Profilo xmp è attivato così?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco, allora ho messo questo.

XMP 1, e poi ho modifica DRAM frequency a 2666, infine l'ultima foto vi mostra come erano messi i timing in default.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No queste operazioni di staccare la corrente non le so fare e non voglio fare altri danni.

Formatta cosa windows? ma il Bios poi rimane?
basta levare la corrente al pc e rimuovere la batteria a bottone della mobo per 5 minuti, rimetti batteria riottivi corrente ed hai il bios con le impostazioni stock

basta levare la corrente al pc e rimuovere la batteria a bottone della mobo per 5 minuti, rimetti batteria riottivi corrente ed hai il bios con le impostazioni stock
con tutta probabilità lui ha già il bios stock ha solo cmabiato i timing delle ram, se mette il profilo xmp dovrebbe rimettersi tutto a posto

Ragazzi non funziona, cioè io sto giocando ad Apex legends un gioco che ho sempre giocato, ed è sempre andato una favola.
Dopo 5 minuti si blocca tutto, e il pc pure per tanto si blocca random.
con tutta probabilità lui ha già il bios stock ha solo cmabiato i timing delle ram, se mette il profilo xmp dovrebbe rimettersi tutto a posto
No niente.
E se metto xmp1 con 3000mhz?

Ragazzi non funziona, cioè io sto giocando ad Apex legends un gioco che ho sempre giocato, ed è sempre andato una favola.
Dopo 5 minuti si blocca tutto, e il pc pure per tanto si blocca random.

No niente.
E se metto xmp1 con 3000mhz?
Può esere il plaging su windows? Lo avevo impostato ora lo tolgo?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

UIsa il tasto edita, allora prova a fare un clear cmos come ha detto @xylit
Ulsa il tasto edita? Che significa.

Cmq mettendo xmp1 e togliendo il paging sta funzionando apex legends ma sinceramente non so quanto sia duratura questa cosa.
Ho paura di resettare il cmos perchè con un timing guarda che è successo pensa a fare certe operazioni, che poi è pericoloso farlo?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• dsgvgfdfdggdffgdg.webp
    dsgvgfdfdggdffgdg.webp
    15.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • edfefggreghrhgeehhre.webp
    edfefggreghrhgeehhre.webp
    17.1 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Ulsa il tasto edita?
Se sei l'ultimo a scrivere usa il tasto modifica e non scrivere un nuovo messaggio è contro il regolamento.

Se adesso funziona lascialo così, xmp attivo e page file come di default

Se sei l'ultimo a scrivere usa il tasto modifica e non scrivere un nuovo messaggio è contro il regolamento.

Se adesso funziona lascialo così, xmp attivo e page file come di default
Non so perchè non si è unito, solitamente mi unisce il messaggio con quello di sopra senza fare modifica.

Così come in foto è il paging di defoult? Secondo te può essere stato il paging?

Allegati

• fdgfgdfdfgdfgdfg.webp
    fdgfgdfdfgdfgdfg.webp
    16.3 KB · Visualizzazioni: 24
Si mettio che lo gestisce windows per adesso e vedi se il pc è stabile adesso

@BWD87 @crimescene @xylit, vi prego dovete aiutarmi.

Nonostante ho tolto il timing, il paging e tutto non funziona.
Dopo circa 10 20 minuti, il pc si blocca si ferma tutto non funziona mouse tastiera, ed emette un suono assordante.

è inutilizzabile, non posso nemmeno usarlo normalmente, cosa mai successa.

Io non so più che fare, se potete dirmi come resettare cmos, e dopo formatto vi prego.

non hai fatto nulla di strano, il fatto che tu abbia abbassato i timing non Può portare quello che descrivi.
Fai una pulizia dei driver con DDU.

Il clear cmos si fa ponticellando 2 pin che sono sulla scheda madre (è descritto nel manuale) o più semplicemente tolgi l'alimentazione e poi la batteria tampone per qualche minuto

non hai fatto nulla di strano, il fatto che tu abbia abbassato i timing non Può portare quello che descrivi.
Fai una pulizia dei driver con DDU.

Il clear cmos si fa ponticellando 2 pin che sono sulla scheda madre (è descritto nel manuale) o più semplicemente tolgi l'alimentazione e poi la batteria tampone per qualche minuto
Ponticellando che significa?

Lo so anche a me sembra strano tutto ciò, ma è quello che sta succedendo.

Se non saio che significa passa alla seconda descrizione, togli alimentazione e batteria
Ok, adesso mi vedo un video.

Comunque, io l'unica cosa che ho fatto è:
- Aggiornare BIOS
- Cambiare Paging
- Cambiare Timing della ram xmp

A questo punto non sarà stato il BIOS? se resetto dovrei togliere l'aggiornamento, me ne consigli tu uno? io ho fatto l'ultimo e non intendo rifarlo.

L'unica cossa che può avere portato q questa instabilità è l'aggiornamento del bios.
Questo ha portato sicuramente al reset di tutte le impostazioni di fabbrica.

Il problema dei crash potrebbe a sto punto risiedere in windows o in qualche tipo di aggiornamento che non hai fatto-

Controlla che tutti i driver siano aggiornati
Caso mai in via eccezionale usa driver booster, versione gratuita ed aggiorna tutto quello che ti dice di aggiornare, se non hai windows aggiornato aggiorna prima quello

L'unica cossa che può avere portato q questa instabilità è l'aggiornamento del bios.
Questo ha portato sicuramente al reset di tutte le impostazioni di fabbrica.

Il problema dei crash potrebbe a sto punto risiedere in windows o in qualche tipo di aggiornamento che non hai fatto-

Controlla che tutti i driver siano aggiornati
Caso mai in via eccezionale usa driver booster, versione gratuita ed aggiorna tutto quello che ti dice di aggiornare, se non hai windows aggiornato aggiorna prima quello
Ah e ho aggiornato anche i driver nvidia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità