ventole

Mb9Dkd3s.webp

ho forato in corrispondenza dei 4 fori agli angoli della cornice, l'intenzione è che solo questi serviranno per il fissaggio gli altri 4 interni saranno solo decorativi, in caso di bisogno modificherò la cosa :rolleyes:

s8bNFjSs.webp jXpNZTxs.webp ytJO8Zbs.webp 7cOSEl4s.webp qSX2cuUs.webp

Le viti sono solo temporanee e saranno sostituite dai dadi ciechi cromati ;)

Sono poi passato a fare un'operazione analoga per i frontali

BVJk3NIs.webp 67SVyRGs.webp 9Nbz2xjs.webp

9erpDfLs.webp 0WG7drMs.webp

Per prendere le misure ho poi inserito una ventola nel supporto

BpTdkJ2s.webp ArskbFPs.webp

Come dicevo sia per i blocchi laterali che per i frontali ho preso tutte le misure in riferimento alle cornici delle griglie, di cui ho già i disegni in cad, e sulle quali mi baserò per disegnare i pannelli in plexy da mettere sotto e fissare con le stesse delle griglie :ok:

PS.

Ora passo a disegnare al CAD questi primi 4 pannelli, per finire il project mi serviranno altri 4 pannelli di copertura delle T.d.R , che sono i più complessi, uno per la parte superiore, che potrebbe avere delle parti interne, ed probabilmente 2 da mettere intorno ai controlli:rolleyes:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

- - - Updated - - -

Ecco qua il disegno dei primi 4 pannelli in plexy, saranno a doppio strato nero e rosso

6j5r4r6s.webp

ora vedo se riesco a fare anche gli altri pannelli o se inizio a fare un po' di preventivi già da ora.

Mi servirebbe il disegno di fissaggio dell'AQUATUBE specie del posizionamento delle viti qualcuno ce l'ha?

- - - Updated - - -

Grazie a @Liandri per il link http://home.arcor.de/max_payne-mail/ac/blenden/ac-blenden.html

per iniziare a caddizzare ! :asd:

Ultima modifica:

Ciao Ragazzi,

in questo periodo di vacanza sto battendo un po' la fiacca, comunque ho un piccolo aggiornamento per voi.

Sto lavorando sul progetto di copertura in plexy delle T.d.R. che come avevo previsto è più difficile del previsto, in particolare ho fatto varie prove ed ipotesi sul sistema di fissaggio sia del plexy che delle griglie che copriranno le ventole in uscita dei Monsta 560.:grat:

Questo è il lato principale che voglio andare a coprire, dove devo fissare la griglia e dove il plexy deve avere le aperture per Aquatube e Aqua Filtro Acciaio.

qhH2UQ4s.webp

Come sapete voglio usare dei dadi ciechi cromati a vista per fissare il tutto, la disposizione di tali dadi diventa quindi importante per l'estetica finale.
Inizialmente pensavo di mettere delle viti passanti attraverso i profilati, mi sono però scontrato con molti vincoli e la disposizione possibile che veniva fuori non mi soddisfava affatto. :nono:

Ho quindi pensato ad un modo per usare qualcosa di diverso dalle viti e ho pensato a questo: una vite con testa esagonale da incollare sul profilato e coperta da una barra di fissaggio, ecco una prova che ho fatto al volo per verificare la fattibilità:

ua5NBHPs.webp DpCEXLXs.webp wWRog3Bs.webp 7t7zlWos.webp t6bfoE9s.webp

In pratica in questo modo avrei delle viti che escono e a cui fissare il tutto, l'unica accortezza sarà prenderle della giusta lunghezza in base agli spessori da fissare :rolleyes:

Fatto il piano dovevo "solo" fissare queste coperture in attesa di mettere sotto le viti in un secondo momento.
Ho preparato i Profilati ad L e lisciato la struttura (teste delle viti comprese) su cui volevo fissarla

QhIyM3Bs.webp JRZS9PYs.webp pChkFDJs.webp

e sono andato a fissarli lungo gli angoli dove metterò le viti per fissare il plexy e la griglia

u3fdgpWs.webp CCE3H2gs.webp rkquDhYs.webp i4GiwVCs.webp

Stessa cosa per la copertura

kRr3No0s.webp sAy7sgfs.webp ax6OGzCs.webp

Prossima volta passerò posizionare la griglia per queste ventole e partendo da li a costruire tutto il progetto di copertura in plexy, che po dovrò disegnare in Autocad.

Probabilmente non farò tutti i fori di fissaggio sui profilati, specie quelli dai lati dove devo piegare il plexy, l'idea è fare sulla struttura solo 6 fori base, mentre farli tutti sul plexy, quando questo poi sarà in posizione lo userò come modello per fare gli alti fori ;)

kcvcNWvs.webp

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ultima modifica:

Ciao Ragazzi,

altro piccolo uppettino estivo! Sintetico e indolore, quasi non lo volevo postare, ma visto che ultimamente dei brutti ceffi del Forum fanno up dove dicono che a breve faranno up mi sono auto concesso di farlo :asd:

( @Er_Nascar @Thai 90 e @Gress i riferimenti sono puramente casuali :lol:)

Comunque riprendendo dove avevo lasciato ieri, ho rifatto gli ultimi 4 pezzi, che avevo già fatto di 15 cm, ma c'era troppo gioco tra le parti, quindi questa volta li ho fatti di 15,5 e li ho portati a misura con la lima, per il fissaggio poi ho proceduto come sempre

T3ycQRFs.webp VM4L0V4s.webp

Devo dire che queste ultime aggiunte motivate da una necessità puramente funzionale, poter inserire le viti di fissaggio più liberamente, hanno anche donato alle due T.d.R. un'aspetto migliore anche nella versione naked :figo:.

Ma veniamo al sodo, cioè quello che volevo fare già da una settimana, prima di ideare questa nuova variazione, ovvero il posizionamento della griglia sulle ventole del Radiatore, la rilevazione delle misure e il successivo progetto su autocad della copertura in plexy

TngrNLRs.webp MrIP9yOs.webp qQZpzcKs.webp s3do3LXs.webp mArd0HDs.webp

Come sapevo questa parte è molto elaborata, quindi complessa, ho cercato di essere il più preciso possibile, anche da qui la lentezza delle operazioni, inoltre dopo una prima stesura in autocad passerò a riverificare con le misure riprese sia dall'Aquatube sia dall' Aqua Filtro in Acciaio, sia con i disegni recuperati in rete datimi dall'amico @Liandri. :rolleyes:

Detto ciò considerando la complessità del pezzo e la precisione che vorrei ottenere, sono intenzionato, prima di avviare la produzione di massa (facendo un doppio strato rosso-nero devo infatti fare 8 pezzi)
a fare uno o più pezzi "prototipo" di prova non ho deciso se farli in carta (spessa) compensato o plexy da usare come prova e modello.
L'idea è poi di fare per ora solo 4 fori, quelli di fissaggio della griglia, le cui viti attraverseranno e fisseranno anche il plexy, gli ulteriori fori li disegnerò sul plexy e poi li riporterò sulla struttura quando posizionerò il pezzo. :rolleyes:

Che ne dite?
Ma ora sotto con Autocad anche se da domani sono al mare .....:trotta:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ultima modifica:
Luke ma le stai utilizzando tutte e 4 le Kingpin?
Se aspetti ancora un po' quando le monterai saranno roba vecchia! :D

Eh eh vecchia ma buona :)

comunque ho avuto un problema con l'AIO, che è in RMA da quasi due mesi, settimana scorsa ho ricevuto una e-mail che confermava l'arrivo in Francia della sostituzione poi, vacanza permettendo, rimetto tutto in funzione, comunque ti confesso che tutta la roba (procio Mobo e VGA) che ho preso mi piace tantissimo e fino a fine 2015 non prevedo di cambiare niente !

Appena rimetto in funzione il tutto ti metto al corrente e risettiamo tutto l'HW ok?

Da Aprile sono stato molto occupato al lavoro e il poco tempo libero che ho avuto l'ho dedicato alla Mod, tanto che non mi sono neppure inc@cchiato con Swifthech per i tempi biblici dell'Rma

Eh eh vecchia ma buona :)

comunque ho avuto un problema con l'AIO, che è in RMA da quasi due mesi, settimana scorsa ho ricevuto una e-mail che confermava l'arrivo in Francia della sostituzione poi, vacanza permettendo, rimetto tutto in funzione, comunque ti confesso che tutta la roba (procio Mobo e VGA) che ho preso mi piace tantissimo e fino a fine 2015 non prevedo di cambiare niente !

Appena rimetto in funzione il tutto ti metto al corrente e risettiamo tutto l'HW ok?

Da Aprile sono stato molto occupato al lavoro e il poco tempo libero che ho avuto l'ho dedicato alla Mod, tanto che non mi sono neppure inc@cchiato con Swifthech per i tempi biblici dell'Rma

Ti capisco... anche io ultimamente sono sommerso dal lavoro... però ogni tanto vengo a tenerti d'occhio, quindi al lavoro! :D

Ti capisco... anche io ultimamente sono sommerso dal lavoro... però ogni tanto vengo a tenerti d'occhio, quindi al lavoro! :D

Grazie Amico!

Come hai capito subito non sono un gran che come OCer e sono rimasto molto indietro ai tempi dell'università, quello che mi ha ri-preso e che mi mancava era per lo più il Modding.
Comunque spero da settembre di riuscire a dare un'accellerata con la mod grazie ad un paio di idee che sto disegnando in CAD, nel frattempo appena riattivo il banchetto, come detto, il tuo supporto sarà indispensabile

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro