PROBLEMA Processo Dfs.agent.winservice

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Buongiorno, da diversi giorni ho un problema con questo processo (DFS.Agent.WinService) che porta l'utilizzo della CPU al 100%. Ho provato ad utilizzare il supporto Dell sul sito ricercando aggiornamento di driver. Per un paio di volte mi ha aggiornato il BIOS e segnalava la presenza di altri due aggiornamenti Intel (Chipset e Video) che però non riusciva a portare a termine. Una volta però aggiornato il BIOS, entrambe le volte, il sistema si era risolto. Ora però si ripresenta ancora il problema e il processo occupa più del 56% dell'utilizzo della CPU. Come posso risolvere? Ho provato a leggere che è possibile terminare l'attività, ma vorrei prima capire bene cos'è per evitare di interrompere qualcosa di importante.

Grazie per l'attenzione.
 

Bonfi97

Nuovo Utente
41
6
DFS.Agent.WinService è il processo di Dell Foundation Services: avendo formattato il mio pc all'acquisto non l'ho mai usato, ma dovrebbe solamente essere un bootware di Dell. Stando al sito di Dell questo programma "fornisce una serie chiave di servizi fondamentali che facilitano le funzionalità di manutenzione, messaggistica e supporto ai clienti": cioè non serve a nulla. A meno che non ti fornisca qualche funzione che riteni utile (come ho già detto, non l'ho mai provato) ti consiglio di disinstallarlo cosi eviti altri problemi in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
DFS.Agent.WinService è il processo di Dell Foundation Services: avendo formattato il mio pc all'acquisto non l'ho mai usato, ma dovrebbe solamente essere un bootware di Dell. Stando al sito di Dell questo programma "fornisce una serie chiave di servizi fondamentali che facilitano le funzionalità di manutenzione, messaggistica e supporto ai clienti": cioè non serve a nulla. A meno che non ti fornisca qualche funzione che riteni utile (come ho già detto, non l'ho mai provato) ti consiglio di disinstallarlo cosi eviti altri problemi in futuro.
Ho provato a disinstallarlo e vedo come va! Grazie per il suggerimento :thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonfi97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili