Problemi temperatura E6600

fazok

Utente Attivo
153
0
Questo potrebbe essere un problema... perchè l'ali non mi sembra di grande qualità e non ho idea se abbia molex liberi... cmq ora non ho il pc per cui non posso controllare. Cmq intendi quelli per esempio dell'alimentazione supplementare delle gpu??
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w

fazok

Utente Attivo
153
0
Appena torna il pc controllo se è presente un attacco di quel tipo. Le altre due ventole posso cmq tenerle attaccate alla mobo??
 

fazok

Utente Attivo
153
0
Ho notato che la Noctua NF S12 1200 è molto silenziosa e ha regimi molto bassi, però vista la mia situazione non vorrei che avesse un flusso d'aria un po' troppo limitato, dato che le altre ventole sono da 80mm. Secondo voi è sufficiente oppure meglio una un po' più rumorosa ma con un maggiore flusso d'aria?
 

fazok

Utente Attivo
153
0
Ho visto la Arctic Cooling AF12025 da 120mm, 24.5dB di rumorosità e air flow da 56,3CFM. Cosa ne pensate??
 

Giuldi

Utente Attivo
149
31
Innanzi tutto ciao a tutti (mio primo msg)....
Mi avete messo paura con questo thread!
Sto appunto facendomi assemblare un PC nuovo con questo processore, ed ho dovuto scegliere un case piccolissimo (Asus TA-881) per motivi di spazio e per lasciargli attorno un po' di aria......
Il case, almeno dalle specifiche, dovrebbe essere abbastanza efficiente come raffreddamento, ed ho fatto anche montare una ventola supplementare posteriore per migliorare le cose, staremo a vedere......
A dire il vero sono abituato ad alte T (il mio P4 1700 montato sul vecchio PC al momento risulta a 65° misurata con SpeedFan, e funziona da anni senza problemi di nessun tipo.....)
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Se non hai molex liberi puoi raccordare i cavetti della ventola a un molex con cui alimenti un hard disk. Questi componenti non necessitano di grande potenza, dunque una linea ti alimenta senza problemi ventola e hd.
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Giuldi ha detto:
Innanzi tutto ciao a tutti (mio primo msg)....
Mi avete messo paura con questo thread!
Sto appunto facendomi assemblare un PC nuovo con questo processore, ed ho dovuto scegliere un case piccolissimo (Asus TA-881) per motivi di spazio e per lasciargli attorno un po' di aria......
Il case, almeno dalle specifiche, dovrebbe essere abbastanza efficiente come raffreddamento, ed ho fatto anche montare una ventola supplementare posteriore per migliorare le cose, staremo a vedere......
A dire il vero sono abituato ad alte T (il mio P4 1700 montato sul vecchio PC al momento risulta a 65° misurata con SpeedFan, e funziona da anni senza problemi di nessun tipo.....)

ma vai tranquillo...alla fine è anche estate....suvvia
 

fazok

Utente Attivo
153
0
Per la breve esperienza che ho con questa cpu ti posso dire che è ottima, non preoccuparti che è un ottimo acquisto (poi dipende sempre cosa ci devi fare). I problemi sono dovuti ad un mio errore (o meglio dell'assemblatore) nella scelta del case (poco ventilato) e forse ad un problema con il dissipatore.
Consigli sulle ventole? Cosa ne dite della Arctic Cooling?
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
fazok ha detto:
Per la breve esperienza che ho con questa cpu ti posso dire che è ottima, non preoccuparti che è un ottimo acquisto (poi dipende sempre cosa ci devi fare). I problemi sono dovuti ad un mio errore (o meglio dell'assemblatore) nella scelta del case (poco ventilato) e forse ad un problema con il dissipatore.
Consigli sulle ventole? Cosa ne dite della Arctic Cooling?
va bene.. la AC fa buoni prodotti..
 

fazok

Utente Attivo
153
0
In attesa di sapere qualcosa di più dall'assemblatore ho deciso di organizzare il case così:
- ventola anteriore da 80mm in aspirazione
- ventola posteriore da 80mm in estrazione
- ventola laterale da 120mm Arctic Cooling (da montare sul pannello laterale modificato)
- dissipatore cpu stock
Conviene mettere la ventola laterale in aspirazione o estrazione?? Dite che potrei avere problemi di rumorosità? La ventola da 120mm ha una rumorosità di 24.5dB, per le altre non ho idea.
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
fazok ha detto:
In attesa di sapere qualcosa di più dall'assemblatore ho deciso di organizzare il case così:
- ventola anteriore da 80mm in aspirazione
- ventola posteriore da 80mm in estrazione
- ventola laterale da 120mm Arctic Cooling (da montare sul pannello laterale modificato)
- dissipatore cpu stock
Conviene mettere la ventola laterale in aspirazione o estrazione?? Dite che potrei avere problemi di rumorosità? La ventola da 120mm ha una rumorosità di 24.5dB, per le altre non ho idea.

La laterale va messa in immissione, cioe' che soffi dentro il case aria fresca presa dall'esterno. Se la monti di fronte al dissi del processore massimizzi il raffreddamento. Ti consiglio una 120mm anche per il posteriore
 

fazok

Utente Attivo
153
0
Grazie del consiglio, quando modificherò il pannello laterale per fissare la ventola starò attento a farla coincidere con il processore.
Per la ventola posteriore non credo di poter montare una da 120mm perchè l'unico attacco per le viti è della dimensione da 80mm. Il diametro della ventola è misurato sulla ventola escluso il telaio, giusto?
Ho notato che della stessa ventola della Arctic Cooling c'è una versione PWM. Cosa significa?
Potete consigliarmi qualche negozio online dove prendere le ventole senza dover pagare una cifra di costi di spedizione? Quello di fiducia (Nexths) non sembra avere una grande scelta
 

Kurtferro

Utente Attivo
61
16
CPU
Intel Core i5 2500K @ 4,5Ghz
Scheda Madre
SABERTOOTH P67
HDD
SSD Samsung PRO 256GB
RAM
8GB Corsair CMZ8GX3M2A1600C8 @1866Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7870
Audio
Creative xFI
Monitor
Eizo 23"
PSU
CoolerMaster SilentGold 600w
Case
Th Armor
OS
Microsoft Windows 8.1 / Linux Mint
Fai prima (se non a cambiare case perche uno bello costa molto) a cambiare il dissi della cpu con uno medio, non dico uno da 50 euro ma gia dai 20 ai 30 ne trovi di buoni, se in piu utilizzi la pasta termica arctic silver 5 riesci ad abbassare di 3-4 gradi oltre, e poi è sufficiente una ventola molto grossa sul pannello laterale, cosi da essere piu silenziosa e con una buona portata d'aria, io ho un case con ventolone da 25 ma non credo che si trovino in giro, almeno che ti compri il pannello del mio case e usi la ventola sul tuo sportello "Side pannel con ventola da 25cm per Armor e Kandalf - black" circa 35 euro.

con il mio sistema in idle sto sui 27/29 e a pieno carico 44/45, ora che fa anche caldo, e con raffreddamento ad aria. (vedi firma)
 

fazok

Utente Attivo
153
0
Nello shopping ho trovato il pannello con la ventola da 250mm della Thermaltake a 40€ però l'ordine minimo è di 50€. Come vi sembra il prezzo? Non avete qualche altro negozio da consigliarmi?
Come faccio ad essere sicuro che sia perfettamente compatibile con il mio case? Seguono uno standard oppure ognuno è differente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili