Ho bisogno di un esperto! HP Pavilion x360 14-dh1008nl con tastiera rotta

Mery.psc

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se sto scrivendo sul feed sbagliato, sono nuova sul forum e ne capisco poco, sia del forum di per sé, sia di computer. In breve, ho il convertibile HP suddetto nel titolo del messaggio, acquistato più di 3 anni fa e trattato come un gioiello (ci tengo tanto, all'epoca era davvero un buon modello e ancora oggi, pur vecchietto in termini di pc, si fa rispettare); una settimana fa, mi sono fritta da sola la tastiera versandoci su del caffè. Sono già stata insultata dal tecnico, sì, so che me lo merito. Fatto sta che il tecnico apre il pc nel tentativo di pulire la tastiera e di salvarla, ma mi spiega che niente, il caffè è scivolato al di sotto dei "fogli" della tastiera e non è possibile ripulirlo da lì. Mi dice, quindi, che andrebbe sostituita la tastiera, al che dico "proceda pure", ovvio. Ma a quel punto mi spiega, sia in termini tecnici che io proprio non ho colto, sia in parole spicciole che invece ricordo, che non è possibile, per il mio modello, sostituire solo la tastiera di per sé, ma che essendo "incassata" con dei "gancetti di plastica che la tengono ferma e che si sono rotti al momento dell'estrazione della tastiera" (perdonate il linguaggio assolutamente non tecnico, è colpa mia che ho dovuto farmi spiegare le cose come se avessi 5 anni, lui ci ha provato pure in termini specifici), andrebbe cambiata anche tutta la scocca: pezzo, chiaramente, uscito fuori produzione e che non si trova nemmeno usato; o meglio, si trova usato, ma non con quell'HP spare preciso, quindi si rischia di prendere un pezzo che poi non combaci con le uscite USB, dell'alimentatore, non si aggancino le cerniere del monitor e chi più ne ha più ne metta. Riassumendo il pc è irreparabile, non c'è letteralmente alcuna soluzione se non usarlo come tablet (io ora in questo momento), o prendere una tastiera esterna, e ok. Ora chiedo: è vera questa cosa? C'è qualcuno che ne capisce che mi può confermare o meno? Perché siccome non mi arrendo all'idea di aver perso un pc di un certo tipo (non è fatto di plastica e tenuto insieme con lo sputo, insomma) così in un attimo, ho cercato online riguardo le riparazioni delle tastiere su modelli estremamente simili al mio, e sembrava più che fattibile senza accennare minimamente alla sostituzione della scocca; oltretutto, non mi spiegherei perché, allora, online si trovano decine e decine di tastiere HP da sostituzione benissimamente compatibili col mio modello, a prezzo più che fattibile (50€ circa), e non tutta la scocca che, invece, cerca il tecnico. Che devo fare? Cambio tecnico oppure ha ragione? E se avesse ragione, come faccio a trovare questo pezzo mancante che gli servirebbe, avendo già cercato dappertutto online e non trovandolo? Scusate per la lunghezza del messaggio, tollerate le assurdità che ho scritto :') (se non si fosse capito sono disperata)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Riassumendo il pc è irreparabile, non c'è letteralmente alcuna soluzione se non usarlo come tablet (io ora in questo momento), o prendere una tastiera esterna, e ok. Ora chiedo: è vera questa cosa?
sì è possibile, ma anche se fosse possibileè antieconomico farlo (e non è detto che funzioni come si deve)
prendi una tastiera esterna, spendi meno di 20€ e risolvi, oppure direttamente un kit wireless di base (ma buono) o uno più avanzato (Logithech MK540 in promozione black friday)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili