DOMANDA Processore In Oc

Pubblicità
Molto gentile,
Stavo leggendo proprio adesso sul forum, che il problema di tutta questa tensione erogata dasola in piu' è per l'LLC, dicono di settarlo piu alto possibile per non avere apposta questo problema

Adesso sto provando cosi':

Core 46x
Vcpu manual 1,345v
LLC lv 5
VRM spread spectrum disattivato
BCLK spread spectrum disattivato
SVID support disattivato
Inter speed step disattivato
Turbo mode disattivato

Vi aggiorno

Adesso sto provando cosi':

Core 46x
Vcpu manual 1,345v
LLC lv 5
VRM spread spectrum disattivato
BCLK spread spectrum disattivato
SVID support disattivato
Inter speed step disattivato
Turbo mode disattivato

Vi aggiorno
hai fatto un clear cmos o un reset a default delle impostazioni, come detto da skannick, prima di settare questi valori?

Turbo mode l'ho riattivato, da disabilitato i core me li dava a 35x

Ho notato anche che con questi setting la cpu non è fissa a 46x ma oscilla tra 3,8ghz e 4,6ghz, Dovuto a inter speed step o al SVID disattivato?

Ma anche a te fa cosi' davide? nel senso che se metti es, come te il vcore a 1,41 dal bios a 4,8ghz, Quando effettui i test, il vcore di quanto ti sale oltre l'1,41?

A me da l'idea che in manual ho qualche impostazione che regola dasola quanta vcore dargli per essere stabile

Io sto a 4.8 ghz con uncore 4.8 ghz per un test che sto facendo e non l'ho ancora del tutto stabilizzato. Quindi i miei settaggi non possono essere paragonati ai tuoi :asd:

Hai detto bene tu matt! fa tutto il contrario di quello che gli dico io! :D

Comunque da quando ho messo l'LLC a 5, i sbalzi di tensione non ci sono piu, in manual a 1,360 arriva a 1,374 di picco, Testo se è stabile cosi'
Cerco di arrivare ad un massimo di 1,37v dichiarati sul bios, vediamo come và

Hai detto bene tu matt! fa tutto il contrario di quello che gli dico io! :D

Comunque da quando ho messo l'LLC a 5, i sbalzi di tensione non ci sono piu, in manual a 1,360 arriva a 1,374 di picco, Testo se è stabile cosi'
Cerco di arrivare ad un massimo di 1,37v dichiarati sul bios, vediamo come và
lo avevo detto di alzare il più possibile l'LLC, trovi più stabilità con LLC alto....

Ho portato l'LLC a lv 5, fino a settare il vcore a 1,385v, niente da fare mi dà proprio instabilità appena apro XTU

Boh... la parola a voi, io le ho finite :sisi:

Fermo matt! Ho portato l'LLC a 6 ed adesso sono stabile a 1,385v! l'unica cosa che il picco sale a 1,42-1,44

Procedo abbassando i voltaggi di 0.005 a botta e testando con xtu?

Fermo matt! Ho portato l'LLC a 6 ed adesso sono stabile a 1,385v! l'unica cosa che il picco sale a 1,42-1,44

Procedo abbassando i voltaggi di 0.005 a botta e testando con xtu?
1,44 Volt sono tanti e pure se livelli i voltaggi non riuscirai ad abbassarli di tanto.
Abbassa il ratio cacchio!!! :lol: ti piace proprio il numero 46 ehhhh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro