PROBLEMA Problema con velocità SSD M.2 NVMe - CRUCIAL P3 NUOVO

Pubblicità

SysAdmin+

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
50
salve a tutti !!

dal 24 dicembre 2023 ho un p3 crucial 1 TB e durante la scritura
dei dati sul quest nvme le prestazioni callano drasticamente.
lo tengo dentro un adattatore per key m.
con hd tune alla voce Error Scan poi una volta finito alla voce Speed Map
non ci sono celle segnate in rosso solo in verde.
ci ha messo 7 ore e 7 minuti per completare la scansione :-( con hd tune alla velocita di 32 MB/Sec bah
il nvme e' nuovo controllato appena arrivato il 24 dicembre con cystaldiskinfo ultima versione.
con AS SSD letura scritura 30-30 MB/Sec
prima di montarlo internamente vorrei capire che ha questo disco che va cosi lento.
ho provato a cambiare addattatore per nvme ma nulla cambia.
anche su altri pc lo stesso risultato.

che ne pensate ?

consigli ?

Risultati normali, è un dramless. Sostituiscilo con un P5 plus

comq e' inutilizabile anche con operazioni basilari... farci un backup con acronis ed altri tools e' da escludere.
lo avrei utilizato per fare il backup e stocagio dati ma questo punto lo rido indientro ad amazon va
che lo sbandiera tanto come la miglior scelta......
la assurdita della cosa e' che questo aborto di un nvme si prende ben 4.7 stele su 5 su amazon oltre che 20.000 voti bah

comq e' inutilizabile anche con operazioni basilari... farci un backup con acronis ed altri tools e' da escludere.
lo avrei utilizato per fare il backup e stocagio dati ma questo punto lo rido indientro ad amazon va
che lo sbandiera tanto come la miglior scelta......
la assurdita della cosa e' che questo aborto di un nvme si prende ben 4.7 stele su 5 su amazon oltre che 20.000 voti bah
Le recensioni su Amazon sono inutili, generalmente o sponsorizzate o scritte da gente che non ha idea di che scrive, i voti poi sono messi a caso, arriva il pacco in tempo, via 5 stelle senza neppure aprirlo.

Detto ciò allora il P3 non è un aborto, è semplicemente un NVMe di fascia abbastanza bassa, secondo me il problema è che non lo stai usando interno al pc come dovrebbe essere usato, se vuoi usarlo esterno USB, perché non prendi direttamente un SSD SATA direttamente già in box usb?
Se vuoi usarlo internamente al PC su slot apposito per NVMe, allora lascia perdere il P3 e prendi il P5 plus o il kingston consigliato kc3000

salve a tutti !!

dal 24 dicembre 2023 ho un p3 crucial 1 TB e durante la scritura
dei dati sul quest nvme le prestazioni callano drasticamente.
lo tengo dentro un adattatore per key m.
con hd tune alla voce Error Scan poi una volta finito alla voce Speed Map
non ci sono celle segnate in rosso solo in verde.
ci ha messo 7 ore e 7 minuti per completare la scansione :-( con hd tune alla velocita di 32 MB/Sec bah
il nvme e' nuovo controllato appena arrivato il 24 dicembre con cystaldiskinfo ultima versione.
con AS SSD letura scritura 30-30 MB/Sec
prima di montarlo internamente vorrei capire che ha questo disco che va cosi lento.
ho provato a cambiare addattatore per nvme ma nulla cambia.
anche su altri pc lo stesso risultato.

che ne pensate ?

consigli ?
scusa ma se lo monti esterno dipende dal tipo di ushb che lo monti se la usb è 2.0 iol disco verrà limitato a quelle velocità

Grazie ragazzi !!

avevo gia un

Lexar NM620 SSD 1TB + ORICO Case SSD M.2 NVMe, Esterno Adattatore USB C USB 3.1 Gen2 a PCIe 10 Gpbs per M2 Disco Rigido M-Key.

presi il p3 perche il lexar non era disponibile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusa ma se lo monti esterno dipende dal tipo di ushb che lo monti se la usb è 2.0 iol disco verrà limitato a quelle velocità
funziona su porta usb tipo c

Pubblicità
Pubblicità
Indietro