AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work
Ciao Ragazzi,
un piccolo aggiornamento del lavoro fatto ieri sera che non ho avuto il tempo di postare.
Il lavoro vero è stato breve, in pratica ho fissato le griglie al coperchio del fondo delle T.d.R., l'unico intoppo è che i fori delle griglie interne erano proprio su delle viti che avevo già messo per bloccare l'alloggiamento della ventola e che quindi ho dovuto spostare. Niente di complesso comunque. :patpat:
Ho potuto quindi montare la griglia interna con le viti, così come per quella esterna.
Ho ripetuto le operazioni per entrambi i supporti.
Le viti di questo tipo le userò solo per le griglie del fondo, per le altre userò i dadi ciechi come detto :).
Sistemato il fondo delle 2 T.d.R. sono passato a rimontare il blocco ventole laterali per fare delle prove di posizionamento della relativa griglia, questa parte è importante perchè le ventole, come sapete, sono maggiorate, ed io voglio che la griglia sia ben centrata, inoltre devo prendere le misure e disegnare un pannello di copertura in plexy da mettere sotto la griglia :figo:.
Questo sarebbe il posizionamento ideale con le ventole al centro dell'apertura sia del case che della griglia :D. E questo è il dado cieco che vorrei usare per fissare le varie griglie, delle tre misure che avevo preso in considerazione è il più piccolo, ma mi torna comodo perchè si avvita su viti di 4 mm, dimensione dei fori delle griglie e di molte viti e dadi che ho già. L'idea che sto maturando infatti è inserire una vite rivolta verso l'esterno bloccata con un dado normale (per es a bloccare il pannello di plexy) che fa anche un po' da distanziatore (sulla griglia metterò anche il filtro anti-polvere) e sopra questo la griglia bloccata dal dado cieco, potro così rimuovere griglie e filtro e mostrare il pannello in plexy sottostante, una versione open del case :rolleyes:.
Sono andato a recuperare il pannello finestrato originale del 900D e l'ho rimesso nella sua posizione originale, come sapevo questo mi obbliga a spostare verso il basso la mi griglia di 1,5-2 cm .
In questo modo l'apertura della griglia non è più centrata con quella del case e con quella del pannello in plexy che andrò a fare e che ricalcherà la forma delle ventole con aperture circolari. :patpat:
Ho provato smanettamenti vari e ipotizzato modifiche del pannello finestrato, ma alla fine IMHO l' potesi migliore è di spostare il pannello più in alto di circa 2 cm, questo è possibile perchè, come sapete, sopra monterò comunque un'estensione del case.
Avevo anche già preventivato di eliminare il sistema di blocco originale del pannello del 900D e sostituirlo con viti e dadi ciechi come quelli delle griglie, inoltre voglio mettere degli spessori di alcuni mm in modo che il pannello sia alla pari delle griglie, sotto le quali ci sarà il plexy.:)
Per realizzare tutto ciò e avare una superficie piana dove appoggiare sia il plexy che il pannello, da sopra, ho fatto alcune ipotesi usando dei profilati ad L come base.
E questo sarebbe il risultato con la griglia centrata ed il pannello finestrato alzato di 2 cm
Spero venerdì di riuscire a rimetterci le mani, fino ad allora si accettano suggerimenti e critiche! :asd:
....
Stay Foolish , Stay Hungry , Stay Tuned .....