Problemi velocità modem portatile

Spongy_83

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho un modem portatile Netgear AC810 con scheda sim con dati illimitati. Il fatto è che se inserisco la scheda sim nell'Iphone lo Speedtest segna in download 80/100 mega; nel modem portatile si e no 30 mega. Ho provato a cambiare città ed è la stessa cosa. Non capisco la cosa. Suggerimenti? Grazie.
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Hai impostato in 2.5 o 5Ghz?
Hai aggiornato all'ultimo firmware?
Hai provato se con i tethering (con wifi acceso e poi disabilitato) se cambia qualcosa facendo lo speedtest?
Potresti fare uno screen allo status dettails e postarlo (nascondi Cell ID e l'IP però :ok:)?

edit: È benvenuto nel forum di Tom's Hardware Italia! :rock1:
 
Ultima modifica:

Spongy_83

Nuovo Utente
2
0
Hai impostato in 2.5 o 5Ghz?
Si tutti e due

Hai aggiornato all'ultimo firmware?
Si

Hai provato se con i tethering (con wifi acceso e poi disabilitato) se cambia qualcosa facendo lo speedtest?
Non capisco cosa intendi, se disabilito il wifi dal modem, il mio cellulare, dal quale faccio lo speed test, non può più attaccarsi al wifi del modem portatile e quinid non posso fare lo Speedtest


edit: È benvenuto nel forum di Tom's Hardware Italia! :rock1:
Grazie!!
 

Allegati

  • IMG_5654.jpg
    IMG_5654.jpg
    225.1 KB · Visualizzazioni: 228
  • IMG_5655.PNG
    IMG_5655.PNG
    477.4 KB · Visualizzazioni: 240

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Non capisco cosa intendi, se disabilito il wifi dal modem, il mio cellulare, dal quale faccio lo speed test, non può più attaccarsi al wifi del modem portatile e quinid non posso fare lo Speedtest

intende dire: ok che se fai lo speed test dal telefono va a 100Mb, ma se accendi il tethering wifi /hotspot wifi DAL telefono, e ti ci colleghi con un terzo dispositivo (in pratica se usi il telefono come modem portatile), vai sempre a 100mb?
il dubbio è che l'operatore riconosca e limiti il tethering wifi. Succede.
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Esatto.
Specifico meglio.
Volevo capire se spegnendo il wifi del router e collegando il router al cellulare tramite tethering (colleghi il cellulare al router con il cavo "tethering") e facendo lo speed test la velocità cambiava.
Non capisco cosa intendi, se disabilito il wifi dal modem, il mio cellulare, dal quale faccio lo speed test, non può più attaccarsi al wifi del modem portatile e quinid non posso fare lo Speedtest
La qualità del segnale è Buona ma non Eccellente.
Facendo il thetering non occorre ne accendere il wifi del cellulare ne quello del router perché il collegamento e lo scambio dei dati avviene tramite cavo, quello che devi fare è lasciare i dati attivi al router in modo che al cellulare arrivi la connessione internet (per farti capire meglio.. è come se collegassi il router fisso di casa al pc tramite cavo ethernet).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili