DOMANDA Processore In Oc

Pubblicità
Il Cache a 44 e' altamente instabile se non sai settarlo come si deve, perche' son da ritoccare piu' voltaggi secondari ram compresa e non solo quello vcache.

Riportalo a 40 e vedi che non ti crasha piu'

No anzi davide, sono riuscito a stabilizzarlo, Ho fatto 15 minuti di OCCT 0 errori, prima dopo 30 secondi si bloccava

Forse perche ho aumentato anche il vccio a 1,2250 e la vccsa a 1,250

Si ma anche se lo stabilizzi, averlo a 44 o 42 o 40 cambia assolutamente niente, se non qualche punto in piu' nei sintetici. Nel gaming il beneficio e' 0 a quelle frequenze. Te lo dico perche' ce un thread coi miei test sull'uncore/cache

Secondo i miei esperimenti e punteggi nei sintetici

Core 47 uncore 40 = piu' punti
Core 46 uncore 45 = meno punti

Quindi ti consiglio di tenere il cache stabile a 40 e piuttosto cercare di arrivare a 4.6 di core ma non oltre. Se a 4.6 non hai voltaggi e temperature alte ti fermi li. Se li hai downclocchi la frequenza da 46 a 45 e ti fermi li a 45

Secondo me ho beccato un cpu un po iellata, a core 45x cache 44x l'ho stabilizzata con 1,36v llc lv 5 con tensione di picco 1,78v

Con core 46x uncore auto (39x), Voltaggio 1,38v llc lv5 tensione di picco 1,98v instabile, Alzando LLC a 6 la tensione sale a 1,4v+ "sempre con instabilità"

Per portarla a 4,6ghz ho bisogno + o - di 1,42v per stabilizzarla

dicono, INTERNAL PLL OVERVOLTAGE: DISABLED

Questo settaggio aumenta la fase interna di tensione del processore consentendo una maggiore frequenza di core in Overclock. Per un OC in Daily non troppo spinto lasciate disabled. Enabled è utile solo in Overclock un po’ più spinti, da 4.5 GHz in su.

è per questo che devo usare tutto questo vCPU per portarlo a 4,6ghz? :shock:

Ho trovato INTERNAL PPL VOLTAGE, non si puo' disattivare, è messo in auto posso mettere solo la numerica

il resto dei setting comunque sono in automatico, tipo gli spectrum, vsid, inter speed step

Pubblicità
Pubblicità
Indietro