Problemi temperatura E6600

Pubblicità
ogni E6600 può essere diverso da un altro.... se hai il dissipatore stock comincia a preoccuaprti di qualche anomalia se la temperatura sotto il programma orthos ad esempio supera i 45/50°C

Ok grazie per le indicazioni. Oggi lo porto dal tipo che me l'ha assemblato e gli faccio controllare il dissipatore e la pasta termica.
Dite che aggiungendo una ventola anteriore possa migliorare qualcosa?
Esistono in commercio pannelli laterali con le prese d'aria e la disposizione per le ventole? Così potrei sostituire quello attuale ed evitare di cambiare tutto il case...

Una ventola anteriore che soffi aria dentro il case aiuterebbe di sicuro, anche perche' se ho capito bene ne hai solo una posteriore che la espelle.
Il pannello laterale non credo che lo trovi in vendita, o ricompri il case o modifichi il tuo. Basterebbe fare una griglia di fori col trapano all'altezza della CPU e avvitarci una ventola.

Grazie per il chiarimento riguardo al pannello laterale. Dato che la lamiera del pannello è molto sottile però non vorrei che montando una ventola questa producesse troppe vibrazioni...
Ho portato il pc all'assemblatore e dovrebbe farmi sapere qualcosa nei prox giorni...

fazok ha detto:
Grazie per il chiarimento riguardo al pannello laterale. Dato che la lamiera del pannello è molto sottile però non vorrei che montando una ventola questa producesse troppe vibrazioni...
Ho portato il pc all'assemblatore e dovrebbe farmi sapere qualcosa nei prox giorni...
se il lavoro è fatto bene...(nn ce vole un diploma) non vibra... devi anche decidere che ventola metterci...certo..

Concluso che le due ventole, anteriore e posteriore, sono d'obbligo, cosa consigliate come ventola laterale nel caso dovessi fare una bella modifica fai da me?? Intendo dimensioni e specifiche varie e nel caso marche che ritenete più valide

Avevo visto alcuni case che addirittura montavano ventole laterali da 250mm a bassi regimi. Cmq considerando che le altre due non sono molto grandi, 80mm, quella da 120 mi sembra il minimo... per il tipo direi abbastanza silenziose, non vorrei trovarmi una turbina nel pc...

allora vai su delle Noctua 120mm costano una ventina d'euro..però sinceramente avrai un bel prodotto ...il quale non deludera i componenti che cercano il fresco.....

a una cosa la ventola va in immissione ...cosi butta aria fresca sui componenti...

senno vai su papst, aerocool turbine,oppure scythe...

Ho guardato sullo shopping quelle che mi hai detto, cmq devo vedere cosa riesco a trovare nei negozi della zona perchè con le spedizioni le pagherei mediamente 10€ in più. Proverò a cercare le marche che mi hai consigliato. Ho in dubbio però... sulla scheda madre ci sono 3 attacchi per le ventole, di cui 2 già occupati e il terzo andrebbe per la ventola anteriore... quella laterale dove l'attacco??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro