- Reazioni
- 8,503
- Punteggio
- 244
Prova a smanettare. Le cose possono cambiare tra marca e marca.
Load Line Calibration metti level 1
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Prova a smanettare. Le cose possono cambiare tra marca e marca.
Sera ragazzi rieccomi
Stavo girando su google ho visto che in molti stabilizzano il vcpu a 1,36v con i5 6600k a 4,6ghz, adesso ho provato mettendolo a 1,37v ho fatto IBT non crasha, ma i voltaggi stanno a 1,424 - 1,440 fissi, E' troppo... non capisco perche se setto adaptive offset si alza di 0,010 - 0,020v in piu di quello dichiarato sul bios, con manual si alza troppo 0.040-0.050 . . . ma perchè ?
-Ho disattivato i due spread spectrum che ho trovato
-svid l'ho lasciato in auto
- la calibrazione è in automatico, mi conviene settarla?
-inter speed ster disattivato
Manca qualcosa nei setting?
input voltage non esiste su SkylakeHai i voltaggi sballati perche' manca il cpu input voltage! E' una componente fondamentale dell'overclock cpu e tutte le mobo hanno quella voce. Anche la tua. Cerca meglio. Impossibile che non la hai
Quando si cloccka la vcore, l'input voltage deve essere impostato a +0.45v almeno rispetto all'impostazione vcore per dare stabilita', altrimenti il sistema diventa instabile e ha bisogno di molto piu' vcore del dovuto per cercare di stabilizzarsi. Per quello a 4.6 ghz stai molto sopra i 1.4v
Metti SVID in auto, poi SALVA il bios. Appena si riavvia rientri nel bios e cerca la voce.
dimentica l'offset fino che non hai trovato il voltaggio stabile, non complicati la vita da subitoSera ragazzi rieccomi
Stavo girando su google ho visto che in molti stabilizzano il vcpu a 1,36v con i5 6600k a 4,6ghz, adesso ho provato mettendolo a 1,37v ho fatto IBT non crasha, ma i voltaggi stanno a 1,424 - 1,440 fissi, E' troppo... non capisco perche se setto adaptive offset si alza di 0,010 - 0,020v in piu di quello dichiarato sul bios, con manual si alza troppo 0.040-0.050 . . . ma perchè ?
-Ho disattivato i due spread spectrum che ho trovato
-svid l'ho lasciato in auto
- la calibrazione è in automatico, mi conviene settarla?
-inter speed ster disattivato
Manca qualcosa nei setting?
in effetti, ora che ho skylake, non ho mai avuto il bisogno di cambiare VCCIN.....input voltage non esiste su Skylake
perche è interno al chipin effetti, ora che ho skylake, non ho mai avuto il bisogno di cambiare VCCIN.....
stavo difatti dando una controllata nel bios e, nemmeno nella mia MB ASROCK, ho l'input voltage.... :sisi:
input voltage non esiste su Skylake
dimentica l'offset fino che non hai trovato il voltaggio stabile, non complicati la vita da subito
l'oc si fa in fixed
Ok allora niente.
troppo strana questa cosa, se metti io vcore in Override e la load line calibration su 5 il voltaggio non oscilla così tanto, a forza di prove avrai qualche macello nel bios, prova a fare un clear cmosCiao a tutti, -scannick, ho dovuto mettere l'offset adaptative, ti spiego perchè, Avevo trovato stabilità ieri sera mettendo vcore in manual 1,375-1,380v che poteva anche andare bene finche non faccio i test e mi spara il vcore a 1,440v.. "oltre" un 0,055-0,065v sopra a quello indicato dal bios..
Settando l'offset adaptative, Di base posso anche mettere 1,260v con un offset di 0,100v - 0,150v cosi' facendo ho il vcpu che oscilla tra 1,2v e 1,4v ma comunque non supera dippiu' di 0,20v quello indicata dal bios e la tensione sotto stress si ferma su 1,408v - 1,424v
-Manual 1,37v - sotto stress 1,44v
-Offset adaptative 1,26v + 1,15v - sotto stress 1,414 - 1,424v, recupero 0,020-0,030v settandolo cosi'