..... Continuo
Rimaneva da realizzare l'incavo per le viti che sporgeranno lateralmente e di cui avevo segnato la misura sulla cornice precedentemente. Ho perfezionato il disegno con la squadra, e sono andato a tagliare con il Dremel, un po' di lavoro di lima ed ecco il risultato.
Ho quindi riposizionato la cornice, ora si capisce bene il motivo di questa modifica
Stringendo le viti di fissaggio della cornice mi sono accorto che essa tendeva a piegarsi leggermente verso l'interno, chiaramente le mie scimmie non potevano lasciar correre questa cosa ed hanno iniziato ad ululare forte nella mia testa fino a che non le ho accontentate :lol:.
Ho tagliato da un profilato di 1 x 1 cm del mio magazzino 4 segmenti da 10 cm e 4 da 8 cm e sono andato a fissarli sul fondo accanto agli altri profilati messi in precedenza in modo che supportassero la cornice all'interno evitando che si imbardasse.
Per far ciò ho proceduto come la volta scorsa rimuovendo l'alloggiamento inferiore delle ventole, forando e rivettando
Ho colto l'occasione dello smontaggio per mettere un po' di gomma sull'alloggiamento ventole inferiore per far in modo che faccia presa perfettamente quando serrato dalle viti e per evitare qualsiasi vibrazione.
Ho quindi riassemblato il tutto
Il risultato mi ha pienamente soddisfatto, finalmente :rock1:.
Lasciando da parte il fondo del case sono andato a sistemare il pannello che dopo l'ultima modifica apportata era diventato fastidiosamente mobile.
Ho recuperato una parte in alluminio avanzata, l'ho segnata tagliata e piegata a misura
Sono quindi andato a fissarlo al bordo del case ed al pannello in modo che questo riacquistasse la solidità di ancoraggio originaria
Anche in questo caso obbiettivo raggiunto :ok:.
RIFLESSIONI e PROGRAMMI
Come avete visto la parte fondo del case e relativi blocchi ventole mi ha occupato non poco, anche io speravo di risolvere questa parte molto più velocemente.
Anche questa parte però, come le T.d.R. si è rivelata molto complessa, non dobbiamo però dimenticare che ho trasformato due blocchi per 4 ventole da 120 mm in 2 da 140 mm ed ho aperto sul fondo 4 aperture per altre 4 ventole sempre da 140 mm, la difficoltà è stata far coesistere il tutto. :sisi:
A questo punto rimane da fissare la lamiera forata alla griglia interna e posizionare l'esterna, questi passaggi devo farli anche per le aperture mono-ventola delle T.d.R. la cosa dovrebbe però essere molto più facile :utonto:.
Sistemato il fondo posso poi passare alla realizzazione del piano illuminato da mettere sopra e del quale ho già un progetto quasi pronto. Parallelamente a questo porterò avanti il progetto dell'illuminazione del frontale e del posteriore, visto che tutte e tre queste parti prevedono l'uso di LED e prexy.
Il plexy penso di prenderlo su Plexyshop, per le strisce LED voglio prendere quelle da tagliare e dove si saldano i cavi di alimentazione.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza con quelle di PlexyShop, volevo delle stisce di qualità perchè non voglio andare a sostituirle per un bel po', accetto suggerimenti anche su siti on-line che vendono strisce professionali :fumato:
- - - Updated - - -
Ciao Ragazzi,
volevo mostrarvi due delle idee di cui vi ho parlato per gli i sistemi a LED nei frontali e nel piano
:figo:
Che ne dite?