PROBLEMA Aggiornamento BIOS e attivazione xmp

Pubblicità
Ho provato. Niente da fare non legge i file. Allego file.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'Intel i5-10400F ha un controller di memoria per DDR4 2666 MT/s, questo però limita al massimo la velocità della RAM, non c'entra con l'aggiornamento BIOS;
se aggiorni il BIOS non cambia la realtà fisica del controller di memoria e potresti continuare a vedere la RAM a 2666 MT/s
Infatti io intendevo che mi limita le RAM perché il limite del processore è di 2666 per questo non arrivo a 2933 limite max della scheda madre
 

Allegati

  • 17173172654054520977103736569544.webp
    17173172654054520977103736569544.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 10
Niente da fare non legge i file
il percorso lo vede ma vede una cartella, ti ho detto che non devi creare una sottocartella, devi mettere solo il file del BIOS
fai una cosa metti il file del BIOS ed anche una sua copia da rinominare come MSI.ROM
devi selezionare il file manualmente dal BIOS, funziona per forza non ho mai visto in 30 anni una scheda madre che non trovi il proprio BIOS trannein quei casi dove era il fiel del BIOS ad essere sbagliato, cioè preso dal sito di supporto di un altro modello di scheda
 
il percorso lo vede ma vede una cartella, ti ho detto che non devi creare una sottocartella, devi mettere solo il file del BIOS
fai una cosa metti il file del BIOS ed anche una sua copia da rinominare come MSI.ROM
devi selezionare il file manualmente dal BIOS, funziona per forza non ho mai visto in 30 anni una scheda madre che non trovi il proprio BIOS trannein quei casi dove era il fiel del BIOS ad essere sbagliato, cioè preso dal sito di supporto di un altro modello di scheda
Così?
Niente uguale a prima.
 

Allegati

  • 17173449516704392696699114689860.webp
    17173449516704392696699114689860.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 8
Chiavetta formattata in Fat32 e solo il file che termina con 1B0.
Il limite dei 2666MT/s non deriva dal bios ma dal processore su mobo non Z.
 
Ho risolto. Invece di scaricare il BIOS della scheda madre sono andato a cercato sul sito di Msi l'intero PC preassemblato. Ho scaricato da quella sezione il BIOS relativo a quel preassemblato ed ha funzionato. Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Chiavetta formattata in Fat32 e solo il file che termina con 1B0.
Il limite dei 2666MT/s non deriva dal bios ma dal processore su mobo non Z.
Mi sono accorto dal BIOS che il BIOS che avevo finiva in A20. Quindi era impossibile che mi leggesse quello che termina in 1b0. Solo non capisco. Perché l'ho scaricato dal sito della scheda madre che ho. Bho. Ho risolto scaricando cercando il nome del preassemblato sul sito di Msi e scaricato il filo che finiva appunto in A40. Ed ha funzionato solo che dal sito della scheda madre l'ultimo BIOS risale al 2023 l quello del preassemblato al 2021. Non capisco la scheda madre è quella
Bho.
 
Ultima modifica:
Ho scaricato da quella sezione il BIOS relativo a quel preassemblato ed ha funzionato.
allora il modello di motherboard che avevi dato era sbagliato, ecco perché non lo vedeva, probabilmente era un modello leggermente differente, magari una revisione diversa o un modello da OEM
 
allora il modello di motherboard che avevi dato era sbagliato, ecco perché non lo vedeva, probabilmente era un modello leggermente differente, magari una revisione diversa o un modello da OEM
CPU z mi ha dato il nome della scheda madre quindi io andavo sul sicuro. Comunque ho risolto grazie a tutti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top