PROBLEMA processore al 100%

Mik97

Utente Attivo
108
1
CPU
intel pentium D
RAM
6Gb DDR2
GPU
Nvidia GT730
come scritto sopra il processore sta al 100% ho formattato il pc, ma niente non ne vuole sapere.
ieri ho sostituito un l'alimentatore che andava in protezione e mi spegnava il pc pensando che il problema del rallentamento generale del pc era l'alimentatore che non manteneva i propri volt, ora l 'alimentatore è nuovo , cosa può essere? non riesco proprio ad usarlo. :help:
ah si tratta di un Intel Pentium D 930 3.00Ghz
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Un alimentatore non causa certi problemi. Il PC o va, o si spegne o si blocca se l'alimentatore è danneggiato.

Comunque se hai formattato escluderei il problema software. Che processo usa il 100% di CPU? Tieni anche conto del fatto che un OS appena installato scarica e installa aggiornamenti. il processo TrustedInstaller.exe, che si occupa di aggiornare i moduli dell'OS più occupare anche il 40% della potenza di un Intel Core i7, figuriamoci di un Pentium D...
 

Mik97

Utente Attivo
108
1
CPU
intel pentium D
RAM
6Gb DDR2
GPU
Nvidia GT730
Un alimentatore non causa certi problemi. Il PC o va, o si spegne o si blocca se l'alimentatore è danneggiato.

Comunque se hai formattato escluderei il problema software. Che processo usa il 100% di CPU? Tieni anche conto del fatto che un OS appena installato scarica e installa aggiornamenti. il processo TrustedInstaller.exe, che si occupa di aggiornare i moduli dell'OS più occupare anche il 40% della potenza di un Intel Core i7, figuriamoci di un Pentium D...

gli aggiornamenti li ha finiti di installare tutti,
processo di inattività del sistema 50% e poi svchost.exe 50%
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
gli aggiornamenti li ha finiti di installare tutti,
processo di inattività del sistema 50% e poi svchost.exe 50%

svchost.exe quasi sicuramente ne ai più di uno ed ognuno ti rimanda ad uno o più servizi sia di Windows che di altri programmi quindi su ognuno clicca con il tasto destro scegli vai a servizi e li controlli in modo da sapere quale è il servizio che spreme il proc. in questo modo ti renderai conto se è magari un periferica mal collegata o la rete che funziona male ecc.ecc oppure il classico virus ( dubito) cmq avrai la possibilità di sospendere tale servizio capire di più e trovare la soluzione.
 

Mik97

Utente Attivo
108
1
CPU
intel pentium D
RAM
6Gb DDR2
GPU
Nvidia GT730
Non ho capito se hai formattato però, a me sembra il "classico" virus...

si ho formattato tutto, ma andava già così, poi ha installato gli aggiornamenti ed è peggiorato
per accendersi ci mette un eternità
quando l ho montato il pc 4 mesi fa andava veramente bene

- - - Updated - - -

svchost.exe quasi sicuramente ne ai più di uno ed ognuno ti rimanda ad uno o più servizi sia di Windows che di altri programmi quindi su ognuno clicca con il tasto destro scegli vai a servizi e li controlli in modo da sapere quale è il servizio che spreme il proc. in questo modo ti renderai conto se è magari un periferica mal collegata o la rete che funziona male ecc.ecc oppure il classico virus ( dubito) cmq avrai la possibilità di sospendere tale servizio capire di più e trovare la soluzione.

mi da windows update e altri servizi di win
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
si ho formattato tutto, ma andava già così, poi ha installato gli aggiornamenti ed è peggiorato
per accendersi ci mette un eternità
quando l ho montato il pc 4 mesi fa andava veramente bene

- - - Updated - - -



mi da windows update e altri servizi di win

d'accordo ,basandomi su quello che ai scritto individua quale di questi ti spreme il proc o meglio se ai trovato il colpevole prova a sospenderlo ... il processore torna normale o no ? per accendersi dici un eternità in avvio processi quanti ce ne sono 5/10/15 ecc. ovvio che più sono e più impiega , tutti necessari ? perdona la domanda banale usi un hdd ? scandisk e defrag tutto ok? non scartiamo un virus a priori ,fatto un controllo?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
posta l intera config...
 

Mik97

Utente Attivo
108
1
CPU
intel pentium D
RAM
6Gb DDR2
GPU
Nvidia GT730
d'accordo ,basandomi su quello che ai scritto individua quale di questi ti spreme il proc o meglio se ai trovato il colpevole prova a sospenderlo ... il processore torna normale o no ? per accendersi dici un eternità in avvio processi quanti ce ne sono 5/10/15 ecc. ovvio che più sono e più impiega , tutti necessari ? perdona la domanda banale usi un hdd ? scandisk e defrag tutto ok? non scartiamo un virus a priori ,fatto un controllo?

ha fatto lo scandisk appena si è avviato il pc come pianificato, poi si è riavviato e ora sta facendo la deframmentazione. appena finisce gli faccio fare un altra scansione, in modalità provvisoria questa volta.

- - - Updated - - -

posta l intera config...

alimentatore 600w
scheda madre : asus p5wd2-e premium
processore : intel pentium D 930 3.00Ghz
scheda video: nvidia gt730 da 2Gb ddr3
ram : 6GB dual channel ddr2 le ram sono tutte a 800Mhz ma funzionano a 334Mhz (non me n'ero mai reso conto, l ho notato ora) :grat:
un canale 1GB+1GB kingston hiperx
l'altro 2gb+2gb philips
2 HDD da 80GB 1 per il sistema e l'altro per scaricare roba.
2 masterizzatori dvd e un floppy che non ho attaccato.
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
ha fatto lo scandisk appena si è avviato il pc come pianificato, poi si è riavviato e ora sta facendo la deframmentazione. appena finisce gli faccio fare un altra scansione, in modalità provvisoria questa volta.

- - - Updated - - -



alimentatore 600w
scheda madre : asus p5wd2-e premium
processore : intel pentium D 930 3.00Ghz
scheda video: nvidia gt730 da 2Gb ddr3
ram : 6GB dual channel ddr2 le ram sono tutte a 800Mhz ma funzionano a 334Mhz (non me n'ero mai reso conto, l ho notato ora) :grat:
un canale 1GB+1GB kingston hiperx
l'altro 2gb+2gb philips
2 HDD da 80GB 1 per il sistema e l'altro per scaricare roba.
2 masterizzatori dvd e un floppy che non ho attaccato.
quasi quasi scommetto un euro che se togli le Kingston torna a funzionare normale
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
ahahah avevo solo quelle quando l ho preso, e funzionano.
comunque dopo ci tento e aggiorno

perso un euro :cry:ma rilancio di due sulle philips allora:figo: ....... li calcolo già persi ma la speranza non muore mai, no a parte gli scherzi son prove che val la pena fare visto quello che ai scritto
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prova una ram per volta ;)
 

Mik97

Utente Attivo
108
1
CPU
intel pentium D
RAM
6Gb DDR2
GPU
Nvidia GT730
provato tutte le ram, me le legge tutte a 334Mhz .
mica devo modificarle dal bios?
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
provato tutte le ram, me le legge tutte a 334Mhz .
mica devo modificarle dal bios?

bhe ..se sai che sono a 800 ma vanno 334 almeno una prova falla di impostarle nel bios
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili