Profilo xmp è attivato così?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok ma l'unico che può aver causato un qualche tipo di instabilità è l'aggiornamento del bios con qualche altro tipo di driver(o windows) non aggiornati.

Ok ma l'unico che può aver causato un qualche tipo di instabilità è l'aggiornamento del bios con qualche altro tipo di driver(o windows) non aggiornati.
c'è un aggiornamento windows lo faccio.
Però c'è da dire che si blocca in momenti strani, prima stavo vedendo un video su youtube.

In ogni caso io voglio formattare tutto alle impostazioni di fabbrica, windows, ram scheda madre tutto.

Driver booster porta solo 2 aggiornamenti audio, quindi tutto è aggiornato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova a flashare una versione del bios più vecchia
flashare cioè metto sulla pendrive e scarico sul bios? ma non devo prima resettare scheda madre per farlo? e comunque quale? ce ne sono tantissimi.

Allegati

• fbhthhgjghfhgfh.webp
    fbhthhgjghfhgfh.webp
    4.1 KB · Visualizzazioni: 34
Driver booster porta solo 2 aggiornamenti audio, quindi tutto è aggiornato.

flashare cioè metto sulla pendrive e scarico sul bios? ma non devo prima resettare scheda madre per farlo? e comunque quale? ce ne sono tantissimi.
non ti ricordi che versione avevi prima?

Più che altro ora che versione hai messo? La 4.20? Basta che scarichi per esempio la 4.0, quella con scritto instant flash, estrai il contenuto dell'archivio nella chiavetta, entri nel bios e flashi. No, non devi resettare nulla.

Smettila di usare driver booster!

aspetta ma se non avevi windows aggiornato aspetta a cambiare bios
Okok infatti sto scaricando prima windows, sta a 27% da 1 ora però, spero non si sia impallato

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
No vabbè 27% e non va avanti... si è bloccato.
Dopo 10000 ore ho fatto l'aggiornamento, lo provo e vi faccio sapere.
@BWD87 @crimescene Niente ho aggiornato Windows, ma il problema c'è ancora, si blocca random il pc da solo o se accendo qualsiasi gioco si blocca dopo 5 minuti.

Va tutto in freeze.

A questo punto cosa fare?

Ultima modifica:
ancora non ho capito, è stato resettato il bios con rimozione batteria tampone per 5 minuti?

se anche cosi non hai risolto, ti resta l' installazione pulita di windows(dopo il backup dei file utili etc) e la rimozione fisica del secondo hdd

installato windows ed i driver necessari, video, audio, chipset etc....prova il pc con alcuni bench...non installare niente che non sia tra gli update windows e le app per i bench fino a che non porti a termine i test se tutto funziona correttamente, riprendi il discorso ovc ram

ancora non ho capito, è stato resettato il bios con rimozione batteria tampone per 5 minuti?

se anche cosi non hai risolto, ti resta l' installazione pulita di windows(dopo il backup dei file utili etc) e la rimozione fisica del secondo hdd

installato windows ed i driver necessari, video, audio, chipset etc....prova il pc con alcuni bench...non installare niente che non sia tra gli update windows e le app per i bench fino a che non porti a termine i test se tutto funziona correttamente, riprendi il discorso ovc ram
No, come mi ha detto crime prima di fare tutto ciò ho installato gli aggiornamenti di windows, poi ho cambiato versione del BIOS, ritornando alla 4.0.

Con il solo aggiornamento di windows (che non facevo da secoli) non era cambiato nulla si bloccava sempre andava in freeze il PC, invece con il cambiamento del BIOS alla versione precedente non sembra più bloccarsi (non va in freeze da 2 ore poi non so io lo proverò tutto io giorno) , però cambiando il BIOS alla versione precedente mi sono stati resettati i mhz della ram a 2100, infatti non so per quale motivo il mio PC se metto mhz in auto, ritiene che io debba stare a 2100, anche se ho ram 3000 e MOBO che può raggiungere 2666.

Ora, 2 sono le cose:
- o per un motivo assurdo le mie ram a 2666 si bloccano;
- o era la versione del BIOS a fare danni;

Quindi, sinceramente ora o rimango la situazione con ram depotenziate a 2100 o provo di nuovo a metterle a 2666 con la versione del BIOS cambiata o resetto cmos togliendo la batteria e formatto windows.

Leggendo la discussione ho trovato casi anologhi ad altre discussioni qui presenti.
Ci sono degli utenti che lamentano dei freeze e la causa è sempre una la "MOBO" e gli aggiornameti del "BIOS". Credo che la tua mobo proprio come hai detto tu non ti permette di modificare i mhz non è la prima volta che capita.

Ti consiglio di cambiare tutta la scheda madre con una decente o di provare tutti gli aggiornamenti fino a quando non trovi quello giusto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità