PROBLEMA Problemi tra scheda madre asus e dissipatore a liquido Corsair

pretoriano1982

Nuovo Utente
36
1
Buonasera, ultimamente ho fatto assemblare il mio pc presso un centro specializzato, la pompa dell'raffreddamento a liquido, un Corsair h100i V 1.0 mi hanno detto che è stata collegata alla scheda madre tramite usb perchè a detta loro la mia mobo, una asus maximux viii hero alpha, non consentiva altro tipo di installazione. Ora la mia domanda è la seguente, essendo io neofita nell'assemblaggio dei pc, i tecnici hanno detto una cosa giusta? E corretta la configurazione della pompa dell'aio tramite usb? Chiedo questo perchè ho il dissipatore che non raffredda per niente bene il processore e non vorrei che sia stato installato male. Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Configurazione pc:

Asus Maximus VIII Hero Alpha
Intel i7 6700k
ram 16 gb ddr4 3000 mhz g.skill
gtx 970 gigabyte g1 gaming SLI
Alimentatore corsair HX850I
Case thermaltake Core V71
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Buonasera, ultimamente ho fatto assemblare il mio pc presso un centro specializzato, la pompa dell'raffreddamento a liquido, un Corsair h100i V 1.0 mi hanno detto che è stata collegata alla scheda madre tramite usb perchè a detta loro la mia mobo, una asus maximux viii hero alpha, non consentiva altro tipo di installazione. Ora la mia domanda è la seguente, essendo io neofita nell'assemblaggio dei pc, i tecnici hanno detto una cosa giusta? E corretta la configurazione della pompa dell'aio tramite usb? Chiedo questo perchè ho il dissipatore che non raffredda per niente bene il processore e non vorrei che sia stato installato male. Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Configurazione pc:

Asus Maximus VIII Hero Alpha
Intel i7 6700k
ram 16 gb ddr4 3000 mhz g.skill
gtx 970 gigabyte g1 gaming SLI
Alimentatore corsair HX850I
Case thermaltake Core V71
il collegamento via usb serve solo per il monitoraggio, la pompa si alimenta attraverso i connettori 3 o 4 pin che vanno sulla mobo, mi sembra impossibile che non li abbiano collegati, se fosse così la cpu sarebbe a 80 gradi dopo qualche minuto
 
  • Mi piace
Reazioni: pretoriano1982

pretoriano1982

Nuovo Utente
36
1
il collegamento via usb serve solo per il monitoraggio, la pompa si alimenta attraverso i connettori 3 o 4 pin che vanno sulla mobo, mi sembra impossibile che non li abbiano collegati, se fosse così la cpu sarebbe a 80 gradi dopo qualche minuto

Ci sono 2 connettori collegati in foto non si vede benissimo ma penso che sia tutto in regola giusto?
 

Allegati

  • 20160801_230114.jpg
    20160801_230114.jpg
    295.3 KB · Visualizzazioni: 61

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ci sono 2 connettori collegati in foto non si vede benissimo ma penso che sia tutto in regola giusto?
Sembrerebbe di sì; certo è un po' strano quello che ti hanno detto: è normale che la pompa sia monitorata tramite usb, così come è normale collegare la pompa ai connettori presenti sulla scheda madre, come pare abbiano fatto. Chissà perché dirti che la tua scheda madre "non consentiva altro tipo di montaggio": il montaggio è giusto, va fatto così, non è differente da quanto si potrebbe e dovrebbe fare su qualsiasi altra scheda madre. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili